Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kingalessandro
Pensavo fosse ancora prima di EMG4 lui .. non ho letto i post precedenti XD
lo avevo intuito ;)
Quote:
EmaSk8orDie
Ragazzi io ho l'ultimo firmware originale no brand e kernel boeffla...ora vorrei flashare MIUI per la prima volta...mi potete gentilmente dire velocemente quali sono i passaggi che devo effettuare per un full wipe ? Grazie :)
hai un backup efs precedente all'ultimo firmware MG4?
altrimenti è complicato un pochino, e rischioso
-
Si ho il backup dell' EFS precendente ;)
-
Quote:
EmaSk8orDie
Si ho il backup dell' EFS precendente ;)
allora installazione come al solito
wipe data
wipe cache
wipe dalvik
flash rom come spiegato nel thread della miui
ovviamente al riavvio non avrai più la parte telefonica, quindi vai di ripristino efs vecchio
altrimenti, fai i wipe, flash rom, e senza riavviare sempre da recovery, flash modem MG4, così dovrebbe funzionare tutto da subito
tutto questo perchè hai detto di avere l'ultimo itv no brand, quindi MG4, giusto?
-
scusate raga ho una: domanda come verifico la compatibilità del kernel con la mia rom?cioè posso solo installare kernel compatibili con rom AOSP avendo una pacman?
ho necessità di cambiare kernel xkè con pacman battery drain incredibile!!
-
Quote:
sein
scusate raga ho una: domanda come verifico la compatibilità del kernel con la mia rom?cioè posso solo installare kernel compatibili con rom AOSP avendo una pacman?
ho necessità di cambiare kernel xkè con pacman battery drain incredibile!!
ti basta vedere che sia CM compatibile
ovviamenete se la pacman che hai è su base 4.3, devi vedere che sia CM10.2 compatibile
-
capito...xciò se ho una rom base samsung verifico che il kernel sia compatibile con samsung e con la versione di android installata;
altrettanto vale se ho pac aokp o cm, x queste la compatibilità è comune ferma restando la versione di android installata vero?:)
-
Quote:
sein
capito...xciò se ho una rom base samsung verifico che il kernel sia compatibile con samsung e con la versione di android installata;
altrettanto vale se ho pac aokp o cm, x queste la compatibilità è comune ferma restando la versione di android installata vero?:)
esatto
per le samsung, i kernel vanno bene tutti i recenti, sono compatibili con tutte le 4.1.2
per samsung 4.2.2, non c'è kernel, quindi è inutile che cerchi ;)
per aosp, devi solo verificare che sia adatto per la android di base
ovviamente ci sono anche dei kernel validi per entrambe, esempio siyah e googy ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
allora installazione come al solito
wipe data
wipe cache
wipe dalvik
flash rom come spiegato nel thread della miui
ovviamente al riavvio non avrai più la parte telefonica, quindi vai di ripristino efs vecchio
altrimenti, fai i wipe, flash rom, e senza riavviare sempre da recovery, flash modem MG4, così dovrebbe funzionare tutto da subito
tutto questo perchè hai detto di avere l'ultimo itv no brand, quindi MG4, giusto?
Si ho mg4 grazie mille :)
quindi visto che vorrei cambiare anche modem una volta flashata la rom flasho anche il modem e dopo ripristino l'EFS giusto?
Un ultima cosa che non ho ancora capito... io vorrei mettere la MIUI ma ritrovarmi
tutto come ora... cioè apllicazioni foto video musica e tutte le cartelle che ho nell'sd! Allora per le applicazioni posso ripristinarle da un nandroid con titanium giusto?
Invece per fare il backup dei file multimediali e di tutte le cartelle e poi ripristinarle come devo fare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
esatto
bravo ioooooo rotflrotfl
per le samsung, i kernel vanno bene tutti i recenti, sono compatibili con tutte le 4.1.2
per samsung 4.2.2, non c'è kernel, quindi è inutile che cerchi ;)
per aosp, devi solo verificare che sia adatto per la android di base
ovviamente ci sono anche dei kernel validi per entrambe, esempio siyah e googy ;)
grazie, preziosissimo!!!
-
Quote:
EmaSk8orDie
Si ho mg4 grazie mille :)
quindi visto che vorrei cambiare anche modem una volta flashata la rom flasho anche il modem e dopo ripristino l'EFS giusto?
Un ultima cosa che non ho ancora capito... io vorrei mettere la MIUI ma ritrovarmi
tutto come ora... cioè apllicazioni foto video musica e tutte le cartelle che ho nell'sd! Allora per le applicazioni posso ripristinarle da un nandroid con titanium giusto?
Invece per fare il backup dei file multimediali e di tutte le cartelle e poi ripristinarle come devo fare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
la microsd non viene toccata
la sd interna idem, salvo non sia tu a fare un format sd interna, comunque è sepre meglio avere una copia di tutto sul pc ;)
per applicazioni e dati, usa titanium backup
se devi cambiare modem, allora fallo dopo
metti la rom, cambia modem, ripristina la cartella efs, e dopo fai quello che preferisci ;)
Quote:
sein
grazie, preziosissimo!!!
di nulla ;)