Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tigresiberiana
grazie, adesso mi leggo tutto
comunque io ho provato sul mio e non ha incrementato il counter
sono sicuro che la colpa sia stata del bootloader, cioè se avevi già quello ICS come me, non avresti avuto l'inconveniente
per il file IMG, non so che dirti, dopo leggendo vedremo cosa gli hanno risposto
ancora grazie per i link
Quote:
SebastianoA
Ciao dieguito. Scusa se ho sbagliato sezione...ma ho letto aiuto e domande su modding ho pensato che era la sezione giusta per chiedere come moddare il mio s3
nulla di grave ;)
abbiamo da tempo separato le discussioni, proprio per alleggerire i thread e dare spazio alle due informazioni in modo più fruibile
tutti i consigli sulle scelte vanno fatti in caffè point, tutte le richieste di aiuto, invece vanno scritte qui
Quote:
lorenzosicilia
Se vuoi mettere la leaked come ti ha detto dieguccio devi passare da odin (da cellulare).
Oppure se la rom che vuoi mettere non è una leaked, come ad esempio dovrebbe essere la vanilla ( rom moddata già su base 4.2.1), dovresti risolvere mettendo lo zip della rom e flashandolo da recovery.
Chiaramente devi fare i vari wipe, e inoltre potresti riscontrare un bootloop temporaneo dovuto al cambio di recovery, facilmente arginabile reinstallando la rom.
p.s.
Dieguccio , se ho detto qualche fesseria mettilo in evidenza, del resto si impara sempre.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
impeccabile ;)
Quote:
Dommydk
Intantl grazie per aver risposto :D
Non ho problemi con la Rom Omega giusto?
Grazie anke a lorenzosicilia per la risposta :)
nessun problema, l'importante è abilitare i wipe su mobile odin e evenroot
così da installare su pulito e lasciare il root attivo
è tutto spiegato nella guida
-
Perfetto, Grazie Mille! :D
-
Quote:
Dommydk
Perfetto, Grazie Mille! :D
fatti un nandroid backup su sd esterna prima di fare tutto, non si sa mai ;)
-
Quote:
dieguccio
hai letto quello che ho scritto?
non è questo il thread per parlare di consigli rom ;)
Chiedo venia Diego .. Hai ragione
Non volevo andare offtopic e lo si capisce dal fatto che ho linkato i posti giusti :-)
-
Quote:
AnSw3R
Chiedo venia Diego .. Hai ragione
Non volevo andare offtopic e lo si capisce dal fatto che ho linkato i posti giusti :-)
:*:*:*:*:*
-
Quote:
dieguccio
fatti un nandroid backup su sd esterna prima di fare tutto, non si sa mai ;)
Certo :D
-
quando navigo con opera (in 3g),mi capita di attivare il risparmio energetico.Da quando lo attivo noto che la batteria va giù più velocemente,naturalemnte non navigo solo ma mi sposto tra le varie app..è possibile una cosa del genere oppure avendo la cpu limitata devo per forza consumare meno a parità di utilizzo ? grazie
-
Quote:
dieguccio
grazie, adesso mi leggo tutto
comunque io ho provato sul mio e non ha incrementato il counter
sono sicuro che la colpa sia stata del bootloader, cioè se avevi già quello ICS come me, non avresti avuto l'inconveniente
per il file IMG, non so che dirti, dopo leggendo vedremo cosa gli hanno risposto
ancora grazie per i link
Grazie a Te per cercare di capire dove può essere il problema! Tu hai provato ad estrarre da un file .zip o .tar il file con estensione .img e copiarlo sulla SD interna od esterna, poi con Odin Mobile sfogliare tra le directory e vedere se te lo riconosce?
Per quanto concerne l'incremento del Counter ,sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che con downgrade del bootloader già fatto ad ICS, non sarebbe avvenuto:mancando il warming introdotto con Jelly Bean puoi flashare qualunque cosa e restare a 0.
Io ero su stato dispositivo NORMALE anche dopo il root, fatto tramite l'applicazione FRAMAROOT senza flashare nulla (ne CF Root ne AutoRoot !). Quello che cercavo di chiarire e comprendere era se, anche con bootloader XXELLA, flashando il file CWM in estensione .img anzichè .tar il counter sarebbe rimasto a 0 e lo stato su Normale.
Oppure al riavvio il warming del bootloader avrebbe ugualmente verificato la presenza della Recovery non stock e fatto scattare il Counter ad 1?
Grazie ancora per il confronto di idee ed esperienze che è utile a tutti e ci consente di operare nel Modding con sicurezza pressochè assoluta.
Ciao !!!!
-
Quote:
Tigresiberiana
Grazie a Te per cercare di capire dove può essere il problema! Tu hai provato ad estrarre da un file .zip o .tar il file con estensione .img e copiarlo sulla SD interna od esterna, poi con Odin Mobile sfogliare tra le directory e vedere se te lo riconosce?
Per quanto concerne l'incremento del Counter ,sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che con downgrade del bootloader già fatto ad ICS, non sarebbe avvenuto:mancando il warming introdotto con Jelly Bean puoi flashare qualunque cosa e restare a 0.
Io ero su stato dispositivo NORMALE anche dopo il root, fatto tramite l'applicazione FRAMAROOT senza flashare nulla (ne CF Root ne AutoRoot !). Quello che cercavo di chiarire e comprendere era se, anche con bootloader XXELLA, flashando il file CWM in estensione .img anzichè .tar il counter sarebbe rimasto a 0 e lo stato su Normale.
Oppure al riavvio il warming del bootloader avrebbe ugualmente verificato la presenza della Recovery non stock e fatto scattare il Counter ad 1?
Grazie ancora per il confronto di idee ed esperienze che è utile a tutti e ci consente di operare nel Modding con sicurezza pressochè assoluta.
Ciao !!!!
con il framaroot, resta su normale
anche con il file IMG sarebbe cambiato il counter, perchè non è il formato a fare la variazione, ma la presenza della recovery modificata
io ho usato il .tar
per l'altra estenzione non ho verificato
tu hai usato l'IMG estratto dallo zip per recovery?
-
Quote:
dieguccio
con il framaroot, resta su normale
anche con il file IMG sarebbe cambiato il counter, perchè non è il formato a fare la variazione, ma la presenza della recovery modificata
io ho usato il .tar
per l'altra estenzione non ho verificato
tu hai usato l'IMG estratto dallo zip per recovery?
Si ho anche io usato il .tar, l'unico modo per farglielo vedere a Odin Mobile. Però in precedenza avevo provato sia con il file .img scaricato direttamente in quel formato dal Sito Ufficiale della CWM ,che con il file .img estratto dal file originariamente con estensione.tar.
L'ampiezza dei due files è identica:6.311.936 byte. Ad ulteriore conferma anche il file .img estratto dallo .zip flashabile da recovery presenta la stessa dimensione degli altri 2. Prova anche tu e vedi un pò se te li riconosce in quel formato.
Ciao !