Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luckyheroe
salve ragazzi, posseggo l's3 da circa un annetto, ma il problema più grande e ricorrente è quello della batteria,con 3 app pesanti che girano in background (facebook - whatsapp - Widget locker) e un uso moderato non arrivo a sera ( a volte neanche al pomeriggio)
ora mi chiedevo, considerando che sono soddisfattissimo della rapidità del mio cellulare (monto ultimo firmware - kernel originale samsung) quali provvedimenti mi consigliati di attuare per avere una durata della batteria piu performante? flasho una nuova rom/kernel? se si quale? vi ringrazio :)
Guarda con la giusta rom e il giusto kernel stai perfetto .. tutto dipende dalle tue esigenze.
Per consigli su una rom e/o kernel chiedi nel caffè point:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3327503
;)
-
Quote:
satoshi
Devi far coincidere il CSC con la versione del firmware. Altrimenti non ti passerà il controllo di kies.
In ogni caso il 4.2.2, o 4.3 se sarà, ufficiale non esiste. Ci sono solo voci su rilasci che non dicono nulla in realtà. Per tanto non vedo a breve la tua necessità di tornare stock per un update di cui non vi è certezza...
Quote:
dieguccio
Quote:
dieguccio
Flasha ancora
Non hai letto a dovere la guida :)
Come vedi kies dice che sei itv
........
OK adesso ho riseguito la guida da 0 , senza tralasciare alcun passo. Controllando l'IMEI ho però notato che non è uguale , visto che digitando *#06# mi escono una serie di numeri (che coincidono con il mio imei) ma alla fine c'e /01 . Riesco a mandare sms,chiamare,wi fi e connetermi al 3G.
Il mio csc adesso è CYO (grecia ?!?!) e non riesco ad aggiornare via OTA ...
EDIT : risolto , il firmware era MULTI CSC , quindi mi è bastato scaricare l'app CSC select e settare il giusto CSC :D :D
-
Quote:
Ragz
OK adesso ho riseguito la guida da 0 , senza tralasciare alcun passo. Controllando l'IMEI ho però notato che non è uguale , visto che digitando *#06# mi escono una serie di numeri (che coincidono con il mio imei) ma alla fine c'e /01 . Riesco a mandare sms,chiamare,wi fi e connetermi al 3G.
EDIT : risolto , il firmware era MULTI CSC , quindi mi è bastato scaricare l'app CSC select e settare il giusto CSC :D :D
Io ti avevo detto di allineare il CSC... quello intendevo. Selezionare il CSC giusto... ;) :p
Scusami se non sono stato chiaro.
-
Quote:
Ragz
Oooooo, abemus csc :D
........
-
Quote:
satoshi
Io ti avevo detto di allineare il CSC... quello intendevo. Selezionare il CSC giusto... ;) :p
Scusami se non sono stato chiaro.
No sei stato molto chiaro , è che la mia troppa sicurezza mi fatto fare tutto velocemente ;)
Quote:
dieguccio
Oooooo, abemus csc :D
........
:D:D:D:D
Senti ma quella cosa che ho scritto sull imei ? È normale o ho qualche problema :)
-
Quote:
Ragz
No sei stato molto chiaro , è che la mia troppa sicurezza mi fatto fare tutto velocemente ;)
:D:D:D:D
Senti ma quella cosa che ho scritto sull imei ? È normale o ho qualche problema :)
Normale, tranquillo
........
-
Sull' s3 di un mio amico non funziona il play store... ho cancellato i dati e riavviato. . Ho rifatto l'account. .. ma niente... stavo pensando di reinstallare il fw(austriaco) con odin... che ne dite? Il cell. È stock senza root ne niente... aumenta il counter?
edit: l'amico mi ha detto di aver cancellato erroneamente Google play service... ma vedo che è presente nelle app di sistema ed ho provato anche qui a cancellare i dati da Gest. Applicazioni... non cambia nulla. Quando apro il play store mi butta subito fuori senza neanche aprirsi. All'accensione leggo " il processo com.google.process.gapps è stato terminato."".. o roba del genere, ma non lo vedo nelle app di sistema per poter eventualmente cancellare i dati. Consigli?
-
Quote:
kmd
Sull' s3 di un mio amico non funziona il play store... ho cancellato i dati e riavviato. . Ho rifatto l'account. .. ma niente... stavo pensando di reinstallare il fw(austriaco) con odin... che ne dite? Il cell. È stock senza root ne niente... aumenta il counter?
edit: l'amico mi ha detto di aver cancellato erroneamente Google play service... ma vedo che è presente nelle app di sistema ed ho provato anche qui a cancellare i dati da Gest. Applicazioni... non cambia nulla. Quando apro il play store mi butta subito fuori senza neanche aprirsi. All'accensione leggo " il processo com.google.process.gapps è stato terminato."".. o roba del genere, ma non lo vedo nelle app di sistema per poter eventualmente cancellare i dati. Consigli?
Impostazioni /gestione applicazioni /tutte /download /se è attivo, cancella dati e cache
Se è disattivato, riattivalo
........
-
Quote:
dieguccio
Impostazioni /gestione applicazioni /tutte /download /se è attivo, cancella dati e cache
Se è disattivato, riattivalo
........
In download ci soni zero byte. .. è attivo e non ci sono dati da cancellare. ..
-
Quote:
kmd
In download ci soni zero byte. .. è attivo e non ci sono dati da cancellare. ..
Allora flasha il suo firmware, avrà cancellato qualcosa di troppo
........