Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Locaa92
Sembra che i problemi non siano destinati a finire.
Sono due giorni che cerco di flashare la UltimaRom la Imperium e un'altra rom di xda e tutte mi danno lo stesso problema. Il wifi.
Durante l'inizializzazione quando cerca di connettersi alla rete wifi mi da errore di autenticazione alla mia rete e il segnale è molto molto molto debole, penso quindi sia un problema di modem? Ma su 3 rom diverse?
Se provo a installare la Wanamlite la AnonoRom o la lightforce il problema non persiste...
Il problema è solo del wifi connessione dati telefono internet e tutto il resto funziona, ma non il wifi...
Mmmmm, potrebbe essere il kernel
Hai fatto caso se le tre rom incriminate, hanno lo stesso kernel?
Quote:
gerri72
Ho installato avviato il check e alla voce root dice access garanted. Quindi penso che e andato a buon fine vero?
galaxy S3
Esatto, è installato
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da Locaa92
Sembra che i problemi non siano destinati a finire.
Sono due giorni che cerco di flashare la UltimaRom la Imperium e un'altra rom di xda e tutte mi danno lo stesso problema. Il wifi.
Durante l'inizializzazione quando cerca di connettersi alla rete wifi mi da errore di autenticazione alla mia rete e il segnale è molto molto molto debole, penso quindi sia un problema di modem? Ma su 3 rom diverse?
Se provo a installare la Wanamlite la AnonoRom o la lightforce il problema non persiste...
Il problema è solo del wifi connessione dati telefono internet e tutto il resto funziona, ma non il wifi...
Esatto, è installato
Ok grazie mille Diego.
galaxy S3
-
Quote:
dieguccio
Esatto, è installato
No nella ultima rom e la Chaos hi messo il boeffla, nella imperium lo shark... Potrebbe essere devo selezionare un'altro modem da aroma?
-
Buongiorno a tutti. Ho un quesito interessante. Questa mattina sono rientrato ed ho visto la nuova rom 28.0. Scaricata collego l'SGS3 al pc per trasferire il file e m'imbattuto in un errore. "Impossibile scrivere sulla scheda di memoria, sd protetta". O_O Eh? Dato che non ho toccato mai fisicamente la sd il problema non può essere il blocco fisico della microsd, anche perchè non c'è l'ha hehe. Somma, provo a rimuovere l'SGS3, con file manager cancello due cartelle a caso dalla sd e tutto ok. Esco e rientro nella cartella (sempre sul SGS3), le cartello sono ancora la.. eh? Quindi, non posso scrivere o cancellare file da pc nè da telefono. Cos'è successo? Ho usato titanium backup per de-freenzare tutto, pensando che abbiamo bloccato qualcosa di basilare. Con greenify ho contollato ma ci sono apps vaghe che non dovrebbero dare fastidio (facebook, maps, humble bundel ecc). Ho provato comunque ad estrarre la microSD, pulirla ed inserirla di nuovo e ci ho guadagnato che sono riuscito a cancellare con il browser qualche file. Ok. Provo sms B&R e mi dice che non può aver accesso alla scheda sd, perchè non ha i permessi. Controllo con root explorer i permessi R/W di vari file e cartelle della sd, tutto regolare, scrivibili e legibili.. booogh
-
Quote:
Andrcon
Buongiorno a tutti. Ho un quesito interessante. Questa mattina sono rientrato ed ho visto la nuova rom 28.0. Scaricata collego l'SGS3 al pc per trasferire il file e m'imbattuto in un errore. "Impossibile scrivere sulla scheda di memoria, sd protetta". O_O Eh? Dato che non ho toccato mai fisicamente la sd il problema non può essere il blocco fisico della microsd, anche perchè non c'è l'ha hehe. Somma, provo a rimuovere l'SGS3, con file manager cancello due cartelle a caso dalla sd e tutto ok. Esco e rientro nella cartella (sempre sul SGS3), le cartello sono ancora la.. eh? Quindi, non posso scrivere o cancellare file da pc nè da telefono. Cos'è successo? Ho usato titanium backup per de-freenzare tutto, pensando che abbiamo bloccato qualcosa di basilare. Con greenify ho contollato ma ci sono apps vaghe che non dovrebbero dare fastidio (facebook, maps, humble bundel ecc). Ho provato comunque ad estrarre la microSD, pulirla ed inserirla di nuovo e ci ho guadagnato che sono riuscito a cancellare con il browser qualche file. Ok. Provo sms B&R e mi dice che non può aver accesso alla scheda sd, perchè non ha i permessi. Controllo con root explorer i permessi R/W di vari file e cartelle della sd, tutto regolare, scrivibili e leggibili.. booogh
Alcuni file manager hanno alcune parti del file system bloccate in sola lettura se non li si imposta diversamente... anche se hai il root attivo.
Come alternativa estrema puoi mettere la micro sd nel PC e copiarci quello che ti serve.
-
Si ma... dal pc ho notato che non posso nemmeno leggere alcune cartelle come dcmi (foto). Apro e tutti i file sono strani, senza estensione e con nomi assurdi. Apro in galleria e sono perfetti. NOn capisco.... È successo qualcosa ma fino a ieri andava tutto bene
-
salve ragazzi volevo installare Jkay sul mio S3 ma non so che build è il mio cell come faccio a vederlo ?? in impostazioni info c'è il nome della Rom che monto ovvero Android Revolution HD 28 mentre come kernel monto shark quale devo scaricare??
-
Quote:
Andrcon
Si ma... dal pc ho notato che non posso nemmeno leggere alcune cartelle come dcmi (foto). Apro e tutti i file sono strani, senza estensione e con nomi assurdi. Apro in galleria e sono perfetti. NOn capisco.... È successo qualcosa ma fino a ieri andava tutto bene
Prova a vedere se questa guida ti è di aiuto...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=259430
-
Quote:
DevilWorrins
salve ragazzi volevo installare Jkay sul mio S3 ma non so che build è il mio cell come faccio a vederlo ?? in impostazioni info c'è il nome della Rom che monto ovvero Android Revolution HD 28 mentre come kernel monto shark quale devo scaricare??
Based on latest official Samsung 9300XXEMF1 firmware (28.0).
Ti avevo risposto anche nell'altro thread ;)
-
ti ringrazio lo faccio anche qui XD sarò piu fortunato.. ma con la XXEMF1 esiste il Jkay??