Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Majicoo
Ciao a tutti, alla fine ieri ho provato un pò di rom e sono rimasto sulla checkrom che mi sembra la più veloce..ora vorrei provare a installare un altro kernel visto che mi sembra abbia quello stock..avete consigli su quale, come posso fare per flasharlo?
sul come dipende dal kernel, se ha la versione CWM, allora si flasha da recovery, come le rom, dopo aver effettuato un wipe cache e un wipe dalvik
se invece ha l'estenzione .tar va flashato da odin, come quando si fà il root
la checkrom, ha la kitchen interna, li puoi scaricare da li e a secondo del formato, vedrai come poterlo flashare
chiedi nel thread della tua rom, quale stanno provando e che ti consigliano, oppure chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...tilizzate.html
-
Quote:
dieguccio
sul come dipende dal kernel, se ha la versione CWM, allora si flasha da recovery, come le rom, dopo aver effettuato un wipe cache e un wipe dalvik
se invece ha l'estenzione .tar va flashato da odin, come quando si fà il root
la checkrom, ha la kitchen interna, li puoi scaricare da li e a secondo del formato, vedrai come poterlo flashare
chiedi nel thread della tua rom, quale stanno provando e che ti consigliano, oppure chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...tilizzate.html
Ok grazie, quindi abbastanza semplice e non comporta perdita di dati..su odin andrebbe messo su PDA?
P.S ne approfitto per chiederti se sai se facendo un dalvik si perdono i salvataggi dei giochi, se si nel caso con titanium si possono ripristinare?
-
Quote:
Majicoo
Ok grazie, quindi abbastanza semplice e non comporta perdita di dati..su odin andrebbe messo su PDA?
P.S ne approfitto per chiederti se sai se facendo un dalvik si perdono i salvataggi dei giochi, se si nel caso con titanium si possono ripristinare?
si su PDA, ma ricorda che il flash di un kernel alza di nuovo il counter se fatto da odin
prendi in considerazione questa applicazione e la sua guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-kernel.html
non aumenta il counter ;)
solo il wipe data/factory, fa perdere i dati, il cache e il dalvik, no!!
-
Ok capito..che poi avendo messo la cwm ho notato che facendo il data factory non cancella per esempio le foto e i video, non ho però controllato per i dati delle app..ho visto solo che per cancellare tutto bisogna andare su format sd..grazie della dritta, altrimenti basterebbe anche riusare l applicazione triangle away giusto?
-
il wipe data, cncella applicazioni e suoi dati, ma non tocca foto o altro sulla memoria
si andrebbe usato triangle di nuovo
con mobile odin, non servirebbe
Quote:
Majicoo
Ok capito..che poi avendo messo la cwm ho notato che facendo il data factory non cancella per esempio le foto e i video, non ho però controllato per i dati delle app..ho visto solo che per cancellare tutto bisogna andare su format sd..grazie della dritta, altrimenti basterebbe anche riusare l applicazione triangle away giusto?
-
Quote:
dieguccio
il wipe data, cncella applicazioni e suoi dati, ma non tocca foto o altro sulla memoria
si andrebbe usato triangle di nuovo
con mobile odin, non servirebbe
Chiarissimo grazie mille..grazie a te sto iniziando a capirci qualcosa :D
-
Scusate se questa domanda è già stata fatta , ma ci sono 190 pagine e non vorrei leggerle tutte :
E' possibile rimuovere dallo Stato del Dispositivo la scritta "Modificato" ? Se si come ? Devo ripristinare tutto o ce qualche App che fa "miracoli" ???
Grazie in Anticipo
-
Quote:
KevinWoof
Scusate se questa domanda è già stata fatta , ma ci sono 190 pagine e non vorrei leggerle tutte :
E' possibile rimuovere dallo Stato del Dispositivo la scritta "Modificato" ? Se si come ? Devo ripristinare tutto o ce qualche App che fa "miracoli" ???
Grazie in Anticipo
per ritornare a normale, devi riflashare il firmware, e quindi perdere i permessi di root
-
Quote:
dieguccio
per ritornare a normale, devi riflashare il firmware, e quindi perdere i permessi di root
Beh , se li perdo pace , mi interessa perchè sta dando problemi il cellulare e ho letto che in caso che lo stato sia modificato l'assistenza sarà a pagamento .
Comunque non sono esperto di queste cose ... E quindi , c'è una guida ? Se si mi potresti dare il Link ? Te ne sarei grato :)
-
Quote:
KevinWoof
Beh , se li perdo pace , mi interessa perchè sta dando problemi il cellulare e ho letto che in caso che lo stato sia modificato l'assistenza sarà a pagamento .
Comunque non sono esperto di queste cose ... E quindi , c'è una guida ? Se si mi potresti dare il Link ? Te ne sarei grato :)
Scusa è la stessa oparazione che hai fatto per modificare il tuo, ti sei salvato la rom che avevi quando hai comprato il cell?
Se si la flashi sul telefono e torni alla normalità. Non installare più cwm e super su modificati e nemmeno triangle away e lasci il cell così come comprato.
edit: ma hai scritto che non sei esperto ma hai un s3 modificato, l'hai comprato usato così?