Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
No
Il bootloader cambia solo se fai il flash di un firmware stock con odin
Il counter aumenta solo se fai il root, oppure flashi un kernel o una recovery, sempre con odin
Da recovery, qualunque cosa flashi, non aumenta più
Grazie!
Quindi devo mettere il root e cwm, downgrade del bootloader, azzero il counter e poi posso flashare tranquillamente senza avere il counter attivo?
-
Quote:
ClaudìoS3
Grazie!
Quindi devo mettere il root e cwm, downgrade del bootloader, azzero il counter e poi posso flashare tranquillamente senza avere il counter attivo?
Esattamente :)
-
Quote:
kingalessandro
Esattamente :)
Ma facendo il downgrade del bootloader non si incorrono rischi come le sudden death?
-
Quote:
scac713
Ma facendo il downgrade del bootloader non si incorrono rischi come le sudden death?
Io ho seguito la guida e sono pochi e semplici passaggi. Fatti sempre un nanodroid prima di qualsiasi operazione di modding :)
-
Ma se flasho ROM senza aver prima fato il downgrade del bootloader e senza aver azzerato il counter che cosa può succedere?
-
Quote:
kingalessandro
Io ho seguito la guida e sono pochi e semplici passaggi. Fatti sempre un nanodroid prima di qualsiasi operazione di modding :)
Io sapevo che il nuovo bootloader aveva fixato il problema delle sudden death (morti improvvise) se si fa il downgrade si torna al vecchio bootloader che non ha questo fix, quindi volevo sapere se c'è il rischio che accada.
-
Quote:
ClaudìoS3
Ma se flasho ROM senza aver prima fato il downgrade del bootloader e senza aver azzerato il counter che cosa può succedere?
Che il counter sale e in caso di assistenza rischi che non te lo passino in garanzia...
-
Quote:
ClaudìoS3
Quote:
satoshi
Che il counter sale e in caso di assistenza rischi che non te lo passino in garanzia..
Esattamente .. In garanzia si accorgerebbero che hai effettuato operazioni che hanno invalidato temporaneamente la garanzia :)
-
Ragazzi ho bisogno di un' aiuto perché come sempre sono disperato... Dopo aver mandato un messaggio con il mio GT-I9300 con rom stock (però versione Poland che rilascia gli aggiornamenti prima) e con i permessi di root, sono andato a lavorare, e fin qui tutto bene, fino a quando tornando a casa lo ripesco di nuovo dal mio borsello e noto un alone violaceo sopra la statusbar... Da quel momento il cellulare ha iniziato a perdere tutti i colori in meno di un pomeriggio.
In conclusione ho un Galaxy SIII che funziona perfettamente, ma lo schermo non visualizza più nulla.... è morta pure la retroilluminazione ma il touch screen è salvo.
Il counter è azzerato ma il firmware non è quello italiano (mentre la garanzia lo è) e anche se non si vede nulla non so cosa fare... Vi prego aiutatemi, ho come il terrore di aver perso 800 euro :'(
-
Credo tu abbia rotto i cristalli liquidi