CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[Samsung S3 Neo] Problema "Google Play Service è stato interrotto" e varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Samsung S3 Neo] Problema "Google Play Service è stato interrotto" e varie

    Salve a tutti voi del forum.
    Allora posseggo un Samsung S3 Neo dal lontano 2014, con installato Android 4.4.2 KitKat (senza root, mai fatto modifiche). Da alcune settimane il telefono è divenuto inutilizzabile per le seguenti cause:
    - batteria scarica dopo 3 giorni (senza utilizzare il cellulare)
    - continui e improvvisi riavii
    - errori del tipo: "Nessun servizio" o "Inserire scheda SIM" e conseguentemente il mio cellulare risultava spento.

    Adesso per andare avanti uso un vecchio Samsung GT-C3520 del 2011 (a conchiglia) e mi trovo da Dio, pensate che non lo carico da quasi 10 giorni!! Ehhhh le cose vintage!!!! Le migliori!!!

    Detto questo, ho provato ad effettuare un Hard Reset del mio S3 seguendo le guide che ho letto qua e là sul web. A procedura conclusa il cellulare rimane "impantanato" al primo avvio ed esce l'errore "Google Play Service è stato interrotto", così non posso più accedere alla schermata iniziale del cellulare. Ci sarebbe un modo per sbloccare la situazione o devo buttare tutto?? Ho letto anche che si potrebbe installare Android 7, è vero?? A me basterebbe anche il 4.4.2 che avevo prima... Di tecnologia non mastico molto, però se c'è qualche Anima Pia che può aiutarmi sarebbe il Top. Grazie e spero mi rispondiate!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fast2011 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti voi del forum.
    Allora posseggo un Samsung S3 Neo dal lontano 2014, con installato Android 4.4.2 KitKat (senza root, mai fatto modifiche). Da alcune settimane il telefono è divenuto inutilizzabile per le seguenti cause:
    - batteria scarica dopo 3 giorni (senza utilizzare il cellulare)
    - continui e improvvisi riavii
    - errori del tipo: "Nessun servizio" o "Inserire scheda SIM" e conseguentemente il mio cellulare risultava spento.

    Adesso per andare avanti uso un vecchio Samsung GT-C3520 del 2011 (a conchiglia) e mi trovo da Dio, pensate che non lo carico da quasi 10 giorni!! Ehhhh le cose vintage!!!! Le migliori!!!

    Detto questo, ho provato ad effettuare un Hard Reset del mio S3 seguendo le guide che ho letto qua e là sul web. A procedura conclusa il cellulare rimane "impantanato" al primo avvio ed esce l'errore "Google Play Service è stato interrotto", così non posso più accedere alla schermata iniziale del cellulare. Ci sarebbe un modo per sbloccare la situazione o devo buttare tutto?? Ho letto anche che si potrebbe installare Android 7, è vero?? A me basterebbe anche il 4.4.2 che avevo prima... Di tecnologia non mastico molto, però se c'è qualche Anima Pia che può aiutarmi sarebbe il Top. Grazie e spero mi rispondiate!
    Messaggio approvato.




    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    9mm (14-03-22),Varioflex (14-03-22)

  5. #3
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,885
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,116 volte in 1,549 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fast2011 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti voi del forum.
    Allora posseggo un Samsung S3 Neo dal lontano 2014, con installato Android 4.4.2 KitKat (senza root, mai fatto modifiche). Da alcune settimane il telefono è divenuto inutilizzabile per le seguenti cause:
    - batteria scarica dopo 3 giorni (senza utilizzare il cellulare)
    - continui e improvvisi riavii
    - errori del tipo: "Nessun servizio" o "Inserire scheda SIM" e conseguentemente il mio cellulare risultava spento.

    Adesso per andare avanti uso un vecchio Samsung GT-C3520 del 2011 (a conchiglia) e mi trovo da Dio, pensate che non lo carico da quasi 10 giorni!! Ehhhh le cose vintage!!!! Le migliori!!!

    Detto questo, ho provato ad effettuare un Hard Reset del mio S3 seguendo le guide che ho letto qua e là sul web. A procedura conclusa il cellulare rimane "impantanato" al primo avvio ed esce l'errore "Google Play Service è stato interrotto", così non posso più accedere alla schermata iniziale del cellulare. Ci sarebbe un modo per sbloccare la situazione o devo buttare tutto?? Ho letto anche che si potrebbe installare Android 7, è vero?? A me basterebbe anche il 4.4.2 che avevo prima... Di tecnologia non mastico molto, però se c'è qualche Anima Pia che può aiutarmi sarebbe il Top. Grazie e spero mi rispondiate!
    Sul pc installa i driver (SmartSwitch)
    Scarica il firmware col tool Frija e installalo con Odin.
    Friija ti scaricherà l'ultimo firmware disponibile (quindi il più aggiornato) https://www.androidiani.com/forum/an...e-samsung.html
    醉卧沙场

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    megthebest (15-03-22),Varioflex (14-03-22)

  7. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Sul pc installa i driver (SmartSwitch)
    Scarica il firmware col tool Frija e installalo con Odin.
    Friija ti scaricherà l'ultimo firmware disponibile (quindi il più aggiornato) https://www.androidiani.com/forum/an...e-samsung.html
    Quoto e sottoscrivo.

    Per la batteria, invece, direi che è l'ora di cambiarla.....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    9mm (14-03-22)

  9. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Sul pc installa i driver (SmartSwitch)
    Scarica il firmware col tool Frija e installalo con Odin.
    Friija ti scaricherà l'ultimo firmware disponibile (quindi il più aggiornato) https://www.androidiani.com/forum/an...e-samsung.html
    Attenzione,però: i firmware sono 2, uno per il modello con i sensori della fotocamera samsung, e uno per i sensori della fotocamera sony, deve scaricare quello corretto per non avere problemi, se nel pda è presente una doppia x è sony, se invece è presente xc, è samsung.
    Il prog Frija, scaricando in modalità auto, troverà l'ultimo firmware aggiornato sensori samsung,per l'altro firmware con sensori sony,visto che non sono usciti insieme, bisogna usare la modalità manuale.
    Ultima modifica di mariocaraf; 15-03-22 alle 10:03

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mariocaraf per il post:

    jonn (16-03-22),megthebest (15-03-22)

  11. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Titolo rinominato.

    E l'accensione in modalità provvisoria è stata considerata ?

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Titolo rinominato.

    E l'accensione in modalità provvisoria è stata considerata ?

    inviato da Mi
    Se l'utente ha fatto un hard reset,che utilità avrebbe in modalità provvisoria?,Io tornerei in recovery,e farei un altro hard reset,se non cambia niente reinstallerei il firmware con odin,sperando che il terminale non sia giunto alla sua fine.
    P.S. Da come ha scritto l'utente,si dovrebbe capire cosa ha fatto per eseguire il ripristino allo stato di fabbrica....
    Ultima modifica di mariocaraf; 15-03-22 alle 13:35

  13. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariocaraf Visualizza il messaggio
    Se l'utente ha fatto un hard reset,che utilità avrebbe in modalità provvisoria?,Io tornerei in recovery,e farei un altro hard reset,se non cambia niente reinstallerei il firmware con odin,sperando che il terminale non sia giunto alla sua fine.
    P.S. Da come ha scritto l'utente,si dovrebbe capire cosa ha fatto per eseguire il ripristino allo stato di fabbrica....
    Stavo giusto pensando che se si avviasse in modalità provvisoria, potrebbe essere possibile aggiornare i Google Play Service che temo siano i responsabili del problema.

    Ma è una congettura...

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Stavo giusto pensando che se si avviasse in modalità provvisoria, potrebbe essere possibile aggiornare i Google Play Service che temo siano i responsabili del problema.

    Ma è una congettura...

    inviato da Mi
    Mi "infilo" nella discussione. Con Android 4.4.2 non funzionerà più niente. Notizia del 9 Luglio ----> Play Services e Android Jelly Bean, è addio: Google taglia il supporto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  15. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    gianpassa (16-03-22),jonn (16-03-22),Varioflex (16-03-22)

  16. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Mi "infilo" nella discussione. Con Android 4.4.2 non funzionerà più niente. Notizia del 9 Luglio ----> Play Services e Android Jelly Bean, è addio: Google taglia il supporto.
    Scusa,ma devo contraddirti, Android 4.4.2 è kit kat non jelly bean,io ho 2 s3 neo e uno non lo utilizzo, quindi un quarto d'ora fa ho reinstallato l'ultimo firmware,e in questo momento ho il terminale acceso davanti a me senza nessun problema,e ho eseguito anche l'accesso al playstore col mio account.
    E comunque,dopo il ripristino del telefono si può anche installare twrp e custom rom,no? In questo momento con lineage siamo a android 12.
    Ultima modifica di mariocaraf; 16-03-22 alle 08:54

  17. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mariocaraf per il post:

    DreamReaper (16-03-22),jonn (17-03-22)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy