CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1277 di 3650 primaprima ... 2777771177122712671275127612771278127912871327137717772277 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 12,761 a 12,770 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di miglio1990

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

R: [PRONTO SOCCORSO S3] * Aiuti e consigli sul MODDING *

Ciao ragazzi, avete idea del perché la paranoid Android e la Vanilla (sono le sole ROM non Samsung che ho provato) mi danno il problema del crash continuo della UI quando smanetto un po' nelle impostazioni?
    Qualcuno ha mai avuti problemi di questo tipo?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

2.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabrilas Visualizza il messaggio
    l'avevo presa da voi tranquillo sono fedele ad androidiani!

Quindi funziona con qualsiasi firmware questo root?

Per formattare la sd interna da ics devo installare la recovery 6 giusto?

Grazie mille gentilissimo
    si esatto, la recovery 6

Quote Originariamente inviato da mattandy Visualizza il messaggio
    che dici mi conviene fare prima il root e quindi backup efs su questa rom qui originale, o al contrario direttamente flash stock e poi root e backup efs?

EDIT
    fatto prima il root e backup manuale della efs con root explorer

p.s.
    avevo letto la guida per il backup della efs da pc con quel programmino ma cosa stpidissima non ho idea di come si imposti la usb in mass storage su questo s3 *_*
    se usi windows, devi solo attivare il debug in opzioni sviluppatore, nulla di più

Quote Originariamente inviato da miglio1990 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, avete idea del perché la paranoid Android e la Vanilla (sono le sole ROM non Samsung che ho provato) mi danno il problema del crash continuo della UI quando smanetto un po' nelle impostazioni?
    Qualcuno ha mai avuti problemi di questo tipo?

le rootbox le metto tutte, e nel thread di questo problema non ne segnalano, quando la installi fai tutti i wipe vero?
    eviti di ripristinare gli apk e le impostazioni di sistema da qualche backup?

per la paranoid non so dirti

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dieguccio per il post:

fabrilas (05-03-13),mattandy (05-03-13)

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Sìsi ovvio il telefono è sempre ultra pulito quando metto le rom e questo problema appare addirittura prima che io ripristini le app. Inoltre non faccio mai il backup di dati sistema..
    Sono andato a chiedere su xda nel topic della paranoid e lo sviluppatore ha detto di fare un superwipe e non i soliti 3 wipe da recovery e così dovrebbe risolversi ... Sono andato a vedere cos'è e sinceramente non ho capito la differenza dal wipe data

Tapatalkato da Galaxy S3

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

dieguccio grazie ho fatto e sembra tutto ok. Davvero l'ultima cosa.

Adesso sono con il firm stock MA2 4.1.2, ho fatto il root+recovery. Ho visto che c'è la mod per il controllo completo del multiview. Ho scaricato quella per la MA2, ma non mi fa scegliere tra la versione deodexed o odexed...dato che a me è tutto stock penso sia odexed...se flasho quella va bene uguale? Grazie ancora

Senior Droid L'avatar di mattandy

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    247
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

dieguccio ho messo su il firm ita no brand aggiornato e ho fatto il root da odin con cf 6.4. ora l'ultimo passaggio sarebbe una passata con triangle away giusto? ho fatto bene a scaricare la versione 2.75 dal forum xda? cmq in questo modo nemmeno dovrei essere a riparo per l'assistenza in quanto monto un firmware italiano (se pur stock) su un cell di provenienza francese, giusto?

edit (mi spiego meglio)
    ora in download mode dopo l'esecuzione di triangle away ho la seguente situazione:

PRODUCT NAME: GT-I9300
    CUSTOM BINARY DOWNLOAD: NO
    CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL
    SYSTEM STATUS: custom

direi che sono comunque fuori garanzia ma è il massimo che posso fare se voglio tenere (ancora per un mesetto) un firmware stock ITA con permessi di root su cell europeo, giusto?

GRAZIE MILLE
    Ultima modifica di mattandy; 05-03-13 alle 12:10
    Note 3 Neo N7505
    Root e Recovery in attesa della Unikat Rom V6

Galaxy S3
    Rom:skippioROM_v8.0 android 4.3

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da miglio1990 Visualizza il messaggio
    Sìsi ovvio il telefono è sempre ultra pulito quando metto le rom e questo problema appare addirittura prima che io ripristini le app. Inoltre non faccio mai il backup di dati sistema..
    Sono andato a chiedere su xda nel topic della paranoid e lo sviluppatore ha detto di fare un superwipe e non i soliti 3 wipe da recovery e così dovrebbe risolversi ... Sono andato a vedere cos'è e sinceramente non ho capito la differenza dal wipe data

Tapatalkato da Galaxy S3
    credo lui intenda oltre i soliti tre wipe anche il format sistem

Quote Originariamente inviato da fabrilas Visualizza il messaggio
    dieguccio grazie ho fatto e sembra tutto ok. Davvero l'ultima cosa.

Adesso sono con il firm stock MA2 4.1.2, ho fatto il root+recovery. Ho visto che c'è la mod per il controllo completo del multiview. Ho scaricato quella per la MA2, ma non mi fa scegliere tra la versione deodexed o odexed...dato che a me è tutto stock penso sia odexed...se flasho quella va bene uguale? Grazie ancora
    no, non va bene la deodex per te, e purtroppo non stanno sviluppando per odex

esatto tu con il firmware stock sei odex
    se vuoi ovviare a questo problema, devi installare una deodex da recovery, che hai fini pratici è la stessa cosa di quello che hai tu, solo che trovi più mod disponibili

Quote Originariamente inviato da mattandy Visualizza il messaggio
    dieguccio ho messo su il firm ita no brand aggiornato e ho fatto il root da odin con cf 6.4. ora l'ultimo passaggio sarebbe una passata con triangle away giusto? ho fatto bene a scaricare la versione 2.75 dal forum xda? cmq in questo modo nemmeno dovrei essere a riparo per l'assistenza in quanto monto un firmware italiano (se pur stock) su un cell di provenienza francese, giusto?

edit (mi spiego meglio)
    ora in download mode dopo l'esecuzione di triangle away ho la seguente situazione:

PRODUCT NAME: GT-I9300
    CUSTOM BINARY DOWNLOAD: NO
    CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL
    SYSTEM STATUS: custom

direi che sono comunque fuori garanzia ma è il massimo che posso fare se voglio tenere (ancora per un mesetto) un firmware stock ITA con permessi di root su cell europeo, giusto?

GRAZIE MILLE
    come sei adesso sei a posto per eventuali problemi grossi improvvisi, nel senso che il telefono non si accende più, quindi non possono verificare che firmware hai e se hai il root

se invece dovrai portare il telefono in assistenza per un qualunque motivo, ma si accende, devi flashare il firmware originale, , nel tuo caso quello francese

9. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

miglio1990 (05-03-13)

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

@dieguccio ok approfondisco grazie

Tapatalkato da Galaxy S3

Androidiano VIP L'avatar di AldoGS3

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 297 volte in 247 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    se usi windows, devi solo attivare il debug in opzioni sviluppatore, nulla di più
    Ma sbaglio o questa opzione fa drenare la batteria (o comunque ciuccia un po)?

Senior Droid L'avatar di androidhendrix

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Potresti provare a reinstallare il firmware da capo, e ripristinare solo le cose importanti con titanium, scaricando dal market tutto il resto, perdi un po di tempo in più, però avrai più pulizia
    Ok ti ringrazio ma sarebbe una procedura che richiederebbe abbastanza tempo...
    Preferisco una soluzione più mirata. Per ora ho provato a reinstallare Skype ed il problema della commutazione delle casse pare che si verifichi quando si usano altri programmi che in contemporanea a Skype richiedano l'uso dell' altoparlante posteriore ( ho provato sia con Navigator che con YouTube con una videochiamata Skype attivata ed appunto entrambi i segnali audio venivano commutati sull' altoparlante frontale)...

Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB using Tapatalk - Rome, Italy

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AldoGS3 Visualizza il messaggio
    Ma sbaglio o questa opzione fa drenare la batteria (o comunque ciuccia un po)?

in sincerità non saprei, ma io di solito lo tengo attivo e problemi non ne ho

Quote Originariamente inviato da androidhendrix Visualizza il messaggio
    Ok ti ringrazio ma sarebbe una procedura che richiederebbe abbastanza tempo...
    Preferisco una soluzione più mirata. Per ora ho provato a reinstallare Skype ed il problema della commutazione delle casse pare che si verifichi quando si usano altri programmi che in contemporanea a Skype richiedano l'uso dell' altoparlante posteriore ( ho provato sia con Navigator che con YouTube con una videochiamata Skype attivata ed appunto entrambi i segnali audio venivano commutati sull' altoparlante frontale)...

Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB using Tapatalk - Rome, Italy
    considera che un conflitto su due applicazioni che usano nello stesso momento una parte del telefono ci può stare

Pagina 1277 di 3650 primaprima ... 2777771177122712671275127612771278127912871327137717772277 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio