CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
Discussione:

[ROM][7.1.2] crDroid v3.8.8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    La rom,(non per il dual sim),è completamente stabile e non ha riavvii o blocchi.
    se modificate il kernel (boot.img),gli sviluppatori non sono responsabili per eventuali problemi.
    Stato: stabile
    versione attuale: finale
    versione android: 7.x nougat
    kernel rom: linux 3.4.x
    firmware richiesto: ultima versione della stock (importante)
    basata su lineage os
    rom non adatta al gioco
    nessun overclock nel kernel,provocherebbe arresti anomali e riavvii spontanei del dispositivo,quindi non consigliato.

    Changelock
    Eliminati vari bug nel menù impostazioni
    funzione sveglia eliminata(non funzionava)nuovo timer e app cronometro
    Nuovo kernel (nessun riavvio o blocco)
    app di sistema e systemUI aggiornate
    fixato il gps
    fixato il bug slowmotion per i sensori camera samsung.
    nuova app fotocamera per sensori sony(risolve il bug slowmotion su sony)
    videorecording e riproduzione video fixati
    risolto il problema della ricarica da spento
    risolto il bug del time reset ad ogni avvio
    nuove suonerie
    nuovi widget orologio
    nuova bootanimation
    nuove app di sistema
    due versioni rom,sony e samsung.


    Corretta installazione:
    annotare la baseband che trovate nelle impostazioni-info telefono,recarsi sul sito samsung-firmware.org e controllare se nella sezione regione,per noi è ITV,il nostro firmware sia l'ultimo disponibile,se no scaricarlo e installarlo con odin.
    E' anche consigliato installare comunque il firmware stock,per avere il dispositivo ben ripulito e funzionante.
    installare la twrp con odin,ricordarsi di levare la spunta su auto reboot su odin,altrimenti avviando la recovery vi apparirà sempre la stock recovery.
    Copiare nella micro sd la rom lo zip magisk per il root e le gapps,consigliate le pico,e riavviare in recovery,andare nella sezione wipe,fare un data factory reset,entrare in advanced wipe e spuntare tutti i wipe meno la casella sd ed effettuare il wipe,anche più di una volta,poi andare su install e installare la rom,finita l'installazione,effettuare il wipe dalvick cache,riavviare,dopo il primo boot riavviare in recovery ed installare magisk,riavviare e ritornare in recovery per installare le gapps,ripulire la dalvick cache e riavviare definitivamente.
    per far funzionare magisk hide e poter installare tranquillamente app dal play store bisogna fixare il safetynet di magisk,c'è uno zip da installare da recovery,o direttamente da magisk per questo.
    i link nel post successivo.

    Link aggiornati all'ultima versione!!
    Ultima modifica di mariocaraf; 15-08-19 alle 13:10

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    rom per sensori sony:
    https://drive.google.com/file/d/1t-H...ew?usp=sharing
    rom per sensori samsung:
    https://drive.google.com/file/d/1CtE...ew?usp=sharing
    sito firmware stock:
    https://samdb.org/model/GT-I9301I/
    magisk:
    https://forum.xda-developers.com/app...mless-t3473445
    Gapps:
    https://opengapps.org/
    scegliere:arm,7.1,pico.
    zip per fixare safetynet:
    https://mega.nz/#!VvRDCCRZ!PfFZz8PCk...6uFFPV_AueoLgw
    istruzioni fix magisk:
    -Aprire Magisk Manager
    -Installare il Modulo "Magic Hide Props Config"
    -Aprire un Emulatore Terminale
    -Digitare "SU"
    -Digitare "Props" (Si avvierà il modulo Magisk)
    -Digitare "1"
    -Digitare "F"
    -Digitare "8"
    -Digitare "9"
    -Digitare "Y"
    -Al Riavvio Del Dispositivo Magisk Passerà il controllo CTS
    -Cancellare I Dati Del Playstore

    twrp,odin e driver usb:
    https://mega.nz/#!5uxEzAbA!sFSJ2lAlR...oTRsjwD-GR-sLw


    per ripristinare i dati della batteria(aiuta per la calibrazione),entrare in recovery,andare su avanzate,e con il file manager incorporato andare in data/system e eliminare il file "batterystats.bin",riavviare,il file sarà ricreato senza dati precedenti.
    per il problema dell'installazione di instagram(il dispositivo non è compatibile,dice il play store),dalle impostazioni app cancellare cache e dati del playstore e play service,poi installare instagram.Io comunque non ho dovuto fare questo,alcuni utenti si.
    Per chi è rimasto affezionato al launcher della cyano 12.1,lo può riavere,premendo a lungo sullo schermo e accedendo alle impostazioni del launcher,e scegliendo la voce confortevole e scrolling verticale,lo rimette uguale a quello.
    Dimenticavo,in impostazioni-impostazioni crdroid-varie,si puo attivare adaway,che è già compreso nel sistema,per il blocco pubblicità,e devo dire,per me che uso molto mobdro per lo straming tv,pieno di pubblicità,funziona bene!
    Ultima modifica di mariocaraf; 15-08-19 alle 13:09

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mariocaraf per il post:

    DreamReaper (21-11-18),suz (19-12-18)

  5. #3
    suz
    suz non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Come posso capire se la la mia fotocamera e sony o samsung?
    Non piangere perchè è finita.... sorridi perchè è successo

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da suz Visualizza il messaggio
    Come posso capire se la la mia fotocamera e sony o samsung?
    N.B QUESTO METODO FUNZIONA ESCLUSIVAMENTE CON UNA VERSIONE STOCK DEL FIRMWARE
    -Utilizzando Il Tastierino Numerico Digitare "*#34971539#"
    -Premere Su "Phone/Cam FW Check"
    -Se La Versione Del FW Inizia Con "E08QT" Dovrete Scaricare La Rom "SAMSUNG"
    -Se La Versione Del FW Inizia Con "B08QT" Dovrete Scaricare La Rom "SONY"
    thanks to darkside

  7. #5
    suz
    suz non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariocaraf Visualizza il messaggio
    N.B QUESTO METODO FUNZIONA ESCLUSIVAMENTE CON UNA VERSIONE STOCK DEL FIRMWARE
    -Utilizzando Il Tastierino Numerico Digitare "*#34971539#"
    -Premere Su "Phone/Cam FW Check"
    -Se La Versione Del FW Inizia Con "E08QT" Dovrete Scaricare La Rom "SAMSUNG"
    -Se La Versione Del FW Inizia Con "B08QT" Dovrete Scaricare La Rom "SONY"
    thanks to darkside
    Ok, ma se ti posto lo screen delle info del telefono:

    Spoiler:


    riesci a dirmi se può andare bene?
    Visto che la stai testando vorrei sapere come si comporta: così si perde la personalizzazione samsung?
    il telefono scalda con questa rom o va meglio? il kernel supporta undervolt? il GPS come va, prende di più della stock? Ciao
    Ultima modifica di jonn; 20-12-18 alle 10:50
    Non piangere perchè è finita.... sorridi perchè è successo

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da suz Visualizza il messaggio
    Ok, ma se ti posto lo screen delle info del telefono:

    Spoiler:


    riesci a dirmi se può andare bene?
    Visto che la stai testando vorrei sapere come si comporta: così si perde la personalizzazione samsung?
    il telefono scalda con questa rom o va meglio? il kernel supporta undervolt? il GPS come va, prende di più della stock? Ciao
    nella versione build c'è una xc,vuol dire samsung,se era xx era sony.Non la sto testando più,la sto usando normalmente,mi và benissimo,cosa intendi per personalizzazione samsung?le app proprietarie?,si le perdi,e meno male,dico io;la rom è leggerissima,funziona tutto,così com'è,al contrario delle altre rom nougat,che ti devo dire,inutile dilungarsi,provala,se non ti piace torna indietro.
    Ultima modifica di jonn; 20-12-18 alle 10:53

  9. Il seguente Utente ha ringraziato mariocaraf per il post:

    suz (20-12-18)

  10. #7
    suz
    suz non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Scusa se ti rompo ancora, ho letto adesso: ma le videochiamate si possono fare?? Ciao
    Non piangere perchè è finita.... sorridi perchè è successo

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da suz Visualizza il messaggio
    Scusa se ti rompo ancora, ho letto adesso: ma le videochiamate si possono fare?? Ciao
    no,ma non vedo il problema,c'è whatsapp,google duo,e decine di app per questo,tra l'altro le videochiamate da stock costano un botto.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato mariocaraf per il post:

    suz (21-12-18)

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di AlexGame


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    ciao, grazie per il tuo lavoro @mariocaraf , alcuni su xda per le rom basate su lineage os 14.1 dicevano che non riuscivano ad effettuare chiamate d'emergenza, tipo 112, a te risulta un bug simile? ad oggi hai trovato altri bug su questa rom che stai usando?
    grazie anticipatamente
    Redmi Note 7
    Versione Android: 9
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: Stock
    Root: No

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexGame Visualizza il messaggio
    ciao, grazie per il tuo lavoro @mariocaraf , alcuni su xda per le rom basate su lineage os 14.1 dicevano che non riuscivano ad effettuare chiamate d'emergenza, tipo 112, a te risulta un bug simile? ad oggi hai trovato altri bug su questa rom che stai usando?
    grazie anticipatamente
    è un bug comune a tutte le rom,non so,penso che essendo per un pubblico internazionale,non avendo l'attenzione specifica,tramite firmware studiato paese per paese,non sia possibile implementarlo per tutti,certo io non ho provato a fare chiamate d'ermengerza,quelli si incazzano,se li chiami senza motivo!,per il resto non ho niente da dire,mi và ottimamente,avevo solo un problema quando terminavo una chiamata,con l'orecchio abbassavo la barra di stato,e magari aprivo qualche app,ma dopo aver settato in crdoid setting non mostrare barra di bstato e barra di navigazione,non ho avuto più problemi,la rom è veloce,non ha problemi,è ben ottimizzata,e non la lascio più!(se poi consideriamo che non ha bisogno di nessun fix,al contrario di tutte le altre...),comunque sembra che con i sensori sony,per far funzionare la fotocamera,bisogna fare un operazione su un file di sistema,manualmente,per sensori samsung,ho fatto sapere la soluzione,(non mia ovviamente),allo sviluppatore,e non c'è più problema.Comunque uso questa rom da novembre scorso,e non ho da lamentarmi,penso che ormai o cyano,fin quando dura o questa! Provala che ti costa?,fai prima un bel backup con trwp,e se non ti piace torni in 10 minuti come prima.intanto io seguo il gruppo telegram,così vediamo se esce qualche strano problema,fin'ora no,e correggiamo la rom,che per me,comunque è veramente finale!,la lineage che ho anche installato,dà problemi dovuti agli sviluppatori,quel cavolo di tedesco sembra faccia a posta a centellinare le soluzioni,perchè secondo me vuole le donazioni,che non dà nessuno.fine della storia fatevi un bel backup della vostra rom e provate questa,non piace? SI TORNA INDIETRO!

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy