Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho un problemone... perfavore aiutatemi. ho una recovery Philz touch versione 5 con CWM versione base 6.0.3.1. son andato in recovery per installarmi il " SiyahKernel " (simbolo del tao con sfumature violacee intorno), ho fatto il reboot dopo mi pare le varie pulizie cache, mi si è riavviato con il solito nome del samsung e modello, dopo di che il simbolo di siyah e dopo niente.. come se fosse spento.. da li non va piu avanti.. ho provato a farlo partire ma parte solo in recovery mode e ogni volta che faccio il reboot sempre la stessa storia dopo..si ferma al simbolo siyah... ho provato a fare tutti i vari wipe cache partition, backup, data factory reset ma niente..niente.. avendo paura di fare danni ho lasciato stare.. che devo fare? (a quanto pare anche se sembrava spento il telefono mi ha consumato batteria, quindi qualcosa li dentro va..) .grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kino85
Ragazzi ho un problemone... perfavore aiutatemi. ho una recovery Philz touch versione 5 con CWM versione base 6.0.3.1. son andato in recovery per installarmi il " SiyahKernel " (simbolo del tao con sfumature violacee intorno), ho fatto il reboot dopo mi pare le varie pulizie cache, mi si è riavviato con il solito nome del samsung e modello, dopo di che il simbolo di siyah e dopo niente.. come se fosse spento.. da li non va piu avanti.. ho provato a farlo partire ma parte solo in recovery mode e ogni volta che faccio il reboot sempre la stessa storia dopo..si ferma al simbolo siyah... ho provato a fare tutti i vari wipe cache partition, backup, data factory reset ma niente..niente.. avendo paura di fare danni ho lasciato stare.. che devo fare? (a quanto pare anche se sembrava spento il telefono mi ha consumato batteria, quindi qualcosa li dentro va..) .grazie!
su cosa lo hai flashato?
quale siyah hai scelto?
-
fate conto che non me ne intendo molto.. ho seguito una guida online... non mi pare di averlo "flashato", lo ho scaricato dal sito nel pc, copiato nella sd esterna in una cartella e ci sono entrato tramite recovery aprendo la cartella da me creata e aprendo poi il kernel in formato zip. la versione di siyah mi pare sia "SiyahKernel s3-v1.8.9 " !
-
Quote:
Kino85
fate conto che non me ne intendo molto.. ho seguito una guida online... non mi pare di averlo "flashato", lo ho scaricato dal sito nel pc, copiato nella sd esterna in una cartella e ci sono entrato tramite recovery aprendo la cartella da me creata e aprendo poi il kernel in formato zip. la versione di siyah mi pare sia "SiyahKernel s3-v1.8.9 " !
Probabilmente è una versione troppo vecchia per la rom che hai installato. Prova a mettere la versione 1.9.1 o l'ultimo googy max.
Trovi i link ai rispettivi thread nella prima pagina del Caffe' Point S3.
-
Quote:
Kino85
va bene, fin qui ci siamo, niente di anomalo
cosa monti adesso?
firmware rom?
comunque niente panico, si risolve, devo solo capire cosa hai montato sul telefono ;)
-
Quote:
satoshi
Probabilmente è una versione troppo vecchia per la rom che hai installato. Prova a mettere la versione 1.9.1 o l'ultimo googy max.
Trovi i link ai rispettivi thread nella prima pagina del Caffe' Point S3.
meglio se capiamo che rom ha, potrebbe essere una 4.2.2 sammy e non andrebbe lo stesso ;)
-
la rom é s4 revolution . versione 4.2.2 mi pare. quella che avete nel vostro sito.
-
Quote:
Kino85
la rom é s4 revolution . versione 4.2.2 mi pare. quella che avete nel vostro sito.
ecco, allora riflasha la rom
con le 4.2.2 samsung, il kernel non può essere cambiato
-
Quote:
fabbro76
Ragazzi buongiorno vi chiedo una mano. ho aggiornato l'ultimo firmware stock della Samsung la versione emg4 k no brand e, pur funzionando tutto benissimo ho scoperto che non è possibile fare un rollback alle versioni precedenti (siano rom o stock firm.) pena la perdita della imei e del non aggancio della parte radio
Avrei dunque due domande......
La prima è: se volessi tornare indietro quale procedura devo seguire e cosa devo fare perchè sinceramente su XDA si capisce poco....
Per la cronaca avrei anche salvato tempo fa (un anno fa per l'esattezza) la cartella efs......può servire?
La seconda: volendo in giorno upgradare ad una versione successiva si puo fare?
Quote:
dieguccio
sei sicuro della cosa?
una volta installata la MG4, non è possibile tornare indietroo?
lo hai sperimentato tu stesso?
il backup della EFS è sempre valido, certo che può servire
niente di male ;)
Utente in un altro thread :
'L'ultima news riguarda il modem EMG4... Se lo installate non si può tornare a modem precedenti a causa di modifiche alla cartella efs (se flashate un modem precedente la parte telefonica non funziona... Torna tutto a posto se rimettete il modem EMG4)'
...........
-
Quote:
kingalessandro
Utente in un altro thread :
'L'ultima news riguarda il modem EMG4... Se lo installate non si può tornare a modem precedenti a causa di modifiche alla cartella efs (se flashate un modem precedente la parte telefonica non funziona... Torna tutto a posto se rimettete il modem EMG4)'
...........
Se flashi un altro modem perdi il segnale....
Se flashi un firm o rom su base precedente perdi pure l'imei.
Ora, io non voglio torare ad una rom precedente ma se volessi mettere una rom tanto per provarla mi sminchierei l'imei e la cosa mi urta.
Non ho ben capito come si fa a fixare la cosa...su xda ci sono mille discussioni ma non una guida su come risolvere la cosa....almeno mi sembra....