Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Perfetto
Ma è complessa, e se non serve, è evitabile
Credo di conoscere le guide che scrivo ;)
Si ci mancherebbe rotfl
Ho solo detto che è consigliabile dato che stesso tu nella guida l'hai scritto :D
-
ragazzi ultimamente sto provando delle rom Google pure, per adesso ho fleshato la vanilla rootbox e la cyano 4.2.2, però con entrambe ho riscontrato lo stesso problema o meglio nn riesco a fare una cosa, creare delle cartelle o organizzare le app non nella home, ma proprio nella prima schermata appena si clicca sul pulsante delle app... (non so come si chiama scusate)...
come faccio a creare delle cartelle ed a organizzare le varie app , non mi va di lasciarle sparse a caso....
credo che questo discorso vale per tute le rom che nn usino base Samsung giusto? però nn credo che nn ci sia questa funzione x organizzare le app
grazie....
-
Quote:
Dodik
ragazzi ultimamente sto provando delle rom Google pure, per adesso ho fleshato la vanilla rootbox e la cyano 4.2.2, però con entrambe ho riscontrato lo stesso problema o meglio nn riesco a fare una cosa, creare delle cartelle o organizzare le app non nella home, ma proprio nella prima schermata appena si clicca sul pulsante delle app... (non so come si chiama scusate)...
come faccio a creare delle cartelle ed a organizzare le varie app , non mi va di lasciarle sparse a caso....
credo che questo discorso vale per tute le rom che nn usino base Samsung giusto? però nn credo che nn ci sia questa funzione x organizzare le app
grazie....
Le aosp usano dei launcher, devi vedere nelle impostazioni launcher se sono impostabili
Io proprio per questo uso apex, molto simile, ma più completo come impostazioni
-
Basta apostate le icone l'una sull'altra, vedrai che ti creera una cartella in automatico, anche usando il launcher stock di quelle ROM, ossia Trebuchet.. ;)
-
Quote:
dieguccio
Le aosp usano dei launcher, devi vedere nelle impostazioni launcher se sono impostabili
Io proprio per questo uso apex, molto simile, ma più completo come impostazioni
scusa la mia ignoranza, ma apex sarebbe un launcher o un tipo di rom?
cmq ho cercato ma nn ci sono delle impostazioni che mi permettono di creare o modificare l'ordine delle app.. boh:confused:
Quote:
brainvision
Basta apostate le icone l'una sull'altra, vedrai che ti creera una cartella in automatico, anche usando il launcher stock di quelle ROM, ossia Trebuchet.. ;)
eh lo so, però appena tengo premuto su un'icona subito me la sposta nella home e Nn mi permette neanche di ordinarle....
edit: cmq ora ho capito come si chiama la parte che mi interessa, praticamente è il drawer.... io è lì che voglio ordinare le app in cartelle e secondo un mio ordine, perché nn mi va di avere la home piena di app, visto che mi piace il più pulita possibile e solo con le app più importanti e che uso maggiormente...
-
Quote:
brainvision
Svuotare la RAM ed usare i task killer per chiudere forzatamente le applicazioni è forse la cosa più stupida che si possa fare, senza offesa, ovviamente, perché Android è pensato e sviluppato in un determinato modo e queste cose ne alterano il normale funzionamento.
Inoltre la maggior parte delle applicazioni quando vengono chiuse forzatamente si riavviando nuovamente, con conseguente maggiore dispiego di energia e batteria!!
il fatto è che la ram è sempre piena e il telefono mi va a scatti...
-
ragazzi ho un piccolo problema... facciamo 2...
allora ho flashato il kernel perseus si rom stock; da quando l'ho fatto allarm droid non si attiva più; o meglio, programmo la sveglia settimanale, mi segnala il tempo rimanente all'evento ma all'ora stabilita non suona e programma la sveglia all'ora stabilita del giorno seguente.
altro problema: ho messo il cell. in carica stanotte all'1 che avevo circa il 30% di batteria; stamattina alle 7 ho preso il telefono e mi segnalava 93% di carica... devo impostare qualche parametro?
aggiungo: non mi vengono segnalate le notifiche di whatsapp
-
Quote:
Great75
ragazzi ho un piccolo problema... facciamo 2...
allora ho flashato il kernel perseus si rom stock; da quando l'ho fatto allarm droid non si attiva più; o meglio, programmo la sveglia settimanale, mi segnala il tempo rimanente all'evento ma all'ora stabilita non suona e programma la sveglia all'ora stabilita del giorno seguente.
altro problema: ho messo il cell. in carica stanotte all'1 che avevo circa il 30% di batteria; stamattina alle 7 ho preso il telefono e mi segnalava 93% di carica... devo impostare qualche parametro?
aggiungo: non mi vengono segnalate le notifiche di whatsapp
Meglio se chiedi nel thread del kernel, sapranno consigliarti Meglio
........
-
Quote:
dieguccio
Meglio se chiedi nel thread del kernel, sapranno consigliarti Meglio
........
ok, grazie...;)
-
Quote:
brainvision
Strano come problema, perché accade anche dopo i wipe parziali e persino dopo quello totale! Davvero molto strano!
Se la coda continua il mio primo consiglio è quello di provare con un'altra ROM, magari prima presta attenzione a quando accade, se magari c'è sempre un'applicazione che hai usato da relativamente poco e quindi potrebbe essere colpa di quest'ultima.
Il kernel che hai al momento, cmq, non è quello originale ma il kernel della RootBox, diverso ovviamente da quello dello zio Sammy :D :D
Certo potresti anche provare ad usare un altro kernel e vedere SW risolvi in questo modo. Assicurati però che il kernel che scegli sia pienamente compatibile con la ROM che usi.
Se il problema dovesse persistette anche con altre ROM allora potrebbe trattarsi proprio di un problema hardware, coda che non ti auguro affatto..!!!
Grazie mille. Ho iniziato a notare il problema dopo un aggiornamento massivo di app (20app da aggiornare dal market). Prima la rootbox ha funzionato bene a parte 1-2 riavvi del launcher ogni giorno.. i blocchi si verificano anche a telefono fermo (stanotte sul comodino, stamattina l'ho trovato riavviato), oppure mentre sto usando app. Può capitare 1 volta al giorno oppure 2-3 volte consecutivamente, spesso a batteria bassa, ma l'ha fatto anche con batteria quasi carica.
Pensavo ad un deep clean prima di fare un cambio rom (che comunque mi obbligherebbe a rinunciare alla rootbox).. il fast clean non ha risolto. Con il deep ho qualche speranza in più ??
Per ora evito di cambiare kernel, non vorrei peggiorare le cose o mettere altra carne al fuoco.
Cosa consigliate ?