Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Però non hai chiarito una cosa
Hai flashato la omega, e ok! Ma al riavvio non funzionava più la parte telefonica?
Avevi perso il codice imei?
Perché hai ripristinato quel backup?
Ho flashato l'omega e al riavvio compariva il segno di divieto dove dovrebbero esserci le tacchette. Vado a leggere nel thread della omega e trovo questo:
"With the new firmware from Samsung for the S3 they have changed some security code that will disable the use of older modems, the new update changes the EFS partition which makes it impossible for an older modem being use without upsetting your IMEI (No Phone Signal), please make sure you do have a backup of your EFS in a safe place before you flash to the latest Omega ROM.
This is what Samsung has done, and it seems that its being done to all the new Modems on all the high end devices."
ho pensato di ripristinare l'efs e ho fatto la str****a... Aiutatemi, cioè il telefono si potrebbe recuperare perchè appunto va in recovery e download mode ma non so cosa fare....
-
Io installerei via Odin l'ultimo firmware disponibile.
Inviato dal mio S3 con skippioROM 2.1
-
Quote:
Gabryxzx
Ho flashato l'omega e al riavvio compariva il segno di divieto dove dovrebbero esserci le tacchette. Vado a leggere nel thread della omega e trovo questo:
"With the new firmware from Samsung for the S3 they have changed some security code that will disable the use of older modems, the new update changes the EFS partition which makes it impossible for an older modem being use without upsetting your IMEI (No Phone Signal), please make sure you do have a backup of your EFS in a safe place before you flash to the latest Omega ROM.
This is what Samsung has done, and it seems that its being done to all the new Modems on all the high end devices."
ho pensato di ripristinare l'efs e ho fatto la str****a... Aiutatemi, cioè il telefono si potrebbe recuperare perchè appunto va in recovery e download mode ma non so cosa fare....
Quote:
linus98
Io installerei via Odin l'ultimo firmware disponibile.
Inviato dal mio S3 con skippioROM 2.1
È successo qualcosa di indipendente alla omega, flashata anche io e nessun problema
Come detto da te, probabilmente il casotto è stato il ripristino di efs errato
Andiamo per ordine
Il backup della efs Quando lo hai fatto? Avevi già una rom o firmware mg4 o successiva? Oppure è più vecchio?
-
Avevo una Imperium 12.8, ho flashato poi l'Omega e non andava SOLO la parte telefonica con il problema del divieto, ho quindi scaricato un applicazione di nome kTool che serve anche a fare backup e restore di efs, ho chiamato il mio backup .img esattamente come questa app chiamava il backup che avrebbe dovuto fare lei, ho fatto il restore dall'app ed è uscito restore completato, si prega di riavviare, ho riavviato ed è andato in pappa il telefono restando bloccato sulla scritta samsung. Ora è corrotta la partizione dove c'è l'efs, infatti provando a fare mount efs da recovery non va. Ho trovato alcuni thread su altri forum dove spiega come ricreare da 0 la partizione vuota tramite il prompt dei comandi di windows e adb, ma non mi fa eseguire queste operazioni... Come faccio?
Il backup della efs è della prima volta che ho iniziato a moddare il telefono!
-
Prova come ha detto linus98, flasha il firmware stock aggiornato, ripeto, io adesso ho la stessa omega e tutto funziona perfettamente
Mi pare che con l'ultima frase, intendi che sia precedente a questi nuovi firmware, il backup, giusto? Non ho idea di quando hai cominciato a moddare ;)
-
-
ciao scusa ma il kernel temasek da dove lo posso scaricare? e poi un 'altra domanda: si puo' flashare solo su cyano 10.1 o anche su 10.2? io ho la 2à...grazie mille :cool:
Quote:
tonykart01
Ragazzi se scegliete una rom cyano mettete un kernel temasek e settate i parametri a voi convenienti. Questa rom può affrire tanto se non badiamo i consumi..Come me!! Io uso al giorno il 3g 6/7ore e altrettanto in wifi.
Processore
Max 1.5ghz
Min 200
Cft
Lulzactiveq
Non uso undervolt di nessun tipo.
Ma se preferiamo consumare poco a parità di utlizzo ho constatato con
Max 1.4
Min200
Cfq
Pegasusq
Fatto dalle 8 alle 22 (batteria 7%)
Quindi regolatevi i parametri e tenete
-sfondi animati off
-sincronizzazione off ( non serve se avete --l'app aperta in background)
-Luminosità standard
Nella sezione sviluppatore animazoni spente e togliete lo sforzo del rendering delle immagini 2d
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
-
Ragazzi sono disperato, ho provato a flashare un firmware stock ma niente resta bloccato sulla schermata samsung e se invece provo a fare un deep clean 2 con il file pit e i 3 file modem pda e csc niente, odin mi da fail e il telefono si bricka, esce la scritta di connetterlo a kies per ripararlo... Aiutatemi vi prego..
-
ragazzi sono nei guai!! ho provato a riportare originale con odin il mio s3 i9300 dalla cyano 10.1!! ora mi rimane la scritta samsung quando si accende, e la ripete all'infinito!! che è successo?? che devo fare??
-
Quote:
Gabryxzx
Ragazzi sono disperato, ho provato a flashare un firmware stock ma niente resta bloccato sulla schermata samsung e se invece provo a fare un deep clean 2 con il file pit e i 3 file modem pda e csc niente, odin mi da fail e il telefono si bricka, esce la scritta di connetterlo a kies per ripararlo... Aiutatemi vi prego..
Io posso solo dire questo, se hai rinominato un file efs.tar.gz in efs.img e l'hai installato sulla partizione efs tramite kctool allora hai brickato la partizione efs, in questo caso anche flashare non serve. L'altro problema mi sembra di natura diversa, sentiamo dieguccio. Mi confermi questa cosa? Perché io ho capito così...