Quote:
Originariamente inviato da
cisco94
Quote:
Stribianese91
Quote:
drakarius
È impostata su alta precisione la geocalizzazione?
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
Ho avuto il tuo stesso problema... l'unico modo che ho trovato per sistemare il problema è rimettere la stock e reinstallare tutto, evitando di spegnere i servizi di play Service...
Ma a nessun altro è mai capitato? Sembra che qualche terminale abbia una gestione differente del GPS...
Cavolo, a me è la prima volta che capita e ho flashato varie versioni della rom più volte!! Spero sia qualcosa a livello di servizi disabilitati, sinceramente non mi va di riflashare tutto da capo visto che questa volta funziona tutto alla perfezione. Aspetto Vine e vedo cosa mi dice lui. Grazie per l'aiuto!
Androidiani App
C'è stato un mio errore, chiedo scusa.
Con Disabile Service, nella scheda System in Fused Location, riattivate il servizio FusedLocationService e riavviate il terminale. In pratica serve per gestire l'attivazione dell'antenna GPS e quindi da non confondere con la localizzazione di google; scusate ragazzi.
E' capitato molto spesso che installando una custom rom come per es. Cm12.1, si devono riscaricare i dati GPS corretti ed aggiornati. A tale proposito, si può utilizzare un app scaricabile dal market: GPS Status & Toolbox.
Una volta scaricato, aprite la app (attivate logicamente la localizzazione), in alto, aprite la barra gialla e cliccate sul simbolo della chiave inglese. Andate in Gestisci Stato A-GPS, cliccate su Ripristina per cancellare i dati obsoleti della rom e poi su Download per scaricare i dati xtra a-gps aggiornati (sempre con connessione internet attiva). Ora quasi sicuramente il GPS vi funzionerà bene; come sapete possono esserci dei luoghi dove il fix del satellite può essere più difficoltoso.
Androidiani App