CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1575 di 3650 primaprima ... 57510751475152515651573157415751576157715851625167520752575 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 15,741 a 15,750 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di troll91

Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 59 volte in 59 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vSilenCe Visualizza il messaggio
    Salve ! Allora il mo s3 era brandizzato tim quindi con odin ho flashato mettendo l'ultimo firmware no brand che ho trovato e poi ho rootato sempre tramite odin con cf-auto-root !
    Ho fatto un backup con titanium backup e ho sia rom stock che kernel stock, la mia domanda è... se cambio kernel mi rimangono tutte le applicazioni che ho o le perdo? E nel caso le perdessi posso ripristinarle tramite il backup di titanium?
    In poche parole vorrei cambiare kernel ma non voglio dover reinstallare tutte le applicazioni e riconfigurarle tutte da capo anche perchè sono davvero ma davvero tante, per questo stesso problema non cambio rom, perchè so che dopo aver cambiato rom dovrei per forza di cosa reinstallare e configurare manualmente app dopo app.. dunque qualcuno può chiarirmi questo dubbio? Inoltre nel caso le risposte siano positive che kernel mi consigliate su rom stock? Vorrei una maggiore durata della batteria ma anche un aumento delle prestazioni e temo che le due cose siano contrastanti, vorrei anche poter partizionare la sd esterna in modo tale da poterla usare come fosse interna e dunque installarci applicazioni senza problemi visto che come dicevo avendo già molte app installate la memoria interna del mio s3 è praticamente ridotta all'osso, (16 gb per intenderci) Aspetto il vostro aiuto e spero di non aver sbagliato sezione xD
    Ah quasi dimenticavo, ho rom manager e la clockworkmod touch. non so se può essere utile in qualche modo.
    Se cambi kernel le app rimangono devi solo fare wipe cache e wipe dalvik cache prima di flasharlo.. io uso il siyah kernel 1.9.1 con installata lapp stweaks se cerchi su google " stweaks set" troverai le migliori impostazioni x durata batteria e prestazioni insieme

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    TELEFONO: Galaxy S6, Galaxy S3 (I9300), Galaxy S (I9000)

2. Il seguente Utente ha ringraziato troll91 per il post:

vSilenCe (19-05-13)

3.  
    Senior Droid L'avatar di vSilenCe

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 37 volte in 33 Posts
    Predefinito

Ok ora mi documento, per adesso grazie mille xD
    un altra domanda però, per flashare sempre tramite odin giusto? faccio i due wipe e poi butto dentro il kernel?
    E senti se volessi cambiare anche rom in quel caso dovrei fare il wipe data e perderei tutto... ma con il backup di titanium potrei ripristinare sia le app che le configurazioni delle app?
    Ultima modifica di vSilenCe; 19-05-13 alle 19:41

Ringraziamenti
    89
    Predefinito

Ok ora mi documento, per adesso grazie mille xD
    un altra domanda però, per flashare sempre tramite odin giusto? faccio i due wipe e poi butto dentro il kernel?
    E senti se volessi cambiare anche rom in quel caso dovrei fare il wipe data e perderei tutto... ma con il backup di titanium potrei ripristinare sia le app che le configurazioni delle app?
    Io i 2 wipe li faccio prima di flashare il kernel in recovery e nn uso odin quindi nn saprei se bisogna farli anche con odin ma se li fai nn sbagli sicuro. X cambiare rom devo dare anche wipe data e occhio che se hai la cwm 6.0.3.1 perdi anche i dati della sd.. poi x ripristinare le app apri tianium e ripristini tutto (app+dati)

6. Il seguente Utente ha ringraziato troll91 per il post:

vSilenCe (19-05-13)

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da troll91 Visualizza il messaggio
    Io i 2 wipe li faccio prima di flashare il kernel in recovery e nn uso odin quindi nn saprei se bisogna farli anche con odin ma se li fai nn sbagli sicuro. X cambiare rom devo dare anche wipe data e occhio che se hai la cwm 6.0.3.1 perdi anche i dati della sd.. poi x ripristinare le app apri tianium e ripristini tutto (app+dati)

Si ho proprio cwm 6.0.3.1 ... ma per perdi anche i dati della sd intendi quella esterna?o.O
    Inoltre mettendo la rom devo fare wipe data quindi perdo tutto ma da quanto mi dici basta reinstallare titanium backup, rimportare il backup che ho accuratamente salvato sul mio pc e fare "Ripristino di tutte le applicazioni e dei dati" e cosi mi ritrovo TUTTE le mie applicazioni comprese di tutte le loro configurazioni? Compreso il launcher per dirti?

Ringraziamenti
    89
    Predefinito

Si ho proprio cwm 6.0.3.1 ... ma per perdi anche i dati della sd intendi quella esterna?o.O
    Inoltre mettendo la rom devo fare wipe data quindi perdo tutto ma da quanto mi dici basta reinstallare titanium backup, rimportare il backup che ho accuratamente salvato sul mio pc e fare "Ripristino di tutte le applicazioni e dei dati" e cosi mi ritrovo TUTTE le mie applicazioni comprese di tutte le loro configurazioni? Compreso il launcher per dirti?
    Allora se fai wipe data su quella recovery perdi i dati che hai ad esempio nella cartella download e tutte le immagini che hai fatto con la fotocamera(x farti un esempio) invece la SD esterna la devi togliere.. x titsnum backup basta che poi rimetti la cartella che hai salvato sul PC nella SD( che sara vuota) e poi fai ripristina tutto

9. Il seguente Utente ha ringraziato troll91 per il post:

vSilenCe (19-05-13)

Baby Droid

Smartphone
    s3,note 2014

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere..... é da qualche mese che qualunque rom flasho dopo un po che resta accesso il cell improvvisamente e senza effetti su versione build mi fa tornare la XXEMA2 nonostante avevo su build ben più recenti.... tutto questo mi causa ovviamente problemi quando flasho zip di mod che vanno su versioni specifiche che ovviamente non mi fa istallare oppure con i programmi ota di alcune rom che non vedendo più la rom diventano inutilizzabili.... help raga

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

Foto video e musica li tengo tutti sulla sd esterna, in quella interna ho solo ed esclusivamente applicazioni, dunque ricapitolando per il kernel:
    Spengo il cellulare, faccio i wipe cache, entro in download mode, apro odin e flasho mettendo il kernel siyah e dopo di che dal play store mi scarico stweaks e lo configuro in base ai settaggi trovati in rete che più mi soddisfano.
    Nel caso invece volessi cambiare anche rom:
    Spengo il cellulare, smonto la sd esterna, faccio wipe data e poi entro in download mode flashando da odin la rom, rinfilo la sd esterna e accendo il cellulare, reinstallo titanium backup e ripristino applicazioni più dati con il file che ovviamente avrò rispostato dal pc alla sd esterna.. fatto questo mi ritroverò la nuova rom e tutti i programmi che avevo prima senza doverli riconfigurare perchè me li ritrovo come li ho in questo preciso istante... TUTTO GIUSTO? E per quanto riguarda le configurazioni del telefono come gli account collegati e quant'altro dovrò riconfigurarli? Scusa per le domande forse davvero banali ma sono davvero alle prime armi e riscontro ancora un pò di fatica ad unire le tantissime guide che ci stanno per ottenere il risultato desiderato, ma penso che tolti questi ultimissimi dubbi appena citati sono più che pronto xD

Ps : Dato che ci siamo per curiosità che rom monti tu?
    Ultima modifica di vSilenCe; 19-05-13 alle 20:24

Ringraziamenti
    89
    Predefinito

Foto video e musica li tengo tutti sulla sd esterna, in quella interna ho solo ed esclusivamente applicazioni, dunque ricapitolando per il kernel:
    Spengo il cellulare, faccio i wipe cache, entro in download mode, apro odin e flasho mettendo il kernel siyah e dopo di che dal play store mi scarico stweaks e lo configuro in base ai settaggi trovati in rete che più mi soddisfano.
    Nel caso invece volessi cambiare anche rom:
    Spengo il cellulare, smonto la sd esterna, faccio wipe data e poi entro in download mode flashando da odin la rom, rinfilo la sd esterna e accendo il cellulare, reinstallo titanium backup e ripristino applicazioni più dati con il file che ovviamente avrò rispostato dal pc alla sd esterna.. fatto questo mi ritroverò la nuova rom e tutti i programmi che avevo prima senza doverli riconfigurare perchè me li ritrovo come li ho in questo preciso istante... TUTTO GIUSTO? E per quanto riguarda le configurazioni del telefono come gli account collegati e quant'altro dovrò riconfigurarli? Scusa per le domande forse davvero banali ma sono davvero alle prime armi e riscontro ancora un pò di fatica ad unire le tantissime guide che ci stanno per ottenere il risultato desiderato, ma penso che tolti questi ultimissimi dubbi appena citati sono più che pronto xD
    Nono fermo.. la ROM cucinata va flashata da recovery!! E anche il kernel siyah scaricati la. Versione Cwm in formato. Zip
    X le configurazioni se ti fai un backup totale e poi fai ripristina tutto dovrebbero tornare come prima

13. Il seguente Utente ha ringraziato troll91 per il post:

vSilenCe (19-05-13)

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da troll91 Visualizza il messaggio
    Nono fermo.. la ROM cucinata va flashata da recovery!! E anche il kernel siyah scaricati la. Versione Cwm in formato. Zip
    X le configurazioni se ti fai un backup totale e poi fai ripristina tutto dovrebbero tornare come prima

ok e la cwm formato zip a cosa mi serve in pratica?
    Ultima modifica di vSilenCe; 19-05-13 alle 20:45

Ringraziamenti
    89
    Predefinito

ok e la cwm formato zip a cosa mi serve in pratica?
    Non e la recovery in zip (già ce lai installata la Cwm) ma e il file del kernel siyah in formato. Zip da flash are nella recovery e stessa cosa x la rom

16. Il seguente Utente ha ringraziato troll91 per il post:

vSilenCe (19-05-13)

Pagina 1575 di 3650 primaprima ... 57510751475152515651573157415751576157715851625167520752575 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio