R: [PRONTO SOCCORSO S3] * Aiuti e consigli sul MODDING *
Ciao a tutti, da qualche giorno ho il seguente problema:
non so se sono correlati ma durante una videochiamata con Skype accade che improvvisamente lo speaker si disattiva e viene attivato la cassa frontale; invece quando sono in chiamata con l'applicazione originale del telefono accade che il vivavoce si disattiva anche lui improvvisamente senza che tocchi nulla.
Ho effettuato wipe cache partition e wipe dalvik senza sortire effetti positivi.
La configurazione è quella che vedete in firma è la versione di jelly bean è lultima ufficiale.
Mi date qualche dritta?
Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB using Tapatalk - Rome, Italy
Prova un full wipe..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
@rizzotti91
e che sarebbe? un ripristino imp. di fabbrica? come si fa?
@kmd
quelli che mi hai detto non sono stati già fatti (wipe cache partition e wipe dalvik cache)?
Se rifaccio questi due wipe e reinstallo l'ultima stock rom via Odin potrò risolvere?
Quote:
Originariamente inviato da
androidhendrix
@rizzotti91
e che sarebbe? un ripristino imp. di fabbrica? come si fa?
@kmd
quelli che mi hai detto non sono stati già fatti (wipe cache partition e wipe dalvik cache)?
Se rifaccio questi due wipe e reinstallo l'ultima stock rom via Odin potrò risolvere?
Entrambi dicevano la stessa cosa, cioè il wipe data (formatta tutto) wipe cache e dalvik
Pulizia totale insomma
Prova prima così, altrimenti formatti e reinstalli
Inviato e Consegnato
Quote:
AlessioS3
Salve a tutti . ho da un mese un Galaxy S3 (arrivo da iOS quindi su android non so fare quasi niente) e volevo provare ad installare una ROM.
Ho letto le guide e ho capito perfettamente come fare il root e installare la CWM per installare ROM etc..
Volevo chiedervi quali sono i rischi ? quando perdo la garanzia posso poi tornare indietro e ricuperarla ? i vantaggi ?
per la rom non so quale scegliere e chiedo a voi...io ho bisogno di velocità , fluidità (voglio eliminare i fastidiosi lag che appaiono a volte nella rom originale 4.1.2) etc.
Graziee
Se si fanno le cose con attenzione, i rischi sono pochi
Se si seguono le dovute accortezze, se pure succede qualcosa, è sistemabile in garanzia ;)
Si può sempre tornare stock
Per i consigli sulla scelta, qui
Caffè Point
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3327503
Visto che hai letto le guide, ricorsa di salvare la cartella EFS e usare triangle away, subito
Inviato e Consegnato
aspetta. ..andiamoci piano..non è che sia molto esperto. che si intende per formattare e reinstallare? con ripr. imp. di fabbrica (= wipe data ) non ottengo anche la cancellazione della sd?
l' o.s. dovrebbe rimanere lo stesso che ho compreso l' aggiornamento e root. giusto?
Quote:
androidhendrix
aspetta. ..andiamoci piano..non è che sia molto esperto. che si intende per formattare e reinstallare? con ripr. imp. di fabbrica (= wipe data ) non ottengo anche la cancellazione della sd?
l' o.s. dovrebbe rimanere lo stesso che ho compreso l' aggiornamento e root. giusto?
Il wipe data non formatta la sd interna. Per questo devi fare il format dal menù mount & storage della recovery custom, dalla stock non puoi.
Il sistema operativo rimane sempre. Cambia solo se lo flashi tu con un firmware o una rom
.
Problema backup clockworkmod
ciao a tutti ieri ho fatto il root al mio s3. dopo averlo usato un po l ho messo in modalità recovery e con workclockmod ho fatto il backup su scheda sd. per un problema dopo ho ripristinato i dati di fabbrica ma il telefono rimaneva bloccato sulla scritta samsung allora ho scaricato il software originale samsung e l ho messo con odin. tutto ok il telefono funzionava, successivamente ho rifatto il root e ho installato rom manager, sono andato su gestisci e ripristina backup ho selezionato il backup e il telefono mi sembra si sia riavviato, dopo aver scelto il backup appaiono varie scritte e mi dice error while restoring data e il restore non avanza piu.
ora ho riformattato il telefono ma ho perso tutti i dati che non erano su sd, come faccio a utilizzare quel backup? ho provato 2 volte ma dice sempre la stessa cosa