Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AiirJoker
Ciao ragazzi.. Ho l's3 da 1 mese e mezzo circa, ma provenendo da un samsung star (ahah) non so nulla sul modding.. Ho letto le guide, la terminologia ma ho ancora le idee confuse..
In ogni caso vorrei fare il root e installare una custom rom, cosa devo fare per tenere tutti i miei dati? (ES. Messaggi, Messaggi su whatsapp, Immagini&video.....) Perchè leggo in giro che devo fare il backup di qualcosa, qualcuno mi può dire il procedimento? (Magari se volete mettete pure i link alle guide, ma in ordine :) )
E che rom mi consigliate di installare? Voglio che sia fluida, veloce e che non dia problemi..
GRAZIE IN ANTICIPO!! :D
Prima di tutto segui questa guida
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
Così avrai il terminale pronto ad iniziare il modding
Poi installa titanium backup free, così farai il backup di tutti i dati personali presenti nel dispositivo
Cerca di usare la sd esterna per mantenere conservati i backup
La guida a titanium è questa
Thread Titanium Backup
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=804902
Quando sarai pronto, qui
Thread Caffè Point
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?p=2
Chiedi consiglio su quale rom, etc scegliere
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Maigon
Root eseguito con installazione di cwm, usato triangle way e azzerato il counter, con il deep clean il downgrade del boot loader lo devo rifare giusto?
Neanche un blocco ancora.
Se hai trovato stabilità, per ora fermati, testalo unu pò così
Quote:
satoshi
Dopo un wipe cache e dalvik all'accensione non ho più la possibilità di avviare la rom secondaria nemmeno se uso stweaks. Devo rifleshare il kernel?
Inviato dal mio GT-I9300
Prova riflashando
-
Quote:
dieguccio
Prova riflashando
Nulla da fare. :( che @@
Che devo fare?
Posso tranquillamente rifare la rom secondaria tanto non ho nulla di importante da perdere.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
satoshi
Nulla da fare. :( che @@
Che devo fare?
Posso tranquillamente rifare la rom secondaria tanto non ho nulla di importante da perdere.
Inviato dal mio GT-I9300
E allora procedi così
........
-
Quote:
dieguccio
E allora procedi così
........
Ok allora, in attesa che la rom di mio interesse di aggiorni proverò altre rom... quindi aggiornerò il kernel a una versione più recente. È quindi consigliabile fare la pulizia con lo script prima di mettere il nuovo kernel? Mi date il link del thread?
Inviato dal mio GT-I9300
-
Raga mi servono i gpu threshould di stweaks di default plss
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Salve, io ho un S3 con sopra il firmware XELLA (UK mi pare) quando controllo il csc però è generico (non compare ITV o altro). Fleshai questa room per avere la 4.1.2. Ora lo stato del telefono è official e tutto non ho counter ne altro, se vorrei rimettere il firmware originale stock (Ita no brand) mi basta flesharlo sopra direttamente o fare qualcosa prima?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto :)
-
Quote:
Recko
Salve, io ho un S3 con sopra il firmware XELLA (UK mi pare) quando controllo il csc però è generico (non compare ITV o altro). Fleshai questa room per avere la 4.1.2. Ora lo stato del telefono è official e tutto non ho counter ne altro, se vorrei rimettere il firmware originale stock (Ita no brand) mi basta flesharlo sopra direttamente o fare qualcosa prima?
No basta che flashi lultimo fw no brand ita
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Recko
Se vuoi andare sul sicuro fai un full wipe.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
satoshi
Se vuoi andare sul sicuro fai un full wipe.
Inviato dal mio GT-I9300
Ho ripristinato i dati di fabbrica normalmente dal menu impostazioni, non va bene cmq?