Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lgone
ok grazie ora è più chiaro...però, una volta scaricato cf w 6.4, non è specificato come usarlo e quindi ottenere il root...
Non è spiegato..... :banghead::banghead:
Passa la voglia di tradurre la guide così....
-
Quote:
dieguccio
dezippi
carichi in pda di odin il file .tar
colleghi il telefono in download mode
attendi che lo riconosca e dai start
se leggi bene la guida, c'è spiegato come fare ;)
grazie ancora...allora adesso il counter è su NO.... non ho ancora completato la procedura...manca la parte di odin e del firmware 4.1.2 originale... mi chiedevo, non avendo mai cambiato firmware, va fatto lo stesso? grazie
Forse ho anche problemi con l'usb... mi rimane bloccato odin su setup connection e poi esce operation failed
-
Quote:
lgone
grazie ancora...allora adesso il counter è su NO.... non ho ancora completato la procedura...manca la parte di odin e del firmware 4.1.2 originale... mi chiedevo, non avendo mai cambiato firmware, va fatto lo stesso? grazie
Forse ho anche problemi con l'usb... mi rimane bloccato odin su setup connection e poi esce operation failed
digita *#1234# sul tastierino e riporta i tre risultati
e dimmi quale firmware stai flashando
hai fatto tutti i wipe?
prova a ravviare il pc e a cambiare porta usb, se puoi anche cavetto
-
Quote:
dieguccio
digita *#1234# sul tastierino e riporta i tre risultati
e dimmi quale firmware stai flashando
hai fatto tutti i wipe?
prova a ravviare il pc e a cambiare porta usb, se puoi anche cavetto
ho provato a flashare il firmware 4.1.2 originale samsung xema2(build)... certo ho fatto tutti e 3 i wipe indicati nella guida... purtroppo riavvindo il cel mi sa che ho fatto un macello : esce questa scritta : firmware upgrade encountered an issue... please select recovery mode in KIES E try again
improvvisamente odin ha funzionato e la procedura è stata completata...sembra andare tutto bene... aggiorno in caso di problemi... grazie veramente per l'assistenza ;)
questi poi i dati che mi hai chiesto:
AP I9300XXEMA2 CP XELLA CSC ITVEMA1
-
Quote:
lgone
ho provato a flashare il firmware 4.1.2 originale samsung xema2(build)... certo ho fatto tutti e 3 i wipe indicati nella guida... purtroppo riavvindo il cel mi sa che ho fatto un macello : esce questa scritta : firmware upgrade encountered an issue... please select recovery mode in KIES E try again
improvvisamente odin ha funzionato e la procedura è stata completata...sembra andare tutto bene... aggiorno in caso di problemi... grazie veramente per l'assistenza ;)
questi poi i dati che mi hai chiesto:
AP I9300XXEMA2 CP XELLA CSC ITVEMA1
perfetto, meglio così
-
Quote:
dieguccio
Come installi solitamente, facendo sempre tutti i wipe necessari?
Fai il deep1 come detto da @pessu
Hai fatto i reset? I wipe completi intendo
Dovevi fare il downgrade del bootloader
Leggi qui
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
Ora devi rifare il root con il 6.4 e seguire la guida che ti ho linkato
Io dico che più backup si hanno e meglio è, non ho provato a fare il solo efs, ora vo in recovery e provo, ma credo che sia più che fattibile
........
Sisi ho risolto dopo un wipe, ho installato poi il cf autoroot che contiene la recovery originale e son ritornato su custom :D da quel che ho capito non c'è modo di avere root e Original.
ps: quale recovery mi consigli? con la cwm mi trovo abbastanza bene
-
Quote:
Enrico90
Sisi ho risolto dopo un wipe, ho installato poi il cf autoroot che contiene la recovery originale e son ritornato su custom :D da quel che ho capito non c'è modo di avere root e Original.
ps: quale recovery mi consigli? con la cwm mi trovo abbastanza bene
esatto, o uno o l'altro
TWPR o la Philz, ottime e touch
-
Quote:
dieguccio
esatto, o uno o l'altro
TWPR o la Philz, ottime e touch
Tu quale delle tue installeresti?
-
io uso la TWPR
Quote:
Enrico90
Tu quale delle tue installeresti?
-
Buon giorno
Avrei delle domande riguardo ai vari launcher partendo dal fatto che mi trovo bene con il touchwiz è possibile aumentare le righe e le colonne? Se non fosse possibile che launcher simile mi consigliate? Ho provato golauncher molto bello e tutto ma mi pareva che la batteria durava meno era solo una mia impressione?
Altra info
Ho rootato s3 ma non ho messo nessuna rom custom in caso volessi tornare alla garanzia per chi come me ha solo il telefono rootato e cwm (ho tolto solo delle app inutili per me tipo chat-on) quale è la procedura? Ricarico solo una rom stock?
Grazie infinite per le risposte buona giornata
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2