Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucalive
Salve a tutti
Vorrei sapere se ottengo i permessi di root mi serve anche una recovery modificata per aggiornare ad esempio la versione di android? In quanto avendo i permessi non posso più aggiornare ufficialmente (ota o kies) giusto?
Ottenendo i permessi di root invalidi temporanemente la garanzia inoltre non sarà possibile aggiornare da kies e via ota . Per aggiornare il firmware android non hai bisogno della recovery modificata ma di od in è tramite questo programma che flash i un firmware. Potresti comunque provare a scaricare framaroot bel programmino che ti permette di avere o non avere i permessi di root temporaneamente :)
-
Ragazzi mi servirebbe un aiuto abbastanza urgente, sono un neofita dei terminali android, posseggo un htc one m7 e ci ho fatto un pò di tutto rom, kernel, root etc., e feci la stessa operazione con il galaxy s3 di mio fratello, tutto riuscito! solo ora la rom la volevamo sostituire perchè quella flashata non era stabile, ho scaricato la imperium 14.1 ho seguito per filo e per segno tutti i passaggi per installarla, dopo eseguito il super wipe e partita l'installazione si e fermata a 1% si e riavviato ed ora e come morto rimane acceso alla schermata iniziale, sono entrato di nuovo nel recovery CWM ho provato ha rifarla ma ora non mi trova più nessuna cartella del terminale, ho eseguito un'altro passaggio, ho messo il file imperium.zip dentro la sdcard quando la vado ad installare non parte mi da l'errore "installation aborted" ora il telefono e in panne mi dite come devo procedere??? qualsiasi soluzione anche se devo ritornare stock non importa ma l'importante e che si accenda grazie...
-
Quote:
enricolubrano
Ragazzi mi servirebbe un aiuto abbastanza urgente, sono un neofita dei terminali android, posseggo un htc one m7 e ci ho fatto un pò di tutto rom, kernel, root etc., e feci la stessa operazione con il galaxy s3 di mio fratello, tutto riuscito! solo ora la rom la volevamo sostituire perchè quella flashata non era stabile, ho scaricato la imperium 14.1 ho seguito per filo e per segno tutti i passaggi per installarla, dopo eseguito il super wipe e partita l'installazione si e fermata a 1% si e riavviato ed ora e come morto rimane acceso alla schermata iniziale, sono entrato di nuovo nel recovery CWM ho provato ha rifarla ma ora non mi trova più nessuna cartella del terminale, ho eseguito un'altro passaggio, ho messo il file imperium.zip dentro la sdcard quando la vado ad installare non parte mi da l'errore "installation aborted" ora il telefono e in panne mi dite come devo procedere??? qualsiasi soluzione anche se devo ritornare stock non importa ma l'importante e che si accenda grazie...
Probabilmente scaricando il file zip si è corrotto. Comunque se puoi entrare in recovery ripristina un nanodroid.
Che non ti trovi la cartella è normale dato che hai fatto il superwipe che cancella tutto.
Comunque se non hai un nanodroid flasha con odin l'ultimo firmware per il tuo terminale e tornerai stock ;)
-
Ti ringrazio per la velocità di risposta, però come hai letto non sono un esperto potresti inserire un link per come procedere perchè non c' ho capito una mazza :) grazie.
-
Quote:
enricolubrano
Ti ringrazio per la velocità di risposta, però come hai letto non sono un esperto potresti inserire un link per come procedere perchè non c' ho capito una mazza :) grazie.
Innanzitutto hai un nanodroid backup?
-
Quote:
kingalessandro
Innanzitutto hai un nanodroid backup?
Penso di no, non so cosa sia!!
-
Quote:
enricolubrano
Penso di no, non so cosa sia!!
Va bene. Allora le cose sono due.
O riscarichi il file zip e lo metti in SD esterna dal computer o vai qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1735350
E installi un firmware con odin da PC.
Oppure provi a fare un wipe data da recovery (raggiungibile con combinazionie tasti volume su + home + Power da telefono spento )
-
Quote:
yaki
Ultimissima cosa :) controllando la guida su Internet leggevo che il format system "svuota" il cellulare, sentivo di molta gente che per sbaglio facendolo si ritrovava col cellulare che non si accendeva più perché perdevano gli zip insieme a tutti i file della sd interna, quindi devo mettere tutti gli zip nella sd esterna per non rischiare di rimanere in questa situazione... giusto?
il wipe system non cancella la memoria interna, comunque usa una sd esterna e sei più tranquillo
-
ciao raga ho notato che con la leaked ME7 ci sono parecchi glitch grafici....... girando su xda altri utenti non hanno di questi problemi...... capita solo a me? se si a cosa può essere dovuto e come risolvo?(non ho attivato il force gpu e anche attivandolo non cambia)( provato con la leaked stock, la sotmax, la imperium, la fantasy hd, la s4 revolution, si presenta in tutte il problema, anche se sembro l'unico a riscontrarlo tra gli utenti delle varie rom citate )
p.s non posto screen perchè il glitch dura troppo poco per poterne fare uno e anche perchè ora monto la 4.1.2 stock che non ha di questi problemi
p.p.s ho gia provato innumerevoli wipe e non cambia......
-
Quote:
ragnatelato
ciao raga ho notato che con la leaked ME7 ci sono parecchi glitch grafici....... girando su xda altri utenti non hanno di questi problemi...... capita solo a me? se si a cosa può essere dovuto e come risolvo?(non ho attivato il force gpu e anche attivandolo non cambia)( provato con la leaked stock, la sotmax, la imperium, la fantasy hd, la s4 revolution, si presenta in tutte il problema, anche se sembro l'unico a riscontrarlo tra gli utenti delle varie rom citate )
p.s non posto screen perchè il glitch dura troppo poco per poterne fare uno e anche perchè ora monto la 4.1.2 stock che non ha di questi problemi
p.p.s ho gia provato innumerevoli wipe e non cambia......
Che procedura avevi seguito per installare la 4.2.2? Ti eri attenuto a qualche guida... quale?