Si volume giù + etc
........
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da seamaster
Hai salvato la cartella EFS dopo il primo root al telefono?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Su questa domanda ti ho già risposto
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3587716
Se poi stai cercando una infrazione, ti ci stai avvicinando
È ILLEGALE
Portalo in assistenza
........
Ciao... nell'altra sezione mi è stato detto di chiedere qua... spero che possiate aiutarmi (e magari spiegarmi, mai modificato il cell prima).
Premesso: ho un S3 che da qualche tempo si blocca molto spesso, e ho letto che è un problema che hanno tantissimi utenti con certi firmware. Il mio è un S3 che ho comprato alla Vodafone, non è marchiato Voda all'esterno, ma il firmware è chiaramente stato modificato dalla Voda visto che ci sono delle loro applicazioni.
Oggi ho deciso di flashare il fw inglese (I9300XXEMB5_I9300OXAEMB5_BTU), senza però aver fatto un wipe prima. L'operazione è andata a "buon fine" per modo di dire, prima avevo il fw XXELLA, dopo XXEMB5. Però se collegavo il terminale con kies, mi diceva:
Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite Kies.
Versione firmware corrente: PDA MB5 PHONE MB5 CSC MB5(OMN)
Ho allora provveduto a fare un hard reset del terminale... sperando che avrebbe eliminato anche il resto rimanente della Vodafone.
La sorpresa è che adesso invece di OMN (che starebbe per omnitel immagino... quindi Vodafone), mi viene KOR (cosa significa? Korea?).
Ho letto la guida segnalatami da Dieguccio (https://www.androidiani.com/forum/mo...ml).
Ora io ho tre domande...
- Quando ci sarà un aggiornamento al fw inglese immagino che non me lo segnalerà perchè anche se di fatto ho il fw inglese, lui mi vede come KOR invece che BTU, e quindi non combacia... è corretto?
- Per fare un flash del fw, la guida di Dieguccio parla di fare sempre prima un wipe totale, e di flasharlo due volte, ma è anche proprio necessario levare l'sd card, simm, e batteria interna? Lo chiedo perchè ogni volta che apro la cover dell's3 sembra quasi che si rompa da quanto è delicata... e preferirei evitare di dover aprire tutto quanto ogni volta... qualcuno può confermare (o non confermare) che bastano i 2x wipe 2x flash senza bisogno di aprire anche il cell?
- Se volessi portare il cellulare in assistenza e quindi rimettere tutto originale... basta fare sempre il flash (doppio) del fw stock Vodafone per avere poi di nuovo OMN?
Spero che mi possiate aiutare... scusate le domande e forse la confusione ma appunto non ho mai modificato il cell prima...
Grazie e buona Pasqua!
Ragazzi, ma qual'è la migliore rom dove avete avuto migliori risultati riguardanti la durata della batteria?