Grazie ma ho già risolto ripristinando il backup efs :)
Visualizzazione stampabile
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
come descritto prima non mi funziona più l'usb otg. provato altri cavetti inutilmente e il mio cavetto funziona su altri 3 s3 diversi.
Ho riportato tutto stock con odin e rom ufficiale piallando il piallabile.. niente.
Ho smontato la mainboard e controllato al microscopio i contatti del connettore usb.. perfetti.
ora..
prima di buttare il telefono perché non credo sia sensato spendere 200€ per una scheda, che poi potrebbe anche non essere la causa del problema, vi chiedo :
avete mai sentito di un problema simile?
(la connessione al pc funziona.)
può essere causato dalla efs?
io ho parecchi backups... come si fa il ripristino della cartella efs?
sicuramente se n'è gia parlato.. ma vi prego.. sono scoraggiato.. a me la funzione usb otg serve... è uno dei motivi x cui presi l's3...
aiuto..
Ciao a tutti, sono Giuseppe, dopo essermi informato come meglio potevo, nel tentativo di rendere più performante il mio gs3 ormai oberato di apps e cavolate, ho deciso di cambiare rom passando dalla mia stock touch wiz ad aokp, la procedura è andata a buon fine, tranne che per un piccolo particolare: ero convinto che facendo i 3 wipe clear chache, clear dalvick chace e factory wipe , tutto il contenuto della mia sd sarebbe stato formattato, convinzione presto minata quando andando a flashare le gapps mi sono ritrovato nel recovery la mia sd card invariata, pensando che fosse solo un inspiegabile errore ho continuato con il normale utilizzo del cellulare che a parte per la nostalgia della magnifica camera stock del touch wiz mi ha pienamente soddisfatto in fluidità e semplicità del sistema
oggi per caso sono capitato nella sezione memoria e degli 11 gb disponibili potevo accedere solo a 4 (si vedeva perfettamente che occupato avevo solo 4 gb liberi pochi mega ma la barra era praticamente per metà libera, incaponito da questo ho esplorato con i permessi di root il mio telefono fino a trovare in /data/media il vecchio contenuto della mia sdcard
adesso i miei sospetti sono concreti XD ls memoria effettiva del mio cellulare è la sovrapposizione di quella vecchia con ciò che è stato aggiunto e modificato installando aokp, adesso avrei alcune domande delle quali sono ansioso di conoscere la risposta
1 è possibile in qualche modo eliminare solo ciò che prima del flash faceva parte della memoria interna? ( quei files dovrebbero essere SOLO in data/media ? ) è sicuro eliminarli tutti quanti o oltre quelli della vecchia installazione ci posso trovar dentro anche cose importanti? perchè la mia attuale cartella sd card è /data/media/0 o una cosa del genere?
1,5 i file che si accumulano durante l' utilizzo vengono tutti quanti raccolti in data?
2 Cosa dovrei/avrei dovuto fare per ottenere una fresh install priva di ogni cosa vecchia?
3 Se decidessi di ritornare a touchwiz verso che rom dovrei guardare che sia mantenuta regolarmente e priva di bloatware?
sarebbe possibile privare la stock del bloatware senza creare problemi?
se c'è potreste segnalarmi una rom che risponda alle mie esigenze?
Grazie mille e buone vacanze a tutti ^^
Hai fatto il wipe data/factory reset dalla recovery? Aggiungici anche il format system in advanced dalla recovery.
Le app le puoi congelare con titanium comunque.
Per le rom base sammy ce ne sono molte leggere.. ad esempio extremeslimrom,wanam lite e lightforce rom.. basta consultare il thread del caffè point ;)
Salve a tutti, dopo un paio di modifiche al mio s3 I9300 e dopo aver capito come modificare per bene il telefono ho provato ad installare la rom di imperium, dopo aver fatto tutti i passaggi inizia l'installazione ma rimane all0 0,00% (ho provato a lasciarlo installare perchè magari andava lento ma dopo 40 minuti è sempre rimasto a 0,00% ed era incandescente).
qualcuno ha qualche soluzione? premetto che avevo già imperium 12.6 e volevo installare cyanogenmod, io pensando che fosse una rom ho fatto i data/factory reset e devil cache dalla recovery e l'ho installata. quando ho acceso il telefono non c'erano applicazioni (o almeno erano veramente poche) e poi ho capito che era una mod e non una rom... intento a reinstallare imperium mi sono imbatuto in questo problema... aiutatemi ahaha
La cyano è una rom
Le applicazioni sono poche perché è su base google puro, e quindi mancano il 70% di quelle che vedi su una rom sammy
Inoltre, da come descrivi, sembra che tu non abbia flashato le gapps, quindi ti mancava di tutto ;)
Tornando al problema, riscarica la imperium, poi fai
Wipe data
Wipe cache
Wipe Dalvik
Format system (nel menu mount and storage)
Flash della rom
ciao a tutti ragazzi
purtroppo ho un problemone. Ieri smanettando per ripristinare l efs al mio s3 adesso mi ritrovo una sorta di fermacarte. Tutto è iniziato per riportare il telefono alle condizioni stock. Adesso il telefono va in bootloop anche dopo aver flashato con odin la rom stock. L unica cosa che posso fare è mandarlo in odin mode e in recovery. Fortunatamente, e non so fino a che punto, prima di iniziare tutte queste pasticciate, mi sono fatto un backup con la recovery twrp di tutto il sistema di quando avevo la cyano e compreso l efs e tutto (ho spuntato prima del backup tutte le caselle). Il problema che non riesco a mettere il backup nel telefono e quindi farlo leggere alla twrp. Consigli?