Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Dovrebbe funzionare
Ovviamente parlando di rom custom, che sono delle cartelle zip, sul firmware Samsung, non credo sia così facile
Si parlo di rom custom xk ho provato cn quelle ufficiali ma nn ci sono riuscito se mai poi provo almeno così posso mettere qualsiasi rom anche se non hanno modem emg4 ....lo cambio direttamente io sempre se funziona
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Per le ufficiali bisognerebbe dividere il file unico in pda, phone e csc.. e sostituire il modem con il .bin dell'mg4.
Appena riesco provo a fare in downgrade in questo modo.
Con le custom sostituiscilo al .zip e come compressione metti "solo archiviazione"
-
Ciao a tutti! Premetto che è da alcuni anni che smanetto col telefono (prima con l's2 e ora con l's3) e non ho mai avuto nessun problema, ma ultimamente sono parecchio nei casini. Dopo aver riscontrato qualche problema con una rom, ho deciso di fare un deep clean 1 per pulire bene tutto e ripartire da capo. Procedura fatta tante volte, solo che questa volta il processo con Odin è fallito e non c'è stato verso di farlo andar bene. Insomma: se faccio il flash coi 3 file il processo fallisce, mentre se flasho un firmware ufficiale (ad esempio italiano) non ho alcun problema. La procedura finisce, tutto a posto, solo che una volta attivato il telefono scopro che la parte telefonica (chiamate, sms e internet) non funziona. Viene riconosciuta la sim, mi fa inserire il pin e quant'altro, ma poi mi dice che non c'è campo e che non c'è nessun servizio di rete attivo.
Quindi il telefono diventa in buona parte inutilizzabile.. Avete qualche suggerimento?
-
L'imei è a posto? Controlla che sia uguale a quello sotto la batteria con *#06#
-
Quote:
Originariamente inviato da
19dany84
L'imei è a posto? Controlla che sia uguale a quello sotto la batteria con *#06#
Ecco, non avevo pensato a controllare quello.. No, in effetti non coincidono.
Edit: provando a ripristinare la cartella efs sia con efs pro che con hc ktool, mi dice che non ho effettuato il root. Ovviamente ho appena concluso il procedimento e ho la cwm, quindi il root c'è. Mi era capitato anche in passato ma non ricordo come avevo risolto.
-
Ragazzi ho un problema .. Ho installato la ROM slimbean su s3. Ora provo a utilizzare supersu e mi dice che "l'eseguibile di super su deve essere aggiornato" ora mi da due opzioni di aggiornamento normale o via cmw. Quando clicco normale carica e poi mi da errore mentre se clicco cmw dice che aspetta che entro in recovery per l aggiornamento .. cosa dovrei fare ?
-
Devi riavviare in recovery e verrà aggiornato tutto.
Inviato dal mio S3 con skippioROM 2.1
-
Riavviare in che senso se intendi fare reboot device e reboot recovery già ho provato ma.con scarsi risultati
-
Quote:
gennafx
Si parlo di rom custom xk ho provato cn quelle ufficiali ma nn ci sono riuscito se mai poi provo almeno così posso mettere qualsiasi rom anche se non hanno modem emg4 ....lo cambio direttamente io sempre se funziona
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Se trovi il modem e lo sostituisci, difficilmente darà problemi
Quote:
19dany84
Per le ufficiali bisognerebbe dividere il file unico in pda, phone e csc.. e sostituire il modem con il .bin dell'mg4.
Con le custom sostituiscilo al .zip e come compressione metti "solo archiviazione"
Il downgrade con firmware in tre parti, usando il modem emg4 funziona, testato io con la nuova guida al deep clean
Quote:
Nihil Morari
Edit: provando a ripristinare la cartella efs sia con efs pro che con hc ktool, mi dice che non ho effettuato il root. Ovviamente ho appena concluso il procedimento e ho la cwm, quindi il root c'è. Mi era capitato anche in passato ma non ricordo come avevo risolto.
L'Ultima rom (o firmware) era su base mg4?
Quando hai fatto il deep clean, hai fatto il downgrade del bootloader?
Quote:
mrbriosky
Riavviare in che senso se intendi fare reboot device e reboot recovery già ho provato ma.con scarsi risultati
@Nihil Morari, @mrbriosky
Per Entrambi, flashate questo da recovery
https://app.box.com/s/y8f8356zuodq7e545uoq
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da gennafx
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Se trovi il modem e lo sostituisci, difficilmente darà problemi
Quote:
Originariamente inviato da 19dany84
Il downgrade con firmware in tre parti, usando il modem emg4 funziona, testato io con la nuova guida al deep clean
Quote:
Originariamente inviato da Nihil Morari
L'Ultima rom (o firmware) era su base mg4?
Quando hai fatto il deep clean, hai fatto il downgrade del bootloader?
@Nihil Morari, @mrbriosky
Per Entrambi, flashate questo da recovery
https://app.box.com/s/y8f8356zuodq7e545uoq
Ok poi se mai mi puo far sapere se ha avuto successo?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App