Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kize
Ragazzi per il WiFi non c è nulla da fare per il segnale?
Inviato dal mio SM-G800H usando
Androidiani App
Cioè?
@sev3n questa rom è basata sul Samsung s5 mini G800H mentre l'unico s5 mini con modulo NFC integrato è il G800F con LTE
Domanda(dovrebbe essere il kernel...) :
Spesso al reboot del telefono il Wi-Fi non si avvia da solo...c'è qualche possibilità dì fixarlo?
-
Quote:
DarkSide®
Quote:
Kize
Ragazzi per il WiFi non c è nulla da fare per il segnale?
Androidiani App
Cioè?
@
sev3n questa rom è basata sul Samsung s5 mini G800H mentre l'unico s5 mini con modulo NFC integrato è il G800F con LTE
Spesso al reboot del telefono il Wi-Fi non si avvia da solo...c'è qualche possibilità dì fixarlo?
Che mi si stacca il WiFi sotto le due tacche, ed è fastidioso,non so se sia un problema hardware,ma da fastidio
Inviato dal mio SM-G800H usando Androidiani App
-
Quote:
Kize
Che mi si stacca il WiFi sotto le due tacche, ed è fastidioso,non so se sia un problema hardware,ma da fastidio
Androidiani App
Hai 3g attivo?
-
Quote:
DarkSide®
Quote:
Kize
Androidiani App
Hai 3g attivo?
No,mi è scaduta pure la promozione della Vodafone, e continua a farlo,poi un altra cosa non mi si illuminano i tasti
-
Quote:
Kize
No,mi è scaduta pure la promozione della Vodafone, e continua a farlo,poi un altra cosa non mi si illuminano i tasti
Androidiani App
mi sa che devi reinstallare la rom... su che rom l'hai installata? avevi la stock? che recovery hai?
-
Quote:
DarkSide®
Cioè?
@
sev3n
Dò un'occhiata al sorgente, probabilmente c'è qualcosa che non va nel modulo wifi. son già al lavoro sul kernel per una versione customizzata, al max ti giro un test kernel appena lo compilo e mi dici come và :)
-
Quote:
wetito
Quote:
Kize
Androidiani App
mi sa che devi reinstallare la rom... su che rom l'hai installata? avevi la stock? che recovery hai?
Ho rimesso prima la stock, poi twrp 3 e flashato
-
Quote:
DarkSide®
Cioè?
@
sev3n questa rom è basata sul Samsung s5 mini G800H mentre l'unico s5 mini con modulo NFC integrato è il G800F con LTE
A me succede che si stacca con la rom stock. Sia pre che post re-flash. Anche con il secondo S3 Neo che abbiamo in casa. E non si connette nemmeno automaticamente appena entro in casa. Pensavo fosse un problema di router, ma con l'altro cell con lo schifoso Windows Phone questi problemi non sussistono.
-
Quote:
Kize
Ho rimesso prima la stock, poi twrp 3 e flashato
Androidiani App
che versione hai installato? io ho ancora la 16.6 e mi funziona benissimo. Al contrario ho sentito molti utenti che con le versioni successive hanno avuto problemi vari
-
L ultima versione
-
salve ragazzi , vorrei aggiornare con questa rom s3 neo della moglie ( senza ricomrare un cell gia che sto neo mi ha deluso molto sotto le voci batteria e aggiornamenti o.s......mai piu samsung :( ), ma vorrei sapere se ha bug importanti... e se ha la radio fm , se il gps e wifi, bluetooth, led di notifica, e le chiamate vivavoce funzionano senza problemi. grazie e buona domenica
p.s. dovrei sbloccarlo e rootarlo per mettere su sta rom con twrp se si mi date un link per cortesia grazie
-
Quote:
giaccaz
salve ragazzi , vorrei aggiornare con questa rom s3 neo della moglie ( senza ricomrare un cell gia che sto neo mi ha deluso molto sotto le voci batteria e aggiornamenti o.s......mai piu samsung :( ), ma vorrei sapere se ha bug importanti... e se ha la radio fm , se il gps e wifi, bluetooth, led di notifica, e le chiamate vivavoce funzionano senza problemi. grazie e buona domenica
p.s. dovrei sbloccarlo e rootarlo per mettere su sta rom con twrp se si mi date un link per cortesia grazie
La radio bisogna scaricarne una di terze parti ma funzionare funziona....bug significativi non ci sono ( e nel caso si fa sempre presto a tornare stock) in prima pagina ho messo tutte le guide necessarie
-
Ciao ragazzi, mi servono dei tester per il kernel.
Mi servono persone che sappiano cos'è un logcat e che abbiano tempo per postarmi l'errore. Chiunque si offra volontario mi contatti in pvt. Le regole sono:
- Backup del vostro smartphone
- Logcat per analisi di eventuali errori
Attualmente ho giusto editato un pò di codice, di seguito quanto fatto:
Build con Linaro 4.8
Fast Charge
Governor Intellidemand e Intelliactive
MSM Hotplug
Disattivato DVFS di Samsung
Fix governor GPU Simple_Ondemand
Overclock e underclock della CPU
Test overclock GPU
Test notifiche led e vibrazione
Test fix disconnessione improvvisa del wifi
-
Quote:
sev3n
Ciao ragazzi, mi servono dei tester per il kernel.
Mi servono persone che sappiano cos'è un logcat e che abbiano tempo per postarmi l'errore. Chiunque si offra volontario mi contatti in pvt. Le regole sono:
- Backup del vostro smartphone
- Logcat per analisi di eventuali errori
Attualmente ho giusto editato un pò di codice, di seguito quanto fatto:
Build con Linaro 4.8
Fast Charge
Governor Intellidemand e Intelliactive
MSM Hotplug
Disattivato DVFS di Samsung
Fix governor GPU Simple_Ondemand
Overclock e underclock della CPU
Test overclock GPU
Test notifiche led e vibrazione
Test fix disconnessione improvvisa del wifi
A quanto hai messo l'overclock?
-
l'ho impostato a 1,6ghz come sempre per la cpu (massima per lo snapdragon 400)
gpu a 550 (da verificare se è vista da kernel adiutor)
-
non riesco a scaricare il framework in prima pagina della guida INSTALLAZIONE XPOSED FRAMEWORK: "Invalid Attachment specified....."
-
dovrebbe essere questo, scarica sdk 22 arm,è il penultimo,provalo e dimmi,scaricati anche l unistaller che è l ultimo,nel caso di bootloop entri in recovery e flash l unistaller e ritorna tutto normale. EDIT mi son dimenticato il link http://forum.xda-developers.com/xpos...lipop-t3180960
-
un link per sdk22...che mi trovo pure io a sto punto ? grazie
-
L ho aggiunto nel post precedente,mi ero dimenticato ahahahha
-
grazie mille...un ultima domanda un apk per la radio fm la trovo in giro che funzioni con sta rom?
-
-
Ciao ragazzi, ho testato diversi Mixer_Paths.xml di Lgajo ma ancora non ha risolto il problema del volume basso nel vivavoce.. Voi avete qualche soluzione o potete fare qualcosa a riguardo per aumentare questo benedetto volume nelle chiamate? (Sia normali che whatsapp che skype, messanger etc)..
-
Se il vivavoce è un problema così grosso devi tornare alla stock o mettere la ciano se vuoi lollipop
-
Quote:
wetito
Se il vivavoce è un problema così grosso devi tornare alla stock o mettere la ciano se vuoi lollipop
Penso sia risolvibile modificando qualche parametro del Mixer_Paths.xml, non per forza bisogna cambiare ROM :D
-
Boh a me il vivavoce va benissimo
-
Quote:
Kize
Boh a me il vivavoce va benissimo
Non pensi che il volume sia un pò basso quando utilizzi il vivavoce? (Ovviamente della persona che parla con te)
-
Quote:
Razorbak341
Penso sia risolvibile modificando qualche parametro del Mixer_Paths.xml, non per forza bisogna cambiare ROM :D
bè fallo allora :D
-
Quote:
Razorbak341
Non pensi che il volume sia un pò basso quando utilizzi il vivavoce? (Ovviamente della persona che parla con te)
L ho provato un paio di volte e mi pareva sulla norma,cioè non mi è parto di sentire differenza dal solito
-
Quote:
Kize
L ho provato un paio di volte e mi pareva sulla norma,cioè non mi è parto di sentire differenza dal solito
Invece per me è basso T_T
-
Allora guys,
ho pasticciato facvendo delle prove per far funzinare NFC e dovo dire che c'ero quasi... :S e poi sono dovuto tornare alla stock. E purtroppo devo constatare che la batteria è un'altra cosa...
per me il battery drain è reale. Con questa lollipop di notte, coni dati disattivati, perdevo il 12-14 % di batteria, in deep sleep. Con la stock perdo dal 1 al 4%. Anche durante la giornata i consumi sono migliori.
Per quanto riguarda che si lamenta del vivavoce, devo dire che per me il volume è OK, se si alza di più va in distorsione e non si sente bene... ad ogni modo per chi volesse provare a modificare il valori audio, vi ho spiegato come fare, nel post precedente (indietro di qualche pagina) dove pubblicavo il "fix vivavoce". cmq:
codice:
<path name="voice-call-speaker">
<path name="spk" />
<ctl name="RX4 Digital Volume" value="102" />
<ctl name="RX3 Digital Volume" value="102" />
<ctl name="LINEOUT1 Volume" value="55" />
<ctl name="LINEOUT2 Volume" value="55" />
<ctl name="SPK DRV Volume" value="8" />
</path>
<path name="voice-call-speaker-extra-vol">
<path name="spk" />
<ctl name="RX4 Digital Volume" value="84" />
<ctl name="RX3 Digital Volume" value="84" />
<ctl name="SPK DRV Volume" value="8" />
<ctl name="LINEOUT1 Volume" value="55" />
<ctl name="LINEOUT2 Volume" value="55" />
</path>
Questra è la sezione del mixer_paths.xml dove regolare l'audio dell'altoparlante esterno. Provare ad aumentare quel valore 102 per aumentare il volume. Attenaione che il valore massimo accettato dovrebbe essere 120, ma già intorno ai 110 va in distorsione. Provate con cautela a scatti di uno o due (103, 104 etc.) altrimenti rischiate di rompere l'altoparlante ;)
La sezione voice-call-speaker-extra-vol è invece il volume boost, che in realtà in modalità vivavoce non dovrebbe esserci. Infatti il volume è paradossalmente molto più basso, se si attiva in chiamata quella funzionalità. Potete provare ad aumentare anche quel valore...
Bene. ora avete tutti gli strumenti. Basta lamentarvi, provate ed aiutateci a trovare un livello ottimale, anche se come ho premesso, per me l'audio del vivavoce va benissimo così com'è !
@seven: comunicazione importantissima, leggendo su xda, c'è un utente "n1kolaa" che sviluppa un kernel e una rom cm12.1, utilizzando i sorgenti di rox, dove ha risolto il battery drain, se ne parla in questo post http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=483 :
"Their whose a infinite loop in storage logic casing the drain in Inactive state resolved in last kernel build (one that is in last CM 12.1 build)."
quindi se ci dai un occhio al suoi github, magari riesci ad applicare anche a questo kernel i fix necessari. Perchè sta rom è molto buona, ma la batteria cala velocemente rispetto alla stock. Come ho già detto innumerevoli volte...
probabilmente sarà questo...
https://github.com/S3neos/android_ke...c0572194c65837
ma se magari ci dai un occhio, da kernelista...
-
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...adbb5cdce6.jpg
Questi sono i consumi su un telefono non utilizzato (il drain mi pare normale)
-
Infatti. Anche per me il battery drain è normale. Con tre ore di schermo fa tra le 18 e le 20 ore
-
Quote:
wetito
Infatti. Anche per me il battery drain è normale. Con tre ore di schermo fa tra le 18 e le 20 ore
Ok, capisco che non è un drastico battery drain, ma se a riposo, durante la notte vi cala di un 10, 12% la batteria, non è normale, poichè con la stock cala di 1-4%
cmq detto questo, quale versione utilizzate ?
prima alfa, poi ritirata (quella su cui è stato iniziato questo lungo post)
16.6
16.7
16.8
grazie
-
-
Ragazzi ho sempre attivo il risparmio energetico e mi va meglio della stock di consumi,arrivo tranquillamente a fine giornata pur utilizzandolo molto
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_cZUCW.jpg
Inoltre l altoparlante l ho riprovato ed è perfetto,nel caso mi dite come fare e allego il mio file mixer
-
Quote:
yatto
Ok, capisco che non è un drastico battery drain, ma se a riposo, durante la notte vi cala di un 10, 12% la batteria, non è normale, poichè con la stock cala di 1-4%
cmq detto questo, quale versione utilizzate ?
prima alfa, poi ritirata (quella su cui è stato iniziato questo lungo post)
16.6
16.7
16.8
grazie
A me di notte anche la stock consumava un buon 10% se non attivavo la modalità aereoplano. Non so come sia possibile che a te consumi così poco. Ma probabilmente la mia batteria a forza di installare rom ha perso un pò in performance. Attualmente io ho ancora la 16.6 perché mi funziona bene e non ho voglia di reinstallare tutte le app
-
-
Scusate ci sono ancora problemi con xposed ossia che causava riavvii indesiderati?
-
No sembrerebbe tutto apposto
-
Quote:
Kize
Ragazzi ho sempre attivo il risparmio energetico e mi va meglio della stock di consumi,arrivo tranquillamente a fine giornata pur utilizzandolo molto
Inoltre l altoparlante l ho riprovato ed è perfetto,nel caso mi dite come fare e allego il mio file mixer
Scarica Root Browser, va in system/etc copia il Mixer_paths.xml nell'SD, spostalo nel PC attraverso USB e uppalo in qualche sito come MEGA etc e dacci il link qua :P
Comunque ho provato a modificare quei valori del vivavoce fino a 108, ma sembra che non cambi nulla. Che dovrei fare? :'(