Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lala
Rispondo unicamente al dubbio sull'azzeramento del counter.
Il counter si incrementa ogniqualvolta tu fai una operazione invasiva sul terminale, fosse anche solo un inserimento di uno zip, via CWM.
Pertanto Triangle Away, se vuoi il counter azzerato, va eseguito ogni volta dopo una qualsiasi operazione, diciamo, di 'modding'.
Ricordati che su S3, Triangle Away riporta pulizia sui dati che appaiono in 'download mode'. Non riporta pulizia sui dati che appaiono invece in IMPOSTAZIONI, INFO SUL DISPOSITIVO, STATO, STATO DISPOSITIVO, che continua a rimanere 'MODIFICATO'.
Per sistemare questo vanno effettuate altre operazioni.
Errato
Invece di chiarezza, hai fatto e hai, confusione
Il counter si incrementa SOLO FLASHANDO ROOT, KERNEL E RECOVERY, CON ODIN CLASSICO
da recovery non incrementa, quindi triangle away, va usato solo se vengono eseguite le procedure sopra indicate
........
-
Quote:
dieguccio
Errato
Invece di chiarezza, hai fatto e hai, confusione
Il counter si incrementa SOLO FLASHANDO ROOT, KERNEL E RECOVERY, CON ODIN CLASSICO
da recovery non incrementa, quindi triangle away, va usato solo se vengono eseguite le procedure sopra indicate
........
Cristallino come al solito :cool: :D
Comunque di dati non si perde niente dico bene? Non mi pare di aver trovato nulla a riguardo ma già che ci sono chiedo.
-
Quote:
GabryBSK
Cristallino come al solito :cool: :D
Comunque di dati non si perde niente dico bene? Non mi pare di aver trovato nulla a riguardo ma già che ci sono chiedo.
A fare il downgrade e a usare triangle away, non si perdono i dati, non serve nessun reset
Io comunque, ho l'abitudine di fare un backup, prima di ogni operazione di modding, non si sa mai ;)
........
-
Quote:
dieguccio
A fare il downgrade e a usare triangle away, non si perdono i dati, non serve nessun reset
Io comunque, ho l'abitudine di fare un backup, prima di ogni operazione di modding, non si sa mai ;)
........
Si beh quello è vero :)
-
Altra cosa.... il mio S3 (i9300) è un NO BRAND, ma il mio operatore è H3G.
Posso flashare il modem H3G o quello NO BRAND?
Quale mi conviene di più?
-
Quote:
Cleofra
Per i modem ci sta un thread apposito in sezione... Hai provato a chiedere li?
-
Quote:
Cleofra
Puoi flashare entrambi anche se io ti consiglio Nelk2 per h3g è il migliore.
Comunque chiedi qui la prossima volta:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1795785
;)
-
Credo che il downgrade sia andato a buon fine. Android System Info mi rileva come bootloader l'XXALE8, nell'accensione non ho più nessun "!" e in Download Mode ho Custom binary download: No, Current binary: Samsung Official, System Status: Official.
Credo di essere apposto dico bene?
-
Quote:
GabryBSK
Credo che il downgrade sia andato a buon fine. Android System Info mi rileva come bootloader l'XXALE8, nell'accensione non ho più nessun "!" e in Download Mode ho Custom binary download: No, Current binary: Samsung Official, System Status: Official.
Credo di essere apposto dico bene?
Esatto
........
-
Quote:
dieguccio
Esatto
........
Mi accodo anche io alla domanda, in download mode ho questa dicitura :
CUSTOM BINARY DOWNOLOAD : NO
CURRENT BINARY : samsung official
SYSTEM STATUS : Custom
E dopo aver ottenuto il root (con odin e chainfire) ho flashato il vecchio bootloader e usato triangle away. Non avevo mai controllato cosa c'era scritto in download mode.
Ma quel "custom" in system status mi preoccupa, forse è andato qualcosa storto?? Ho seguito la guida presente qui del vecchio bootloader...
Che mi dici boss? :D
Dopo triangle away e il salvataggio della efs, ho messo prima l'imperium 12.5 e poi la 14.1 con cui sono ora. Però non mi compare nessun punto esclamativo al boot (cosa che invece notai dopo aver fatto il root con odin pc e chainfire...).
Grazie :D