Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AldoGS3
se hai un fw 4.1.2, devi flashare il bootloader ics
Altre vie non ce ne sono?
Ma alla fine avere il counter non a zero che mi cambia? Se lo devo portare in assistenza immagino sia perché non si accende, quindi loro come fanno a vederlo? Per altri problemi lo porterei azzerato con la condizione più pulita possibile.. È corretto il mio ragionamento? O riescono a vederlo anche con il cell che non dà segni di vita?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
NIPO
Altre vie non ce ne sono?
Ma alla fine avere il counter non a zero che mi cambia? Se lo devo portare in assistenza immagino sia perché non si accende, quindi loro come fanno a vederlo? Per altri problemi lo porterei azzerato con la condizione più pulita possibile.. È corretto il mio ragionamento? O riescono a vederlo anche con il cell che non dà segni di vita?
se il touch ti si rompe e hai il counter azzerato riesci, magari, a fartelo riparare in garanzia... col counter incrementato no... ad esempio ;)
-
Quote:
AldoGS3
ora ho capito come si fa trovare il firmware...pero vorrei capire il senza wipe dove lo vado ad inserire?in odin o su triangle away?
-
Quote:
AldoGS3
se il touch ti si rompe e hai il counter azzerato riesci, magari, a fartelo riparare in garanzia... col counter incrementato no... ad esempio ;)
Però se si rompe il touch e il pc legge comunque il telefono dovrei riuscire a flashare tutto stock no? Comunque ho capito che nel dubbio meglio averlo a zero! :D
Mi scoccia perché avevo appena flashato la rom da una situazione bella pulita! Perdo i dati flashando solo il bootloader?
-
Quote:
NIPO
Però se si rompe il touch e il pc legge comunque il telefono dovrei riuscire a flashare tutto stock no? Comunque ho capito che nel dubbio meglio averlo a zero! :D
Mi scoccia perché avevo appena flashato la rom da una situazione bella pulita! Perdo i dati flashando solo il bootloader?
no,non perdi niente.
-
Quote:
NIPO
non perdi un ca....ppero, infatti!
-
Quote:
Fabriz46
ti ringrazio della risposta e mi scuso per aver scritto male il nome Jelly bean! ;)
ma tornando a noi 2 domande:
1)il firmware che ho adesso dove lo trovo? 2) come faccio ad impostare senza wipe? e un opzione di odin?non ricordo
Quote:
Fabriz46
ora ho capito come si fa trovare il firmware...pero vorrei capire il senza wipe dove lo vado ad inserire?in odin o su triangle away?
nella guida che ti ho dato c'è scritto come trovare il fw...
Quote:
dieguccio
--conoscere lo stato attuale di firmware e brand, digitando sul tastierino numerico *#1234# potremo conoscere il nostro
AP (corrisponde al PDA )
CP ( corrisponde alla banda base, ovvero il modem )
csc ( corrisponde al nostro codice paese e all'eventuale brand )
IMEI ( verifichiamo che i 15 numeri visualizzati, corrispondano a quelli sull'etichetta posta sotto la batteria)
per visualizzare digitiamo questo *#06# sul tastierino numerico ;
--quindi prenderemo nota di tutti questi dati, AP e CSC serviranno in futuro per sapere che firmware avevamo;
fatto ciò, lo scarichi da questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html (dovrebbe esserci)
senza wipe vuol dire che non devi fare wipe da recovery... cioè solo flashare il fw
se hai bisogno della guida al flash con Odin eccola https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
-
Quote:
AldoGS3
ti ringrazio ancora una volta...quindi ora sto scaricando il firmware...fatto cio metto il telefono in download mode,apro odin seleziono dal pda il file scaricato,collego tramite usb il telefono e poi avvio odin?tutto qua?
-
Stavo guardando con l'app android system info e mi risulta il bootloader ..XXALE8, non è già quello ics?
-
Quote:
Fabriz46
ti ringrazio ancora una volta...quindi ora sto scaricando il firmware...fatto cio metto il telefono in download mode,apro odin seleziono dal pda il file scaricato,collego tramite usb il telefono e poi avvio odin?tutto qua?
esattamente
Quote:
NIPO
Stavo guardando con l'app android system info e mi risulta il bootloader ..XXALE8, non è già quello ics?
si