Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
KillerInsideMe
Eseguendo la procedura 6.4 Chainfire nella modalità recovery visualizzo il seguente menù:
reboot system now
apply update from ADB
apply update from external storage
wipe data/factory reset
wipe cache partition
apply update from cache
Come suggerito da Dieguccio, qualcosa è andato storto durante questa procedura e mi ha consigliato di ripetere la procedura C.F. 6.4. (non compaiono i soliti menù nella modalità recovery dopo aver eseguito il root)
Ho trovato questo thread che potrebbe fare a caso mio (tra l'altro l'installazione è molto semplice) :
https://www.androidiani.com/forum/mo...al-2-post.html
Posso seguire questa guida?
No, la discussione e il metodo è vecchio, infatti è chiusa
Ripeti il flash del CF root 6.4
........
-
Quote:
JacOcaJ
te ne sei accorto che è la solita procedura ma con file vecchi?
hai provato invece anche l'altra procedura di root della mia guida?
e soprattutto hai fatto questo?
"Nel caso che questa procedura ancora non andasse a buon fine allora deselezionate la casella "Auto Reboot" e riflashate. Il cellulare non si riavvierà, togliete la batteria e dopo averla rimessa mettete in RECOVERY mode e la procedura dovrebbe completarsi."
JacOcaJ, ti spiego quello che ho fatto:
Ho scaricato dalla rete il CF ROOT (file CF-Auto-Root-m0-m0xx-gti9300.zip)
Ho aperto Odin, cliccato su PDA e scelto il file zip sopra riportato
Mi sono assicurato che la Ri-Partizione non era abilitata
Ho spento il Galazy S3 e l'ho messo in modalità download
Ho collegato il telefono al pc , odin mi ha rilevato il telefono e ho cliccato sul pulsante start
Ho aspettato che in Odin comparisse la scritta "Done" e subito dopo il telefono si è riavviato da solo nella home.
L'ultima cosa che ho fatto è stata controllare che nelle applicazioni ci fosse l'app SuperSu.
A questo punto ripeto tutta la procedura e se andasse ancora storto qualcosa seguo il consiglio in grassetto.
P.s. Puoi dirmi dove trovo la tua guida?
EDIT: ho trovato la tua guida e cliccando sull'url mi compare la pagina http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1695238 . Ho trovato la versione CF-Root for SGS3 v6.4...ci dovremmo essere giusto?
-
ieri sera ho notato che dopo il root la sveglia non suona più, nel senso che si attiva ma non riproduce più nessun suono ho provato a cambiare il suono, tutti i volumi che ci sono sia nella sveglia e anche nei profili del suono ma niente, dipende dal root??
2 domanda
in questo periodo sto studiando quindi il telefono lo uso poco e niente, eppure ha sempre la ram occupata a 500MB circa e ogni volta che faccio cancella memoria ram mi chiude sempre 20 o più applicazioni anche se tra quelle in esecuzione e in background sono circa 25, che nemmeno chiude tutte...
come e possibile e come posso risolvere??
-
Ragazzi ma come si fa a non far visualizzare delle cartelle sulla galleria? Perché ho sentito di un certo file .nomedia da mettere dentro la cartella... È giusto? cioè copio questo file che ho anche dentro le cartelle di uccw e lo metto sulle cartelle che contengono le immagini che non voglio che si vedano?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
kratos475
ieri sera ho notato che dopo il root la sveglia non suona più, nel senso che si attiva ma non riproduce più nessun suono ho provato a cambiare il suono, tutti i volumi che ci sono sia nella sveglia e anche nei profili del suono ma niente, dipende dal root??
2 domanda
in questo periodo sto studiando quindi il telefono lo uso poco e niente, eppure ha sempre la ram occupata a 500MB circa e ogni volta che faccio cancella memoria ram mi chiude sempre 20 o più applicazioni anche se tra quelle in esecuzione e in background sono circa 25, che nemmeno chiude tutte...
come e possibile e come posso risolvere??
Scarica greenify dal play store per risolvere il problema delle app in background. Cmq se non noti rallentamenti nel dispositivo lascia la ram cosi com'è. Per la sveglia non so come mai, prova a cancellare i dati con titanium. Che sveglia usi, AOSP o Sammy?
Quote:
Volpe92
Ragazzi ma come si fa a non far visualizzare delle cartelle sulla galleria? Perché ho sentito di un certo file .nomedia da mettere dentro la cartella... È giusto? cioè copio questo file che ho anche dentro le cartelle di uccw e lo metto sulle cartelle che contengono le immagini che non voglio che si vedano?
Scarica galleria excluder da Internet fa la stessa cosa che vorresti fare tu con il file .nomedia
Device: Galaxy SIII GT-I9300
Rom: ChaosROM v7.2
Kernel: Adam 2.3+
-
Ciao ragazzi! ho appena messo sul mio s3 il launcher del galaxy s4 facendo il flash da cmw6, il cellulare si accende e viene fuori la schermata di ottimizzazioni applicazioni, come se avessi fatto un aggiornamento, poi esce la schermata di blocco dell's3 normale con il mio sfondo, appena sblocco la schermata è tutta nera e si può interagire solo con la barra delle notifiche ma appena clicco su una voce qualsiasi va in crash e si riavvia da solo facendo di nuovo lo stesso percorso. il problema è che non riesco ad accedere alla sd del cel nemmeno dal pc per mettere un altra rom da flashare.
Cosa mi consigliate?
-
Quote:
Volpe92
Hai provato semplicemente a rinominare la cartella mettendogli un punto . all'inizio del nome usando un file manager che permetta la visualizzazione dei file invisibili?
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
valewild92
Ciao ragazzi! ho appena messo sul mio s3 il launcher del galaxy s4 facendo il flash da cmw6, il cellulare si accende e viene fuori la schermata di ottimizzazioni applicazioni, come se avessi fatto un aggiornamento, poi esce la schermata di blocco dell's3 normale con il mio sfondo, appena sblocco la schermata è tutta nera e si può interagire solo con la barra delle notifiche ma appena clicco su una voce qualsiasi va in crash e si riavvia da solo facendo di nuovo lo stesso percorso. il problema è che non riesco ad accedere alla sd del cel nemmeno dal pc per mettere un altra rom da flashare.
Cosa mi consigliate?
Hai 4.1.2 o 4.2 ?
-
Quote:
RagzDog
Hai 4.1.2 o 4.2 ?
ho la 4.1.2 !
-
Quote:
valewild92
ho la 4.1.2 !
Il porting del launcher S4 è stato fatto solo su 4.2.1 .....