Originariamente inviato da
DroidME
Vediamo se riesco a toglierti qualche dubbio

L'auto root è l'ultima creazione di chainfire e non implementa tutte le cose che dici tu (incluso il busybox se la memoria non m'inganna); il cf root, sempre di chainfire, ha anche queste cose e, inoltre, la recovery CWM.
Il triangleaway non è incluso nemmeno in cf root ma è l'app che serve a ripristinare la garanzia (ed è la stessa che mi sta facendo dannare proprio in questi momenti); dato che non intendi mettere kernel modificati, recovery modificate e quindi mods non penso sia per te vitale. Considera inoltre che con JB non funziona granché bene (eufemismo) e richiede, infatti, il ripristino del bootloader di ICS (c'è una guida in sezione).
Di ADBD so poco e niente salvo che riguarda la shell; da quel poco che so è per utenze molto esperte (enormemente più esperte di me) e ho visto che viene usato per procedure complesse (ad esempio per la procedura manuale del ripristino del bootloader ma io, ovviamente, ho preferito quella automatizzata mediante recovery modificata). A livello di sintassi non ho idea se sia simile a quella usata in Linux (bash) che, fra le altre cose, è l'unica che conosco discretamente.