Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fogman79
Ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto...
Premetto che stamattina avevo aggiornato SuperSU e che tra le opzioni dell'app, tengo disattivata la concessione dei privilegi solo per 15 minuti...
Mentre facevo uno swipe sulla home per voltare pagina, mi appare una richiesta di autorizzazione SU per un'applicazione di cui non mi dava il nome. Ovviamente il dito dello swipe dove va a cadere? Su concedi... ovviamente! Siccome mi puzzava la mancanza del nome sono entrato in SuperSU e ho trovato l'app con i privilegi prima in lista, senza nome. Entrando nel menù contestuale e cliccando su dimentica, SuperSU crashava. A quel punto, preoccupato dalla cosa e non potendo bloccare l'accesso al root dell'app, sono entrato nel menù ed ho selezionato l'opzione per la rimozione di SuperSU e l'installazione di un'altra app di superuser. SuperSU a quel punto non si avviava più pur risultando ancora installata. Sono andato quindi sul market e l'ho cercata... Non la riconosceva però come installata, ed allora l'ho riscaricata... nulla, diceva che non riusciva ad installare i binari. E lì ho fatto l'errore più grande, l'ho disinstallata senza leggere la descrizione del market... di conseguenza dovrei aver perso il root, infatti scaricando Superuser, non va nemmeno quello.
Dopo questa luuuunga premessa, come riottengo il root, considerando che la recovery è ancora la CWM e che sul NetBook che ho qui in ferie non ho su Odin? Mi tocca scaricarlo, settarlo e rifare root e recovery da capo?
Grazie! :banghead:
PS: monto kernel stock e Omega v.43.9 che è basata su XXEMG5 e quindi niente Framaroot... :banghead:
scarica root checker dal play e controlla se hai ancora il root
Quote:
ClaudìoS3
Dieguccio scusa l'OT ma è da un po che cerco l'ultima 4.2.2 leaked samsung ma non la trovo.. potresti linkarmela?
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...51773540,d.Yms
-
Grazie dieguccio per la disponibilità e per le risposte sempre velocissime!
Niente, come previsto mi ha bruciato il root... :banghead:
-
Quote:
tonykart01
Nella sezione modding cera una guida ler installare le samsung app su cyano 10.1 ed e compatibile con la 10.2 ( in quanto ho provato e la uso) e poi metti l'account e scarichi sky go.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Provato ma non va, posso fare altro?
-
Quote:
fogman79
Grazie dieguccio per la disponibilità e per le risposte sempre velocissime!
Niente, come previsto mi ha bruciato il root... :banghead:
in passato capitava spesso di perdere il root flashando nuove rom (il perchè non l'ho mai capito)
io risolvevo flashando uno zip da recovery, però sui nuovi firmware non ho mai provato
dimmi tu!
altrimenti solo con odin puoi risolvere
-
Cosa rischio con lo zip da recovery? Se è solo di dover riflashare la ROM, avendo ancora la CWM posso sempre fare un nandroid backup e ripristinarlo...
Se invece userò Odin, poi mi toccherà anche riazzerare il counter con il Triangle Away... e per farlo devo rifare nuovamente il downgrade del bootloader? :banghead: :)
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da DesMoines
Grazie. E se per ipotesi volessi flashare la Imperium, avrei molti meno problemi... in quel caso mi basterebbe scegliere il modem EMG4, giusto?
Si l'imperium ha le versioni nuove in aroma e se ricordo bene, ha anche la possibilità di non flashare proprio il modem
Comunque ci sono anche altre validissime rom, su base aggiornata
Quote:
Originariamente inviato da trasposone
Allora ho risolto il problema di prima riflashando, ora funziona tutto tranne la ricezione, mi da solo chiamate di emergenza, penso ci sia un problema con la cartella efs. Adesso io ho una cartella di backup dell efs di prima che mi mettessi a fare mosding, come posso ripristinarla?
Adesso che modem hai?
Esatto
Scusa se mi intrometto:) sa presti idicarmi altre valide ROM su base aggiornata?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
lollo615
Ho scaricato la 20130813 l ultima rilasciata ma non me la installa ugualmente e non ne capisco il motivo..
Androidiani App
Scusa che fai per installarle?
-
Scusate se ripeto...ma nessuno sà dirmi se è pericoloso aumentare i mA di ricarica da muro ?
-
Quote:
Originariamente inviato da andrea909
Scusa che fai per installarle?
Flasho da recovery come ovvio che sia. appena avvio il flash mi appare il robottino verde con il punto esclamativo rosso con la scritta can t find e a seguire la destinazione delle gapps.zip. è inspiegabile sta cosa
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
fogman79
Cosa rischio con lo zip da recovery? Se è solo di dover riflashare la ROM, avendo ancora la CWM posso sempre fare un nandroid backup e ripristinarlo...
Se invece userò Odin, poi mi toccherà anche riazzerare il counter con il Triangle Away... e per farlo devo rifare nuovamente il downgrade del bootloader? :banghead: :)
non dovresti rischiare un granche
si tratta di supersu in formato zip da recovery
ripeto, l'ho usato tantissime volte
si se userai odin, dovrai azzerare di nuovo con triangle away
se flashi il cf-autoroot sopra la omega, il bootloader non devi flasharlo di nuovo
Quote:
Michaelsdj
Scusa se mi intrometto:) sa presti idicarmi altre valide ROM su base aggiornata?
Androidiani App
chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html