CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 18 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 173
Discussione:

[KERNEL] [CUSTOM KERNEL OVERCLOCK 1.6ghz LINARO 4.7.4] DEV. Sev3n SOLO PER GT-I9301I

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sev3n Visualizza il messaggio
    [quote name="liberalinea" post=7021873]..sì, penso sia proprio così come dici e mi sembra plausibile! ottima spiegazione
    Ti confermo quanto indicato, in fase di boot le frequenze usate sono 300-1,6Ghz.
    Una volta avviato adiutor provvede a settare quanto da voi selezionato come governor cpu/gpu, scheds ecc ecc
    Una frequenza più alta sui quattro core in avvio serve principalmente per velocizzare l'avvio dell sistema, non so se vi ricordate i tempi dei vecchi terminali android single core/dual core.[/QUOTE]

    Sisi ho presente la loro tempistica, oltre a questo telefono posseggo ancora il vecchio galaxy next/mini e ci metteva un bel po' ad accendersi.
    Volevo fare una domanda: io prima utilizzavo come governor il conservative mente sev3n consiglia alucard, in effetti con alucard va meglio ma chiedevo se qualcuno sa le differenze tra i due 😊

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Smartphone posseduti:
    • Samsung Galaxy Next (gt-s5570)
    • Samsung Galaxy Core (gt-i8260)
    • Samsung Galaxy S3 Neo (gt-i301i)


  2.  
  3. #82
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    .
    Sisi ho presente la loro tempistica, oltre a questo telefono posseggo ancora il vecchio galaxy next/mini e ci metteva un bel po' ad accendersi.
    Volevo fare una domanda: io prima utilizzavo come governor il conservative mente sev3n consiglia alucard, in effetti con alucard va meglio ma chiedevo se qualcuno sa le differenze tra i due ��

    ..puoi trovare qualche spunto in queste discussioni:

    http://forum.xda-developers.com/nexu...ained-t2017715

    https://www.androidiani.com/forum/mo...parametri.html

    http://androidmodguide.blogspot.it/p/blog-page.html

    In ogni caso, il coservative è un ondemand che è configurato per risparmiare batteria. Non è molto reattivo, a differenza di alucard che, pur risparmiando batteria, è più fluido..

    EDIT: io, invece, vorrei avere qualche dettaglio da Sev3n sul governor della GPU simlpy-ondemand. Nello specifico, come ha implementato rispetto al driver adreno della gpu?
    Ultima modifica di liberalinea; 15-08-15 alle 08:13
    Google Galaxy Nexus i9250
    Google Nexus S i9023
    Samsung Galaxy S3 Mini N
    Acer Liquid Mini

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    45
    Smartphone
    S3 Neo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Il driver adreno-tz è scritto tendenzialmente con i piedi perchè all'accensione del display porta subito la frequenza ad un livello medio di 320mhz inutilmente. Il driver simply ondemand è il solito governor che ti aumenta la frequenza se realmente è necessario. Il problema è che fino ad oggi crashava per un errore del sorgente, me ne sono accorto qualche giorno fa e l'ho fixato. Ne consiglio l'uso perchè, come avete avuto modo di riscontrare, è il più decente con la gestione delle frequenze (e quindi consumi) senza perdere grandissimi framerate in gameplay (fatto salvo che non giochiate a roba molto, molto pesante).
    Ho inoltre installato fruit ninja per capire l'overheat riscontrato... se ci volete giocare abbassate la frequenza massima a 1,2-1,4 ghz perchè è realmente scritto male e anche per la minima stupidata porta subito tutte le frequenze al massimo con consumi abnormi per un gioco che dovrebbe esser semplice e non complesso. Tra l'altro questo problema l'ho letto anche per device molto più potenti del nostro "povero" neo, ad esempio è avvenuta la stessa cosa su un MI 4, LG G3 e su un S5

  5. #84
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    dopo parecchi test di governor e scheduler ho trovato il giusto equilibrio tra prestazione durata batteria e temperatura cpu, i parametri che consiglio di modificare con l'app kernel adiutor sono:

    governor intellidemand
    scheduler I/0 row
    disabilitare MPDecision e lasciare abilitato MSM hotplug ( le altre impostazioni consiglio di lasciarle così come sono di default)
    governor GPU simple_omdemand (una benedizione per la batteria) con 12h e 54minuti di utilizzo sono al 50% di batteria e ho 2h e 15m di schermo acceso,non male e sopratutto il telefono non surriscalda come prima!!!!! anzi credo che la batteria non è in buone condizioni come quando l ho comprato (dicembre 2014) perchè in estate arrivando anche oltre i 60°c le batterie all' litio perdono capacità, colpa proprio di samsung che non ottimizza i kernel come dovrebbe, meno male che ci ha pensato @sev3n ha sistemare molte cose anormali che avevo notato su questo terminale.

  6. #85
    Androidiano VIP L'avatar di wetito


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,108
    Smartphone
    Samsung j5 2017

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 131 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablonik79 Visualizza il messaggio
    dopo parecchi test di governor e scheduler ho trovato il giusto equilibrio tra prestazione durata batteria e temperatura cpu, i parametri che consiglio di modificare con l'app kernel adiutor sono:

    governor intellidemand
    scheduler I/0 row
    disabilitare MPDecision e lasciare abilitato MSM hotplug ( le altre impostazioni consiglio di lasciarle così come sono di default)
    governor GPU simple_omdemand (una benedizione per la batteria) con 12h e 54minuti di utilizzo sono al 50% di batteria e ho 2h e 15m di schermo acceso,non male e sopratutto il telefono non surriscalda come prima!!!!! anzi credo che la batteria non è in buone condizioni come quando l ho comprato (dicembre 2014) perchè in estate arrivando anche oltre i 60°c le batterie all' litio perdono capacità, colpa proprio di samsung che non ottimizza i kernel come dovrebbe, meno male che ci ha pensato @sev3n ha sistemare molte cose anormali che avevo notato su questo terminale.
    Io quando provo a settare simple_ondemand nella gpu mi vanin crash
    _________________________________________
    Smartphone: Samsung J5 2017

  7. #86
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Flasha l'ultimo update del test 2 e si risolve, qualche commento prima trovi il download

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Smartphone posseduti:
    • Samsung Galaxy Next (gt-s5570)
    • Samsung Galaxy Core (gt-i8260)
    • Samsung Galaxy S3 Neo (gt-i301i)


  8. #87
    Androidiano VIP L'avatar di wetito


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,108
    Smartphone
    Samsung j5 2017

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 131 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Ho fatto ma mi va in crash comunque
    _________________________________________
    Smartphone: Samsung J5 2017

  9. #88
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Strano a me non é successo, meglio se aspetti risposte di utenti piú qualificati 👍

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Smartphone posseduti:
    • Samsung Galaxy Next (gt-s5570)
    • Samsung Galaxy Core (gt-i8260)
    • Samsung Galaxy S3 Neo (gt-i301i)


  10. #89
    Androidiano VIP L'avatar di wetito


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,108
    Smartphone
    Samsung j5 2017

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 131 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Ok riscaricato lo zip da xda. Con quello funziona
    _________________________________________
    Smartphone: Samsung J5 2017

  11. #90
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    @wetito in prima pagina ci sono i link per scaricare il kernel test del 13/8, scarica quello e fammi sapere se funziona tutto.

Pagina 9 di 18 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy