Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lyper
Grazie mille. Ho iniziato a notare il problema dopo un aggiornamento massivo di app (20app da aggiornare dal market). Prima la rootbox ha funzionato bene a parte 1-2 riavvi del launcher ogni giorno.. i blocchi si verificano anche a telefono fermo (stanotte sul comodino, stamattina l'ho trovato riavviato), oppure mentre sto usando app. Può capitare 1 volta al giorno oppure 2-3 volte consecutivamente, spesso a batteria bassa, ma l'ha fatto anche con batteria quasi carica.
Pensavo ad un deep clean prima di fare un cambio rom (che comunque mi obbligherebbe a rinunciare alla rootbox).. il fast clean non ha risolto. Con il deep ho qualche speranza in più ??
Per ora evito di cambiare kernel, non vorrei peggiorare le cose o mettere altra carne al fuoco.
Cosa consigliate ?
Visto che il problema li hai notato dopo un update di alcune app proverei un wipe data factory reset dalla recovery... E poi reinstalli le app. Ti consiglio anche di fare un backup delle sole impostazioni delle app con helium in modo da non perdere nulla.
Così ti tieni la rom... che cambierei solo come ultima risorsa.
-
Quote:
Dodik
edit: cmq ora ho capito come si chiama la parte che mi interessa, praticamente è il drawer.... io è lì che voglio ordinare le app in cartelle e secondo un mio ordine, perché nn mi va di avere la home piena di app, visto che mi piace il più pulita possibile e solo con le app più importanti e che uso maggiormente...
Infatti è il drawer! Ci sono arrivato proprio un attimo prima che tu lo specificassi.. Anche io uso Nova ed Apex, rispettivamente su smartphone e tablet, però mi sa tanto che anche con TouchWiz puoi farlo..
Ora ci do un'occhiata.. ;)
-
Quote:
brainvision
Infatti è il drawer! Ci sono arrivato proprio un attimo prima che tu lo specificassi.. Anche io uso Nova ed Apex, rispettivamente su smartphone e tablet, però mi sa tanto che anche con TouchWiz puoi farlo..
Ora ci do un'occhiata.. ;)
eh già, purtroppo mi mancano ancora molti termini e a volte farmi capire è difficile cmq forse ci sono arrivato, io installando sia la cyano che la rootbox loro credo abbiano il launcher nova free e da quello che ho visto solo la versione a pagamento, (come anche l'apex launcher pro), hanno la possibilità di creare cartelle nel drawer....giusto?
ora quale mi consigliate fra i due se devo procedere all'acquisto?
a me interessa prima di tutto l'organizzazione, ho visto anche che il nova (mi pare e sempre la versione a pagamento) riesca anche a creare delle schede nel drawer, oltre al fatto di creare e organizzare le app come piansi vuole.... mi potete confermare questa cosa? e Nn da meno la fluidità...
attendo una vostra conferma e consiglio... grazie come sempre...
-
Quote:
satoshi
Visto che il problema li hai notato dopo un update di alcune app proverei un wipe data factory reset dalla recovery... E poi reinstalli le app. Ti consiglio anche di fare un backup delle sole impostazioni delle app con helium in modo da non perdere nulla.
Così ti tieni la rom... che cambierei solo come ultima risorsa.
Ho già fatto diversi full wipe e già il fast clean (quello per rom cucinate). Non ho fatto nessun tipo di backup, solo con app backup&restore ho ripristinato le app una volta riflashata la rom. Per il resto non avevo fatto nessun altro backup.
Prima di fare il deep clean forse mi conviene fare un altro fast clean e poi scaricare manualmente le app dal market ?
-
Quote:
Dodik
eh già, purtroppo mi mancano ancora molti termini e a volte farmi capire è difficile cmq forse ci sono arrivato, io installando sia la cyano che la rootbox loro credo abbiano il launcher nova free e da quello che ho visto solo la versione a pagamento, (come anche l'apex launcher pro), hanno la possibilità di creare cartelle nel drawer....giusto?
ora quale mi consigliate fra i due se devo procedere all'acquisto?
a me interessa prima di tutto l'organizzazione, ho visto anche che il nova (mi pare e sempre la versione a pagamento) riesca anche a creare delle schede nel drawer, oltre al fatto di creare e organizzare le app come piansi vuole.... mi potete confermare questa cosa? e Nn da meno la fluidità...
attendo una vostra conferma e consiglio... grazie come sempre...
allora, consigliarti uno o l'altro servirebbe a poco ed io onestamente trovo che siano molto simili ed entrambi più che validi! Se io ad esempio ti indicassi uno, ci sarebbero poi decine e decine di atri utenti che potrebbero consigliarti l'altro! È tutta una questione di gusti e necessità, ed ognuno ha i suoi e le sue..
per dire, io utilizzo Apex sul Nexus 7 e Nova sull'S3.. dopo averli utilizzati a fondo mi sono convinto che uno va meglio con i tablet e l'altro con lo smartphone.. ma è solo una mia opinione, naturalmente..
per il resto..
entrambi hanno versioni gratuite che puoi prare per quanto tempo vuoi, prima di acquistare - eventualmente - la versione full del launcher che hai scelto, nel caso..
inoltre entrambi ti danno la possibilità di modificare i tab del drawer.. nascondere determinate applicazioni o creare un gruppo per i Gioc, uno per le app social e via dicendo.. ;)
-
e comunque ho datto un occhio (licenza poeica, ;) ) al launcher TouchWiz.. anche questo ti permette di fare molte cose interessanti, alcune che Nova e Apex non fanno dirittura!!
Apri il drawer e tappa sul tasto Menu (tasto fisico sinistro) e clicca su Crea Cartella o su Modifica.. Il primo ti permette di creare vere e proprie cartelle al''interno del drawer stesso!!! L'altro invece ti permette di spostare singole applicazioni in nuove pagine o come più ti garba, non per forza in ordine prestabilito o alfabetico.. basta tappare e tenere premuto sull'icona di un'applicazione: in alto ti verranno fuori le scelte disponibili.. prova ad esempio a spostare l'icona sulla voce Nuova pagina..
strano che tu non abbia già notato queste cose.. ;)
-
mi sono accorto che mi è sparito Stweaks dalle app.
ho flashato:
- kernel cleaning
- kernel perseus
- recovery TFW
- modem vodafone buemc2
- ho installato Stweaks profile e attivato il profilo performance
tutto su rom stock 4.1.2
ho sbagliato qualcosa?
-
Quote:
Great75
mi sono accorto che mi è sparito Stweaks dalle app.
ho flashato:
- kernel cleaning
- kernel perseus
- recovery TFW
- modem vodafone buemc2
- ho installato Stweaks profile e attivato il profilo performance
tutto su rom stock 4.1.2
ho sbagliato qualcosa?
Succede anche a me che quando aggiornò o cambio il kernel stweaks mi sparisca... Devi solo reinstallarlo dal market.
-
Quote:
satoshi
Succede anche a me che quando aggiornò o cambio il kernel stweaks mi sparisca... Devi solo reinstallarlo dal market.
ah ok... grazie...
-
Quote:
brainvision
allora, consigliarti uno o l'altro servirebbe a poco ed io onestamente trovo che siano molto simili ed entrambi più che validi! Se io ad esempio ti indicassi uno, ci sarebbero poi decine e decine di atri utenti che potrebbero consigliarti l'altro! È tutta una questione di gusti e necessità, ed ognuno ha i suoi e le sue..
per dire, io utilizzo Apex sul Nexus 7 e Nova sull'S3.. dopo averli utilizzati a fondo mi sono convinto che uno va meglio con i tablet e l'altro con lo smartphone.. ma è solo una mia opinione, naturalmente..
per il resto..
entrambi hanno versioni gratuite che puoi prare per quanto tempo vuoi, prima di acquistare - eventualmente - la versione full del launcher che hai scelto, nel caso..
inoltre entrambi ti danno la possibilità di modificare i tab del drawer.. nascondere determinate applicazioni o creare un gruppo per i Gioc, uno per le app social e via dicendo.. ;)
ah ok, allora proverò entrambe le versioni e poi sceglierò quale prendere... grazie 1000 :)
Quote:
brainvision
e comunque ho datto un occhio (licenza poeica, ;) ) al launcher TouchWiz.. anche questo ti permette di fare molte cose interessanti, alcune che Nova e Apex non fanno dirittura!!
Apri il drawer e tappa sul tasto Menu (tasto fisico sinistro) e clicca su Crea Cartella o su Modifica.. Il primo ti permette di creare vere e proprie cartelle al''interno del drawer stesso!!! L'altro invece ti permette di spostare singole applicazioni in nuove pagine o come più ti garba, non per forza in ordine prestabilito o alfabetico.. basta tappare e tenere premuto sull'icona di un'applicazione: in alto ti verranno fuori le scelte disponibili.. prova ad esempio a spostare l'icona sulla voce Nuova pagina..
strano che tu non abbia già notato queste cose.. ;)
si si del TouchWiz lo so però visto che vorrei montare una rom aopk mi piaceva riprendere questa cosa e il launcher nova preinstallato è la versione base e Nn permette di creare le cartelle nel Drawer... sono riuscito a scoprirlo solo dopo aver scoperto come si chiamava il drawer... cmq grazie anche a te per esserti interessato