Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
supermassiveblack
Scusami ma flashare il bootloader ICS va bene se devo portare il telefono in assistenza ma se uno ha appena flashato una rom (dopo aver azzerato il telefono e quindi usato odin), poi se deve flashare il bootloader ICS per usare tringle away, non si ritrova il bootloader ICS??
Non ho capito la domanda sul jkay, comunque il crt off è quella che mi dà problemi e mi sballa tutto il telefono (se lo attivo, da quel momento in poi mi si spostano tutte le impostazioni del jkay a caso di sua iniziativa).
Cosa è il deep custom??
Il problema per jkay e il ctr-off comunque è che entrambi vanno a sostituire android.policy.jar e insieme vanno in conflitto...
-
Quote:
dieguccio
il bootloader si installa con il flash da odin
nei nuovi firmware c'è un nuovo warning che non consente l'azzeramento con triangle away
se vuoi azzerare il counter, devi flashare il vecchio bootloader e poi usare triangle away
parlo di questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ustom-rom.html
prima però di procedere, hai chiesto riscontro se il problema del CRT-off lo da ad altri con la tua stessa configurazione?
Dieguccio è proprio quello che ho detto io, se il bootloader si flasha con odin, poi alla fine di tutto (se non lo portassi in assistenza), non mi ritrovo col counter azzerato ma il bootloader ICS??
Il problema del crt off non ce l'ha nessun altro, solo io! Nel thread della Imperium dicono che il jkay non da nessun tipo di problema, per questo ho deciso di andare in assistenza, a quanto pare solo li possono fare un vero reset... (ma il deep custom che cos'è?)
-
Quote:
supermassiveblack
Dieguccio è proprio quello che ho detto io, se il bootloader si flasha con odin, poi alla fine di tutto (se non lo portassi in assistenza), non mi ritrovo col counter azzerato ma il bootloader ICS??
Il problema del crt off non ce l'ha nessun altro, solo io! Nel thread della Imperium dicono che il jkay non da nessun tipo di problema, per questo ho deciso di andare in assistenza, a quanto pare solo li possono fare un vero reset... (ma il deep custom che cos'è?)
Veramente non ti seguo
Se devi azzerare il counter, devi flashare il bootloader ics, non ci sono alternative
Qual'è il problema di flasharlo?
Per il deep custom ti ho dato il link, se vuoi provare
Lo vuoi portare in assistenza, e cosa gli dici?
Che il jkay non funziona?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
dieguccio
Veramente non ti seguo
Se devi azzerare il counter, devi flashare il bootloader ics, non ci sono alternative
Qual'è il problema di flasharlo?
Per il deep custom ti ho dato il link, se vuoi provare
Lo vuoi portare in assistenza, e cosa gli dici?
Che il jkay non funziona?
Noooo ma non è che voglio una alternativa, è solo per sapere, perchè ammesso che riesco a risolvere senza portare il telefono a "pulire" in assistenza, poi, una volta sistemato tutto, se azzero il counter, mi ritrovo col bootloader ICS...comunque ne riparliamo se non lo porto in assistenza.
Per il fatto di portarlo in assistenza non è che mi devono risolvere loro il problema, mi devono solo fare la pulizia completa che non riesco a fare io...lo porto e gli dico che il telefono ha problemi di instabilità, loro lo prendono, scrivono che il telefono ha bisogno di una reinstallazione del fw, ecc ecc...ho sempre fatto così con tutti i samsung nuovi per essere sicuro che non fossero di importazione e che tutto fosse a posto...
Per il link mi hai dato quello del bootloader e la guida per azzerare il counter, non il deep custom
edit:
ops, sorry, il secondo link è una guida per pulire il telefono, come non detto :)
edit2: mmm, a parte il format preload il deep custom è esattamente quello che ho fatto 5o6 volte prima di provare il deep clean1 :( :( :(
-
Quote:
supermassiveblack
Noooo ma non è che voglio una alternativa, è solo per sapere, perchè ammesso che riesco a risolvere senza portare il telefono a "pulire" in assistenza, poi, una volta sistemato tutto, se azzero il counter, mi ritrovo col bootloader ICS...comunque ne riparliamo se non lo porto in assistenza.
Per il fatto di portarlo in assistenza non è che mi devono risolvere loro il problema, mi devono solo fare la pulizia completa che non riesco a fare io...lo porto e gli dico che il telefono ha problemi di instabilità, loro lo prendono, scrivono che il telefono ha bisogno di una reinstallazione del fw, ecc ecc...ho sempre fatto così con tutti i samsung nuovi per essere sicuro che non fossero di importazione e che tutto fosse a posto...
Per il link mi hai dato quello del bootloader e la guida per azzerare il counter, non il deep custom
edit:
ops, sorry, il secondo link è una guida per pulire il telefono, come non detto :)
edit2: mmm, a parte il format preload il deep custom è esattamente quello che ho fatto 5o6 volte prima di provare il deep clean1 :( :( :(
ok, allora nemmeno quello potrebbe essere una soluzione
e il deep2 lo hai provato? è il massimo della puliizia di più non c'è nelle nostre mani
-
@supermassiveblack
Hai per caso fatto il backup con titanium e poi lo hai ripristinato nelle varie reinstallazioni?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
ok, allora nemmeno quello potrebbe essere una soluzione
e il deep2 lo hai provato? è il massimo della puliizia di più non c'è nelle nostre mani
Il deep2 non l'ho provato perchè ci sono un sacco di raccomandazioni di non farlo se non proprio in casi disperati (di telefono brikkato o che sarebbe inutilizzabile) ed infatti chi mi ha consigliato il deep1 nel thread della Imperium non mi ha nemmeno accennato di provare il deep2.
Certo che poter riuscire a fare il reset che fanno in assistenza sarebbe una grande cosa :(
-
Quote:
satoshi
@supermassiveblack
Hai per caso fatto il backup con titanium e poi lo hai ripristinato nelle varie reinstallazioni?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Si, ho anche pensato dipendesse da quello ma dopo il deep clean ho provato a non ripristinare nessuna app ma i problemi sono rimasti. Perchè quella domanda?
-
Buonasera a tutti..oggi dopo circa 270 di vita il mio S3 ha smesso di funzionare..rimane fisso con la scritta Samsung e non fa nulla. Ho provato a metterlo in Recovery Mode ma non entra, a forza di tenere premuto mi si ripresenta il logo Samsung e basta. L'unica cosa che riesco a fare è entrare in Odin Mode.
Al momento del problema avevo la firmware stock UK 4.1.1 con root...nei prossimi giorni avrei voluto aggiornare a 4.1.2 senza root. :'(
In Odin Mode ho le seguenti scritte:
ODIN MODE
PRODUCT KEY: (VUOTO)
CUSTOM BINARY DOWNLOAD: NO
CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL
SYSTEM STATUS: CUSTOM
Cosa posso provare a fare prima di chiamare l'assistenza?? Grazie a tutti..di cuore :cry:
-
Quote:
fabiosk
Buonasera a tutti..oggi dopo circa 270 di vita il mio S3 ha smesso di funzionare..rimane fisso con la scritta Samsung e non fa nulla. Ho provato a metterlo in Recovery Mode ma non entra, a forza di tenere premuto mi si ripresenta il logo Samsung e basta. L'unica cosa che riesco a fare è entrare in Odin Mode.
Al momento del problema avevo la firmware stock UK 4.1.1 con root...nei prossimi giorni avrei voluto aggiornare a 4.1.2 senza root. :'(
In Odin Mode ho le seguenti scritte:
ODIN MODE
PRODUCT KEY: (VUOTO)
CUSTOM BINARY DOWNLOAD: NO
CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL
SYSTEM STATUS: CUSTOM
Cosa posso provare a fare prima di chiamare l'assistenza?? Grazie a tutti..di cuore :cry:
Ben poco credo, i sintomi sono quelli della morte improvvisa :(
Prova a flashare il tuo firmware con odin, ma al 99,9 % è la scheda madre andata, quindi assistenza
........