Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho fatto un aggiornamento software con odin mobile alla 4.2.2 e poi si avvia questa schermata. Se faccio reboot sistem now riparte ma sempre con quella schermata. Ho provato anche a fare wipe data factory reset e poi reboot sistem now ma si riavvia sempre con quella schermata. Cosa faccio aiuto!http://img.tapatalk.com/d/13/09/14/ere6evev.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
VitoDD
Grazie Diego... provvedo subito a fare il backup...
Il conter l'avevo fatto una volta...devo rifarlo ?
Altra cosa...avendo il cell gia' rootato con il root browser basta fare un copia ed incolla della cartella EFS in una qualsiasi posizione ?? Intendo o sd card o computer ???
Quote:
gambit14
se hai il bootloader vecchio che non controlla recovery e kernel al riavvio, credo non ci sia bisogno di riazzerare, se non sbaglio il flash da recovery non modifica il counter (ma non sono sicuro)
si puoi fare direttamente il copia incolla dando i permessi di root al gestore files --->
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1834646
Meglio fare il backup in vari modi
Qui c'è la guida
Backup Cartella EFS
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1691198
Al secondo post C'è anche il link al toolkit
E non è male farlo anche con ktool
-
Quote:
andriii
Ragazzi ho fatto un aggiornamento software con odin mobile alla 4.2.2 e poi si avvia questa schermata. Se faccio reboot sistem now riparte ma sempre con quella schermata. Ho provato anche a fare wipe data factory reset e poi reboot sistem now ma si riavvia sempre con quella schermata. Cosa faccio aiuto!
http://img.tapatalk.com/d/13/09/14/ere6evev.jpg
Cioè non si avvia proprio?
Va sempre da solo in recovery?
-
Quote:
estyk
Scusate ragazzi fatemi capire bene prima di procedere col modding.. io non ho salvato precedentemente la cartella efs e sono in emg4 posso procedere tranquillamente con il root tramite cf root e fare il backup (ci sono poblemi con i permessi ??) e poi passare a rom che non preveda la modifica del modem? ultima domanda.. se installo la cmw e decidessi di tornare stock per la garanzia come torno alla recovery samsung??
Grazie e scusate se ripeto domande.sono troppe pagine e ho una confusione o_O xD.. grazie per le eventuali info.
Si, puoi procedere al root e al backup
No dovrai sempre usare rom con modem mg4 o successivo
Per tornare stock, seguirai questa
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
Quote:
AlexandroSandro
Ciao a tutti!! E' un po' che non metto mano al mio s3 (e che non entro nel forum, approfitto per un saluto! :) ) e vorrei fare un deep clean1 per poterlo ripulire un po'! Ho letto che ci sono stati aggiornamenti come il modem emg4 e la modifica della cartella efs, quindi prima di procedere volevo un po' di rassicurazioni! Attualmente ho la BoBCaTROM XXEMC3 V.20.0.1 (VERSIONE BANDA BASE XXEMB5), posso procedere quindi con la guida al deep1 per versioni precedenti al modem mg4 giusto? Grazie!
Si esatto, puoi tranquillamente
-
Quote:
dieguccio
Si, puoi procedere al root e al backup
No dovrai sempre usare rom con modem mg4 o successivo
Per tornare stock, seguirai questa
Entrare ed Uscire dal Modding
Si esatto, puoi tranquillamente
Scusami non comprendo questo passaggio:
(Attenzione con alcuni firmware 4.1.1 e con tutti i firmware 4.1.2, samsung ha inserito dei nuovi warning sul bootloader , quindi per utilizzare triangle away dovremo prima eseguire un downgrade del bootloader con questa GUIDA seguendo il secondo metodo, ovvero il flash da recovery dello zip)
Se ho il modem emg4 non posso fare il downgrade... :(
-
Ciao a tutti,
ho acquistato pochi giorni fa l'S3 da un negozio,
prima di fare qualsiasi operazione con il firmware stock, appena acceso ho effettuato il backup della cartella EFS.
In questi metodi:
EFS Pro
Root Explorer (copia e incolla della cartella EFS)
HC-KTOOL
Emulatore terminale
Ho a disposizione questi EFS in vari formati.
Dopo di ciò ho flashato la Imperium 12.9a e al momento della scelta del modem ho scelto l'ALDIL1 (per la TIM),
accendendolo mi diceva Solo chiamate di emergenza e provando a chiamare mi dava Non registrato sulla rete.
Controllando l'IMEI con quello sotto la batteria non corrisponde.
Cosa posso fare per ritornare ad un firmware stock?
Grazie anticipatamente..............
-
Ok, mi rispondo da solo :D
Flashando il bootloader non si modifica nient'altro.
Dopo aver fatto questo, flash con odin della stock. Grazie comunque dieguccio.
-
Quote:
Artick96
Ciao a tutti,
ho acquistato pochi giorni fa l'S3 da un negozio,
prima di fare qualsiasi operazione con il firmware stock, appena acceso ho effettuato il backup della cartella EFS.
In questi metodi:
EFS Pro
Root Explorer (copia e incolla della cartella EFS)
HC-KTOOL
Emulatore terminale
Ho a disposizione questi EFS in vari formati.
Dopo di ciò ho flashato la Imperium 12.9a e al momento della scelta del modem ho scelto l'ALDIL1 (per la TIM),
accendendolo mi diceva Solo chiamate di emergenza e provando a chiamare mi dava Non registrato sulla rete.
Controllando l'IMEI con quello sotto la batteria non corrisponde.
Cosa posso fare per ritornare ad un firmware stock?
Grazie anticipatamente..............
Che firmware avevi prima del flash della imperium?
Quote:
estyk
Ok, mi rispondo da solo :D
Flashando il bootloader non si modifica nient'altro.
Dopo aver fatto questo, flash con odin della stock. Grazie comunque dieguccio.
Esatto, il bootloader fa discorso a se
-
Quote:
dieguccio
Che firmware avevi prima del flash della imperium?
Non so non ho controllato prima di flasharla....... ma escludo che ci fosse un firmware con l'EMG4....
-
Quote:
Artick96
Non so non ho controllato prima di flasharla....... ma escludo che ci fosse un firmware con l'EMG4....
Devi sapere tu quello che c'era
Se i ripristini efs non funzionano, rimettilo stock e vedi se torna a funzionare