Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti ragazzi ho comprato un s3 ancora in garanzia che nn riesco nemmeno ad aggiornare perché ha installato sopra una ROM nn originale.. come posso riportarlo allo stato originale pure per la validità della garanzia?? mi hanno Detto che devo anche azzerare un contatore grazie a tutti in anticipo. .
-
Quote:
Originariamente inviato da
kiroo
salve a tutti ragazzi ho comprato un s3 ancora in garanzia che nn riesco nemmeno ad aggiornare perché ha installato sopra una ROM nn originale.. come posso riportarlo allo stato originale pure per la validità della garanzia?? mi hanno Detto che devo anche azzerare un contatore grazie a tutti in anticipo. .
Devi fare il downgrade del bootloader.. e chiaramente flashare lo zip da recovery (necessario se sei su base jelly bean)
...poi devi utilizzare triangle away per riportare il counter a zero..
Successivamente tramite odin installi la rom originale del cellulare (questa dipende se hai in origine il cellulare no Brand oppure brand Vodafone, Wind, h3g ecc..)
Infine devi fare un wipe data da recovery (per avere lo stato del dispositivo su normale , fondamentale per la garanzia).
Tutto qui, per ogni info che ti ho detto ci sono gli appositi tread
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
lorenzosicilia
Devi fare il downgrade del bootloader.. e chiaramente flashare lo zip da recovery (necessario se sei su base jelly bean)
...poi devi utilizzare triangle away per riportare il counter a zero..
Successivamente tramite odin installi la rom originale del cellulare (questa dipende se hai in origine il cellulare no Brand oppure brand Vodafone, Wind, h3g ecc..)
Infine devi fare un wipe data da recovery (per avere lo stato del dispositivo su normale , fondamentale per la garanzia).
Tutto qui, per ogni info che ti ho detto ci sono gli appositi tread
come faccio a sapere se e brandizzato o meno? sullo scontrino non e specificato e sul cell non ci sono programmi di alcun operatore (credo dovuto anche alla rom non originale)
-
Quote:
kiroo
come faccio a sapere se e brandizzato o meno? sullo scontrino non e specificato e sul cell non ci sono programmi di alcun operatore (credo dovuto anche alla rom non originale)
Non hai modo di contattare chi ti ha venduto il cellulare? Se sullo scontrino non riporta alcun logo è solo un indizio (presumibilmente è un no brand).
-
il root può influire sulla capictà dell cell (per esempio il wi fi che nn si attiva più) cioè può comportare qualche bug?
-
Quote:
memole1998
il root può influire sulla capictà dell cell (per esempio il wi fi che nn si attiva più) cioè può comportare qualche bug?
Assolutamente no.. o la va o la spacca!
-
Quote:
kiroo
apri kies, vai su inizializzazione firmware, immetti i dati che ti chiede (non devi collegare il telefono) e ti dirà l'ultima versione di firmware che dovresti avere
poi segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Ragazzi ho problemi con il mio s3, praticamente a volte funziona la rete 2g/3g e a voltebinvece non mi fa ne chiamare ne mandare messaggi ma solo navigazione con dati.La sim è stata appena sostituita pensando fosse quella, invece mi da sempre problemi, il cell è brand vodafone ma non ha imei bloccato perchè l'ho pagato per intero.
Ho appena rimesso il firmware stock come da guida ma ha lo stesso problema.cosa posso fare?
Grazie.
-
Quote:
FranRukario
Ragazzi ho problemi con il mio s3, praticamente a volte funziona la rete 2g/3g e a voltebinvece non mi fa ne chiamare ne mandare messaggi ma solo navigazione con dati.La sim è stata appena sostituita pensando fosse quella, invece mi da sempre problemi, il cell è brand vodafone ma non ha imei bloccato perchè l'ho pagato per intero.
Ho appena rimesso il firmware stock come da guida ma ha lo stesso problema.cosa posso fare?
Grazie.
A me è successa la tua stessa cosa ma con un'altro terminale "htc" ma ho chiamato Vodafone e alla fine il problema era loro... Hanno sistemato nel giro di 3giorni ma ogni tanto mi succede nuovamente (comunque nel mio caso il problema è Vodafone) hai provato a cambiare zona /terminale?
-
@troll91... mi piace il tuo o la va o la spacca xD..... hai detto che al 99.9% va tutto x bene perchè nel caso nn andasse è l 'app stessa che te lo dice, cmq a te è andatto tutto bene con l'app e basta giusto e ora super user? cmq ti ho mandato un pm xD