Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gianfranco19
Ok grazie per il chiarimento.. Quindi se volessi installare una nuova ROM faccio tutti quei passaggi e successivamente la flasho tramite ricovery? Hai altri passaggi da consigliarmi quando si cambia ROM per avere una base totalmente pulita?
Se vuoi partire da una base superpulita allora fai cosi:
Wipe data
Wipe cache
Wipe dalvik
Format system
Format preload
Format sd card (cancella la memoria interna quindi sposta la rom su esterna mi raccomando!)
Di solito va bene anche se non fai gli ultimi due ma i primi 4 sono indispensabili per non avere problemi in un futuro. Io essendo fissato li faccio sempre tutti e 6 :D
Device: Galaxy SIII GT-I9300
Rom: AnonoROM
Kernel: Shark v15.2
-
Raga, dopo aver fatto il root ho provato a installare tramite odin la cwm, seguendo la guida qui nel forum. La procedura va a buon fine, pero quando ci vado premendo vol+ home e power mi va nella recovery solita di android, e non nella cwm. Che poblema potrebbe essere? Perché nell installazione era andato tutto a buon fine
-
Quote:
tonioweb
Grazie per la risposta, ma entrambe come si comportano con la batteria, il cell ha buona autonomia come la cyanogenmod?
sullo stesso livello
Quote:
Gianfranco19
Ok grazie per il chiarimento.. Quindi se volessi installare una nuova ROM faccio tutti quei passaggi e successivamente la flasho tramite ricovery? Hai altri passaggi da consigliarmi quando si cambia ROM per avere una base totalmente pulita?
ricorda che quando fai un format system, se non flashi nulla il telefono non si avvia, quindi preparati sempre tutti gli zip da flashare
Quote:
trasposone
Raga, dopo aver fatto il root ho provato a installare tramite odin la cwm, seguendo la guida qui nel forum. La procedura va a buon fine, pero quando ci vado premendo vol+ home e power mi va nella recovery solita di android, e non nella cwm. Che poblema potrebbe essere? Perché nell installazione era andato tutto a buon fine
quale guida?
quale recovery?
-
Quote:
fraguitar89
ciao ragazzi scusate ma seguendo la procedura per il deep clean 1 torno anche in condizioni di garanzia?? al momento ho la frankstein e il siyah.. devo tornare a condizioni stock per venderlo.
Quote:
fraguitar89
e devo ripristinare il bootloader ics prima di fare il deep clean?
segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
e vai tranquillo
-
Quote:
dieguccio
sullo stesso livello
ricorda che quando fai un format system, se non flashi nulla il telefono non si avvia, quindi preparati sempre tutti gli zip da flashare
quale guida?
quale recovery?
La clockworkmod, quella che c'è in cafe galaxy s3, ho seguito tutti i passaggi scritti la
-
Quote:
fraguitar89
ciao ragazzi scusate ma seguendo la procedura per il deep clean 1 torno anche in condizioni di garanzia?? al momento ho la frankstein e il siyah.. devo tornare a condizioni stock per venderlo.
Quote:
trasposone
La clockworkmod, quella che c'è in cafe galaxy s3, ho seguito tutti i passaggi scritti la
ma a te non veniva riconosciuto il telefono da pc, giusto?
evidentemente qualche problema c'è nel flash, perchè non metti la TWPR, che si installa con una applicazione
-
Quote:
dieguccio
ma a te non veniva riconosciuto il telefono da pc, giusto?
evidentemente qualche problema c'è nel flash, perchè non metti la TWPR, che si installa con una applicazione
No a dir la verità avevo fatto una cappellata immensa, ora funziona tutto alla perfezione, intendo il collegamento col pc, non la recovery
-
Quote:
trasposone
No a dir la verità avevo fatto una cappellata immensa, ora funziona tutto alla perfezione, intendo il collegamento col pc, non la recovery
Allora, o riprovi a flashare la recovery con odin, oppure passi alla twpr, scegli
........
-
Quote:
dieguccio
Allora, o riprovi a flashare la recovery con odin, oppure passi alla twpr, scegli
........
Però ho letto che alcune rom non vanno tanto bene con la twpr..vabbhe ora provo
-
Quote:
trasposone
Però ho letto che alcune rom non vanno tanto bene con la twpr..vabbhe ora provo
Io la uso e flasho di tutto senza nessun problema
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2