Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
A me lo ha fatto quasi sempre, anche con il whatsapp normale, e anche altri amici, stessa cosa
Secondo me è perché in pratica facciamo un restore di applicazione dal backup, e il sistema vuole conferma che sia il numero giusto
Ho capito quindi in pratica bisognerebbe partire da zero senza backup di quella applicazione, cancellare la cartella whatsapp e installare l applicazioni su tutte e due le rom.... E così non si avrebbero problemi... O no?
-
Quote:
fabbro76
Ragazzi buongiorno.
Avrei bisogno di un vostro consiglio perchè non so cosa stia succedendo.
Ho montato l'ultimo firm stock EMG4 e relativo comparto modem.
Poi ho voluto sostituire il modem con aidli1 ( ho tim) ma al riavvio il cell non aveva segnale (ho notato il segno di divieto accanto all'icona batteria).
Ho ripristinato il tutto con un nandroid ma nulla.
Ho riflashato la.stock ed è tornato il segnale......come mai?
Ho pensato che avessi una base sporca e allora ho ripristinato i dati di fabbrica, poi sono andato sulla recovery e ho fatto i classici 3 wipe più format system è un altro format che non mi ricordo (partition credo...).
Ho tolto la batteria, messo in download mode e riflashato la.stock.
A operazione conclusa ho scaricato i dati ex novo e, per essere meno invasivo ho eseguito l'autoroot lasciando inalterata la recovery.
Mo che faccio? Riflasho la cwm e riprovo a rimettere il modem? E se poi mi rifa lo stesso lavoro?
Ma i file che hai scaricato hai controllato l'MD5? Potrebbe rom essersi corrotti durante il download
Luca'sROM
-
Quote:
Luca1926
Ma i file che hai scaricato hai controllato l'MD5? Potrebbe rom essersi corrotti durante il download
Luca'sROM
Si. Tra l'altro l'ho controllato con mobile odin e andava tutto ok.
I file modem li scaricai in questo forum nella sezione dedicata nella pagina linkata di rossigino (modem+ril).
Non so che fare.....
-
Riscarica il modem e magari flashalo con mobile odin
........
-
@volpe92, io ho fatto così, e da quel momento in poi, non ho avuto più problemi
........
-
Quote:
dieguccio
Riscarica il modem e magari flashalo con mobile odin
........
Non è cosi semplice perche il modem è comprensivo di ril ed è un pacchetto unico flashabile via cwm! Sotto mobile odin flasho il modem e non anche il ril!
-
Quote:
fabbro76
Non è cosi semplice perche il modem è comprensivo di ril ed è un pacchetto unico flashabile via cwm! Sotto mobile odin flasho il modem e non anche il ril!
Hai provato? Perché mobile odin flasha i pacchetti zip se li selezioni in "open file"
-
Quote:
JacOcaJ
Hai provato? Perché mobile odin flasha i pacchetti zip se li selezioni in "open file"
No....non ho provato.....ma ora che lo so provo e vi faccio sapere.
Ma conviene fare un nand backup? No lo chiedo perche pur avendolo fatto non avevo risolto nulla....
-
Quote:
dieguccio
@volpe92, io ho fatto così, e da quel momento in poi, non ho avuto più problemi
........
Niente ci sto provando da un po a installare senza avere nessun backup delle conversazioni... Solo con whatsapp normale... E mi chiede sempre di verificare... Ma te hai semplice installato in tutte e due le rom e basta?
E poi te non hai piu avuto problemi? :)
-
Sia con rom singola, che in dualboot, la verifica non me la chiede più
Ovviamente whatsapp normale
........