Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Byteater
Continuo qui i miei post precedentemente scritti sull'altro thread.. ho chiesto per la recovery stock in quanto, da ex possessore di s3 mini, se si decideva di uscire dal modding e reinserire il firmware stock bisognava prima flashare la recovery stock.. da quanto ho capito invece sull's3 è già inclusa nel pacchetto firmware da flashare con odin o sbaglio?
Esattamente, è inclusa nel firmware così come il bootloader e il modem
-
Quote:
ClaudìoS3
Up :D
Qualcuno mi sa rispondere? :D
downcloccare intendi la frequenza???? Cioè da 1,4ghz (frequenza stock dell's3) vuoi mettere, ad esempio 1,2 ghz????
In questo caso, avrai un consumo leggermente migliore, ma prestazioni sicuramente più basse. E non dà problemi downcloccare (ovviamente non esagerando verso il basso, altrimenti il cell manco ti parte...). Mentre overcloccare, può portare ad un deterioramento della cpu. L's3 di base è downcloccato, perchè ha lo stesso processore del note 2, solo che girano a due frequenze differenti (note 2 a 1.6ghz, s3 a 1.4). In teoria, portare il processore dell's3 a 1.6, non dovrebbe far danni. Ma la differenza di prestazioni è davvero impercettibile, su s3 però (essendo più piccolo del note2), sentiresti sicuramente il cell più caldo.
O magari intendi l'undervolt??? Cioè diminuire ogni singolo step della cpu (o della gpu)???
Perchè fare uv ti porterà ad avere consumi molto più bassi, riscaldamenti molto contenuti. E la cpu, restando fresca e lavorando a frequenze più basse, ne trarrebbe benefici.
Tuttavia ci sono due correnti riguardo l'uv di cpu (e gpu) :
-la corrente che sostiene che l'uv non inficia le prestazioni
-la corrente che sostiene che l'uv diminuisce le prestazioni
Io sono della seconda corrente, un forte uv mi fa "vedere" il cell meno prestante. Ma è innegabile che con l'uv della cpu (e soprattutto della gpu, ma non devi giocare col cell) porta ad avere consumi davvero ottimi. Migliori rispetto all'avere il cell con le frequenze stock.
-
Quote:
skorpion83
downcloccare intendi la frequenza???? Cioè da 1,4ghz (frequenza stock dell's3) vuoi mettere, ad esempio 1,2 ghz????
In questo caso, avrai un consumo leggermente migliore, ma prestazioni sicuramente più basse. E non dà problemi downcloccare (ovviamente non esagerando verso il basso, altrimenti il cell manco ti parte...). Mentre overcloccare, può portare ad un deterioramento della cpu. L's3 di base è downcloccato, perchè ha lo stesso processore del note 2, solo che girano a due frequenze differenti (note 2 a 1.6ghz, s3 a 1.4). In teoria, portare il processore dell's3 a 1.6, non dovrebbe far danni. Ma la differenza di prestazioni è davvero impercettibile, su s3 però (essendo più piccolo del note2), sentiresti sicuramente il cell più caldo.
O magari intendi l'undervolt??? Cioè diminuire ogni singolo step della cpu (o della gpu)???
Perchè fare uv ti porterà ad avere consumi molto più bassi, riscaldamenti molto contenuti. E la cpu, restando fresca e lavorando a frequenze più basse, ne trarrebbe benefici.
Tuttavia ci sono due correnti riguardo l'uv di cpu (e gpu) :
-la corrente che sostiene che l'uv non inficia le prestazioni
-la corrente che sostiene che l'uv diminuisce le prestazioni
Io sono della seconda corrente, un forte uv mi fa "vedere" il cell meno prestante. Ma è innegabile che con l'uv della cpu (e soprattutto della gpu, ma non devi giocare col cell) porta ad avere consumi davvero ottimi. Migliori rispetto all'avere il cell con le frequenze stock.
Ottimo sei stato chiarissimo! :)
Io intendevo downcloccare la cpu per esempio da 1.4 ghz a 1ghz.. :D
-
Quote:
piercardo
il tema revo 3.3 jkay, questo è quello che io ho scaricato, la cartella efs l'ho salvata dopo aver aggiornato alla mg4, aggiornamento fatto con kiess ufficiale, non ho scelto io di installare questo rom me la proposta kiess
Se non ha il modem mg4 (ne dubito perché se non erro è più vecchia), flsshandola perderai l'imei, e non avendo un backup della efs, precedente a questo modem (hai già detto di no), l'unica soluzione è flashare la rom e subito dopo (senza farla riavviare), flashare il modem mg4
Purtroppo è l'unica soluzione, se vuoi quella per forza
Altrimenti (decisamente consigliato) scegli una rom con modem mg4 già incorporato
-
Quote:
ClaudìoS3
Ottimo sei stato chiarissimo! :)
Io intendevo downcloccare la cpu per esempio da 1.4 ghz a 1ghz.. :D
Premettendo che ognuno ci fa quello che vuole col suo cell...
Ma ti compri una ferrari e poi ci fai l'impiano gpl???? :D
E' vero, avrai minori consumi, ma "castrare" un cell come l's3 (tra i migliori ancora oggi, in tutte le operazioni...) mi sembra un sacrilegio.
Avrai un miglioramento dei consumi, ma avrai rallentamenti in tante operazioni, sei sicuro che il gioco valga la candela???? :D
-
Quote:
skorpion83
Premettendo che ognuno ci fa quello che vuole col suo cell...
Ma ti compri una ferrari e poi ci fai l'impiano gpl???? :D
E' vero, avrai minori consumi, ma "castrare" un cell come l's3 (tra i migliori ancora oggi, in tutte le operazioni...) mi sembra un sacrilegio.
Avrai un miglioramento dei consumi, ma avrai rallentamenti in tante operazioni, sei sicuro che il gioco valga la candela???? :D
Eh lo so, hai ragione!
Ma sto notando che il mio s3 riscalda a tal punto di diventare bollente!! Quindi vorrei portarlo almeno a 1.2 ghz
-
Quote:
micpfdl
Up up
Ripropongo dato che ancora la 23 non è stata pubblicata sul sito cyano (devono avere dei problemi nel caricamento oggi).
-
-
Quote:
silvius
Error 404 ???????
Si ho visto solo ora (evidentemente troppa gente sta usando jenkins per scaricare).
Facciamo così.
Ve la carico io e vi condivido il link.
Edit: sono in spiaggia e la connessione è quella che è
(vi ricordo che sono 194Mb di upload).
Attendete ;)
-