Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maurotp
Volevo saperlo anche io..
E poi: si possono creare le cartelle nel menu?? (Non nella home)
cosa intendi per cartelle nel menù? quale menù?
la la batteria è ottima, con uso intenso(musica, quache giocata, facebook, e 3g sempre on) arrivo tranquillamente alle 24 ore.... e poi dai, non dovete neanche farli i paragoni con la rom stock rotfl
-
Quote:
Sabatello
no purtroppo... era mg6 mi sembra! ho leto che posso installare solo firm. con mg6 o superiori giusto? ora sto scaricando foxHound 2.7 che dovrebbe essere mg6...
Non conosco tutte le versioni delle rom a memoria, ma ti basta vedere il changelog o chiedere nel suo thread
Comunque si, adesso devi sempre usare un modem mg4 o superiore
-
Quote:
soldier93
OK dopo vari tentativi ho fatto il backup con hck-tool xD quindi ora ho la cartella efs sia col backup con il file explorer sia con il hcktool... ora prima di aggiornare il firmware come tolgo il root? Dopo tolto il root posso fare anche un ripristino e poi aggiorno? :)
edit: quasi dimenticavo il rirpistino l'ho fatto anche stamattina perchè dovevo aggiornare e volevo partire da una base pulita, posso rifarlo di nuovo senza problemi?
Framaroot ha l'unroot nelle sue funzioni
È sempre un click in tutto ;)
Si, fai di nuovo il reset e poi aggiorni
Quote:
vntmarco
Ho notato una cosa strana.
Sul mio S3 ita nobrand, ho flashato tramite Odin sempre firmware STOCK.
Provato 4.1.2 inglese (BTU), poi spagnola PHE, poi olandese PHN. L'ultima che avevo era la olandese MH1.
Avevo notato che riavviando il tel in recovery ( recovery stock) per pulire la cache, mi diceva multiCSC applicato e poi come CSC selezionato mi diceva PHE.... non è spagnolo???
Ho appena riflashato la 4.1.2 ITV italiana, MG4, con modem MG2, ed entrando in recovery per fare wipe cache... vedo ancora che mi seleziona il CSC PHE!!!!
Com'è possibile? E' normale??? Cosa mi comporta e come posso rimediare?? chi me lo ha modificato??? Ho sempre avuto ITV come CSC.....
La cosa che non capisco, oltre a come ripristinarlo, è che se digito *#1234# per vedere la versione di PDA, CSC etc... il CSC è quello del firmware che ho flashato, cioé ITV... ma allora non dovrebbe applicarmi il CSC ITV anche quando avvio il cell in console di ripristino??????????????
Grazie
Ma ti ho risposto e ti ho anche indicato il thread /guida da seguire
-
Quote:
soldier93
OK dopo vari tentativi ho fatto il backup con hck-tool xD quindi ora ho la cartella efs sia col backup con il file explorer sia con il hcktool... ora prima di aggiornare il firmware come tolgo il root? Dopo tolto il root posso fare anche un ripristino e poi aggiorno? :)
edit: quasi dimenticavo il rirpistino l'ho fatto anche stamattina perchè dovevo aggiornare e volevo partire da una base pulita, posso rifarlo di nuovo senza problemi?
dieguccio scusa se uppo ma questo post stava alla pagina precedente e forse non l'hai visto :) posso ripristinare e aggiornare all emc6? :)
edit okay procedo al unroot e aggiornamento
-
Il drawer? Si chiama cosi? Il menu applicazioni insomma
-
Quote:
dieguccio
Ok, un pò di pazienza, fai un riepilogo di tutto quello che hai fatto
Se hai un backup efs
Quando lo hai fatto il backup? Su che firmware eri?
E dimmi anche dove stavi cercando di arrivare
Insomma, racconta ;)
Avevo la FoxHounf 2.7 e ho provato a passare alla imperium ma non andava la SIM; tornato a fox andava; riprovò imperium e niente ancora; tornando a fox non andava più. Ho provato un sacco di altre ROM ma niente. Ho fatto deep clean 1, provato ariza patch, comandi adb, ma niente. Non ho la cartella efs perche non ho mai fatto il backup da stupido; mi entra in factory mode e mi da imei sconosciuto... ero su 4.1.2 e il cell lo avevo acquistato con garanzia Europa da gli st****stile.
Credo che ormai bisogna riportarlo in condizioni iniziali cosi almeno lo porto in garanzia, ma non so quale firmware mettere visto che non so da dove proviene vista la garanzia generica Europa!! :((
Grazie mille per tutto l'aiuto
-
Quote:
dieguccio
Framaroot ha l'unroot nelle sue funzioni
È sempre un click in tutto ;)
Si, fai di nuovo il reset e poi aggiorni
Ma ti ho risposto e ti ho anche indicato il thread /guida da seguire
Ho visto Dieguccio, l'unica guida che ho trovato dice di usare quelle app per modificare il CSC, che però causano un hard reset. Confermi?
Per ora lo tengo con CSC spagnolo... tanto non credo mi comporti niente, a parte KIES che non uso.
Pero' la guida non mi dice il perché da recovery vedo un CSC diverso da quello che vedo digitando *#1234# ...
-
Sarà il kernel stock cyano , sarà che ho fatto solo 3 cicli di carica ma a me la batteria dura ,si 2 giorni , ma senza usarlo molto.....eppure va in deep spleep....non riesco a capire.....se qualcuno sa qualcosa dica pure XD Grazie.
-
Quote:
soldier93
dieguccio scusa se uppo ma questo post stava alla pagina precedente e forse non l'hai visto :) posso ripristinare e aggiornare all emc6? :)
edit okay procedo al unroot e aggiornamento
Leggi sopra, ti ho risposto
Quote:
Mariolino93
Avevo la FoxHounf 2.7 e ho provato a passare alla imperium ma non andava la SIM; tornato a fox andava; riprovò imperium e niente ancora; tornando a fox non andava più. Ho provato un sacco di altre ROM ma niente. Ho fatto deep clean 1, provato ariza patch, comandi adb, ma niente. Non ho la cartella efs perche non ho mai fatto il backup da stupido; mi entra in factory mode e mi da imei sconosciuto... ero su 4.1.2 e il cell lo avevo acquistato con garanzia Europa da gli st****stile.
Credo che ormai bisogna riportarlo in condizioni iniziali cosi almeno lo porto in garanzia, ma non so quale firmware mettere visto che non so da dove proviene vista la garanzia generica Europa!! :((
Grazie mille per tutto l'aiuto
Devi scaricare un firmware stock mg6 e provare a flasharlo
Hai giocato troppo con l'imei, speriamo con il flash della stock, si riesca
Quote:
vntmarco
Ho visto Dieguccio, l'unica guida che ho trovato dice di usare quelle app per modificare il CSC, che però causano un hard reset. Confermi?
Per ora lo tengo con CSC spagnolo... tanto non credo mi comporti niente, a parte KIES che non uso.
Pero' la guida non mi dice il perché da recovery vedo un CSC diverso da quello che vedo digitando *#1234# ...
Lo vede diverso, perché non è allineato
Se lo colleghi a kies, dirà PHE
Comunque, salvi che per gli aggiornamenti ufficiali, non ti serve a nulla
Ps: la guida che ti ho dato, indica di usare odin, nessuna applicazioni
Comunque, in entrambi i casi, serve un reset totale
-
Quote:
lmello
cosa intendi per cartelle nel menù? quale menù?
la la batteria è ottima, con uso intenso(musica, quache giocata, facebook, e 3g sempre on) arrivo tranquillamente alle 24 ore.... e poi dai, non dovete neanche farli i paragoni con la rom stock rotfl
Allora non è vero che le rom derivate da Android puro consumano più di quelle stock Samsung? (l'ho letto da diverse parti).