Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi scusate, ma ho bisogno di un chiarimento, allora una volta che effettuo un nandroid backup, nel mio caso del fw stock 4.1.2 no brand e passo a una custom rom, se a causa di qualche brick involontario o problemi e volessi riprendere in emergenza il mio backup del fw stock che funzionava alla perfezione che wipe o procedure devo fare per riaverlo come prima senza conflitti o parti sporcate dalla custom rom?
Spero di essermi spiegato bene...grazie come sempre
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dodik
Ragazzi scusate, ma ho bisogno di un chiarimento, allora una volta che effettuo un nandroid backup, nel mio caso del fw stock 4.1.2 no brand e passo a una custom rom, se a causa di qualche brick involontario o problemi e volessi riprendere in emergenza il mio backup del fw stock che funzionava alla perfezione che wipe o procedure devo fare per riaverlo come prima senza conflitti o parti sporcate dalla custom rom?
Spero di essermi spiegato bene...grazie come sempre
I tre wipe e il format system (in mount and storage), poi restore del nandroid
........
-
Quote:
dieguccio
I tre wipe e il format system (in mount and storage), poi restore del nandroid
........
Grazie come sempre, ti ho chiesto questo perchè stavo con la rootbox, poi però avevo fatto un casotto e mi serviva l's3 allora ho provato a ripristinare da un backup, però alla fine mi ha detto (nn ricordo bene) error data e non è riuscito a ripristinare, poi tornato a casa ho rifleshato il fw no brand e ripristinando è andato tutto ok
Ora non ricordo che ho fatto, ma mi pare proprio i tre wipe e il format system.....ora non so che dirti quale passaggio ho errato o fatto di troppo...
-
Ragazzi ho un grosso problema...ho appena comprato un s3 da un amico...il terminale è rotato...adesso vi chiedo esiste un modo senza conoscere nulla del telefono ripristinarlo...togliere la rom attuale e riportare il telefono stock?
-
Beh senza conoscere proprio nulla non è passibile, metodi completamente automatici no, non c'è ne sono..
Comunque resta un'operazione tutto sommato semplice ed in più il web è pieno di guide al riguardo. Ma non c'è neanche bisogno do cercare altrove perche qui trovi tutto..
Alla fin fine, in breve, i passaggi sono: backup partizione efs (cosa assolutamente obbligatoria!), download del firmware desiderato e flash di questo tramite Odin, non prima di aver fatto wipe e wipe.. ;-)
-
Quote:
brainvision
Beh senza conoscere proprio nulla non è passibile, metodi completamente automatici no, non c'è ne sono..
Comunque resta un'operazione tutto sommato semplice ed in più il web è pieno di guide al riguardo. Ma non c'è neanche bisogno do cercare altrove perche qui trovi tutto..
Alla fin fine, in breve, i passaggi sono: backup partizione efs (cosa assolutamente obbligatoria!), download del firmware desiderato e flash di questo tramite Odin, non prima di aver fatto wipe e wipe.. ;-)
come capisco quale firmware scaricare?
-
ragazzi buona sera a tutti
sono un felice possessore del nostro mostro S3 fino ad oggi tutto ok..
stamattina ho deciso di cambiare rom...vari wipe, wipe che ti fa partire DA AROMA istaller e comincia l'installazione...tutto liscio come l'olio,
si istalla la rom (Pardus HD RoM™ XVI)...ALL'IMPROVVISO MI ADDORMENTO UN PAIO D'ORE,al mio risveglio tel spento, io penso si e scaricata la batteria,bo?lo metto in carica ma e dalle 13 di oggi che e bloccato con la batteria sullo schermo senza una linea verde e in alto alla sinistra dello schermo c'e il punto esclamativo rosso...
stasera un amico mi ha prestato la sua batteria,il tel si e acceso ,
cosa e successo?si e bruciata la batteria?non prende la carica? qualcuno mi saprebbe aiutare?
grazzie ad android di esistere e ad androidiani
-
Quote:
dhd79
ragazzi buona sera a tutti
sono un felice possessore del nostro mostro S3 fino ad oggi tutto ok..
stamattina ho deciso di cambiare rom...vari wipe, wipe che ti fa partire DA AROMA istaller e comincia l'installazione...tutto liscio come l'olio,
si istalla la rom (Pardus HD RoM™ XVI)...ALL'IMPROVVISO MI ADDORMENTO UN PAIO D'ORE,al mio risveglio tel spento, io penso si e scaricata la batteria,bo?lo metto in carica ma e dalle 13 di oggi che e bloccato con la batteria sullo schermo senza una linea verde e in alto alla sinistra dello schermo c'e il punto esclamativo rosso...
stasera un amico mi ha prestato la sua batteria,il tel si e acceso ,
cosa e successo?si e bruciata la batteria?non prende la carica? qualcuno mi saprebbe aiutare?
grazzie ad android di esistere e ad androidiani
Sembra abbastanza evidente che è morta la batteria
Meglio no?
Per il punto rosso, devi flashare il vecchio bootloader ics e usare thread away
Sappi che se era il telefono, in quella condizione, la riparazione la paghi tu
........
-
Quote:
Peppe0990
Ragazzi ho un grosso problema...ho appena comprato un s3 da un amico...il terminale è rotato...adesso vi chiedo esiste un modo senza conoscere nulla del telefono ripristinarlo...togliere la rom attuale e riportare il telefono stock?
Certo che si può
basta seguire questa
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
C'è spiegato anche questa evenienza ;)
Salvati la cartella efs, come spiegato al primo post, e poi segui il secondo post per tornare tutto stock e in garanzia
Quote:
brainvision
........
-
Ciao ragazzi,
sto riscontrando un problema da circa 1 settimana con la rootbox 3.7 (o 3.8 non ricordo). Praticamente da mesi è andato tutto bene (a parte giornalmente 1-2 riavvi del launcher) ma dall'ultimo grosso aggiornamento di app dallo store (normalissimo), il telefono ha iniziato a bloccarsi spesso. Mentre lo uso (qualsiasi cosa faccia) lo schermo rimane bloccato e non risponde più ai tasti, neanche quello di blocco schermo.. sono costretto a togliere la batteria. Questo può capitare una volta al giorno, oppure anche diverse volte di seguito (3-4 volte di seguito togliendo la batteria). Ieri per esempio è stato un blocco continuo.
Ho pensato ad aggiornare rootbox e l'ho fatto con l'ultima 4.1 facendo un wipe cache e wipe dalvik come da manuale, ma purtroppo i riavvi continuano e lavorando col telefono sta diventando fastidioso.
Ieri ho fatto diversi full wipe e infine anche un Soft clean come da manuale, ma il problema non si è risolto.
L'unica cosa che noto è che quando si blocca, spesso la parte bassa del telefono è calda (non ustionante ma calda).
E' abbastanza randomica come cosa, da stamattina (casualmente a batteria completamente carica) nessun problema.
Ha senso cambiare kernel ? Per ora ho ancora quello stock.
Potete darmi una mano ?
Attualmente ho kernel originale, solo rom modificata.
grazie.