Per il root quella guida va benissimo e non ha importanza che firmware hai.
Per il modem in sezione ci sta un thread dedicato... chiedi li.
Visualizzazione stampabile
Ok, ma come faccio a fare quel tipo di root? perchè la guida non mi è chiara? (RISOLTA questa domanda no avevo letto alcuni post più giù, rimane quella sul modem)
Con quel tipo di root la CWM che installo mi va bene per mettere il modem+ril presenti in questo topic:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2936102
Senza che fai nessun flash
Usa questa
Thread Framaroot
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3401970
buongiorno,
volevo sapere se sull'S3 è possibile partizionare la SD INTERNA in modo da dedicare 5GB per il parcheggio delle Rom o Backup non ingolfando la Sd Esterna;
in caso negativo se è possibile, sempre sulla SD INTERNA, creare una cartella "protetta" da wipe, superwipe, format system, ecc. in modo da proteggerla con i suoi dati.
grazie
Ciao,grazie per la risposta, ma non c'è lo fatta ad aspettare e nel frattempo ho fatto il root(peccato perchè la tua soluzione era quella che preferivo)
Vorrrei sapere una cosa, quando a fine Settembre arriverà la 4.2.2 ufficiale, per poterla mettere riportando il telefono alle condizioni originali mi basterà riflahare con una rom ufficiale via odin?
oppure dovrò:
1)fare il downgrade del bootloader
2)poi usare TriangleAway per eliminare lo stato "modificato"
3) fare i vari wipe e quindi installare la rom uffciale sempre via odin.
Ciao e grazie!
Il counter è oramai aumentato (con la comparsa anche del puntino esclamativo rosso...). Dunque o lo fai ora è sei apposto o lo fai dopo aver messo la versione ufficiale. Una volta dovrai pur farlo, usando il vecchio bootloader ics (è uno zip da flashare) e poi usando triangle away.
Ma in base a quello che mi dici, mi sembra di capire che prima potrei mettere la 4.2.2 ufficiale e poi potrei azzerare il counter, invece a me sembra di capire che prima dovrei azzerare il counter usando il vecchio bootloader di ics e poi potrei passare alla versione ufficiale o_O
Il counter ti viene aumentato con l'installazione donna recovery, e la procedura del bootloader + triangle away ti serve per azzerare tutto.
Una volta azzerato, non si altera più. Lo puoi fare quando vuoi, ma per prevenire ogni rogna la procedura per entrare nel modding è sempre la stessa :
-fai il root + cwm recovery
-salvi la cartella efs
-azzeri tutto con bootloader ics e triangle away
-metti la rom che ti pare
In questo modo hai il counter azzerato e nessun puntino esclamativo rosso quando avvii il cell.
Ciao a tutti. Io volevo sapere come mai che dopo aver fatto il downgrade del bootloader e dopo aver azzerato con triangle away, lo stato del telefono dopo un Po mi ritorna modificato. Qualcuno sa dirmi come mai?