Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
verypeople
allora anche io ho le due versione di chrome e anche su quelle succede l'unica che mi è rimasta è firefox beta.....cmq attualmente è capitato su:
- browser
- chrome
- chrome beta
- file manager
- nel ricevere un sms alla notifica si è bloccato
- inserimento pin
ho notato una cosa strana: lo schermo è come bloccato ma i tasti menu e indietro funzionano perchè al tatto vibrano, se premo il tasto di blocco schermo e poi ripremo i tasti indietro o menù non vibrano....continuo ad usarlo al prossimo freeze provo a non toccarlo e vedere cosa succede solo in due casi si è ripreso:
1) non l'ho toccato per una decina di minuti e si è ripreso
2) si blocca l'applicazione ma non la barra di stato; aprendola e premendo il tasto home è tornato alla schermata iniziale
farò attenzione anche se accade sotto wifi o sotto 3g
poi un bug che ho riscontrato poco grave; al primo avvio quando esce la schermata di cyanogenmod "benvenuto bla bla bla...." se esce selezionata la lingua inglese l'applicazione crasha e si riapre con selezionata la lingua italiana e funziona normalmente
Tutto ciò non DEVE capitarti ... PUNTO.
Ri-esegui la procedura (prima volta con Cyano) e se non risolvi vai con il DeepClean.
Ps: hai provato a flashare qualche kernel alternativo per caso? In tal caso usa lo script e pulisci.
-
Quote:
micpfdl
Tutto ciò non DEVE capitarti ... PUNTO.
Ri-esegui la procedura (prima volta con Cyano) e se non risolvi vai con il DeepClean.
Ps: hai provato a flashare qualche kernel alternativo per caso? In tal caso usa lo script e pulisci.
lo so che tutto NON DEVE capitarmi...ma capita ehehehe! la tua guida non lo prevede eppure non è la prima volta che faccio una operazione del genere ^__^ quindi non pecca d'errore personale ma sicuramente qualcosa che non va c'è :) vada per il deepclean anche se non mi è mai servito e quindi non so come si faccia ehehehe (presumo sia sinonimo di reinstallare la stock e quindi rifare tutto da zero?)
no l'unica cosa che ho flashato è il modem che tu hai in firma la prima delle 4 volte che ho installato CM. sarà quello il problema? bho vedremo procedo con questo deep clean
mi confermi se questa guida fa al caso mio o è obsoleta? grazie mille ^__^
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
-
Quote:
verypeople
lo so che tutto NON DEVE capitarmi...ma capita ehehehe! la tua guida non lo prevede eppure non è la prima volta che faccio una operazione del genere ^__^ quindi non pecca d'errore personale ma sicuramente qualcosa che non va c'è :) vada per il deepclean anche se non mi è mai servito e quindi non so come si faccia ehehehe (presumo sia sinonimo di reinstallare la stock e quindi rifare tutto da zero?)
no l'unica cosa che ho flashato è il modem che tu hai in firma la prima delle 4 volte che ho installato CM. sarà quello il problema? bho vedremo procedo con questo deep clean
Prima dell'estremo rimedio prova ancora una volta facendo i wipe chace e dalvik dopo l'istallazione poi fai un fix permission.. Tienici aggiornati
-
Quote:
verypeople
Il modem non è sicuramente la causa di tutto ciò.
Son tre anni che flasho cyano (solo cyano rotfl ), relativi kernel, modem etc (quindi un minimo di esperienza credo di averla acquisita).
Personalmente con questa ROM non mi è mai capitato (seguendo correttamente le guide) di andare incontro a crash/riavvii/impuntamenti quando questi non erano previsti come bug.
So però che ogni dispositivo ha una storia tutta sua (non sei di certo il primo) e l'unica soluzione in questi casi è proprio il deep.
La guida di dieguccio va benissimo (se c'è qualcosa chiedi nell'apposita discussione).
-
Buongiorno a tutti vi volevo chiedere un info:
io ho una cyano 10.2 installata sul mio s3 (una nightly di agosto)
ora però vorrei installare la 10.1.3 stable che è basata su 4.2.2..
quindi dovendo "tornare indietro" di versione mi occorre fare un wipe data?
o installa normalmente come quando aggiorno le nightly?
Grazie in anticipo :)
-
Quote:
Veg300
Buongiorno a tutti vi volevo chiedere un info:
io ho una cyano 10.2 installata sul mio s3 (una nightly di agosto)
ora però vorrei installare la 10.1.3 stable che è basata su 4.2.2..
quindi dovendo "tornare indietro" di versione mi occorre fare un wipe data?
o installa normalmente come quando aggiorno le nightly?
Grazie in anticipo :)
Il passaggio da 4.3 a 4.2 e viceversa non richiede il wipe data ;)
-
-
Quote:
Veg300
Un thanks per te :)
Perché torni indietro? Cosa ha di meglio quella? Se mi convinci cambio anche io! :D
-
Quote:
moaz
Perché torni indietro? Cosa ha di meglio quella? Se mi convinci cambio anche io! :D
Chiamasi effetto PLACEBO:
leggere "Release candidate" fa star meglio la gente rotflrotfl
Nightly !?!? Aiutoooo si salvi chi può. Per molti il solo nome è già un "bug".
Non sanno però che, arrivati ad un certo punto dello sviluppo, si equivalgono.
Nel caso specifico (da 10.2 a 10.1), se torni indietro hai solo da perdere:
.le ultime novità cyano verranno sempre e solo introdotte su 10.2 (niente 10.1)
.consumi ridotti con 10.2 (kernel stock cyano ovviamente)
.release android precedente (4.2.2).
Vedi tu ....
-
Quote:
birrez
Prima dell'estremo rimedio prova ancora una volta facendo i wipe chace e dalvik dopo l'istallazione poi fai un fix permission.. Tienici aggiornati
Quote:
micpfdl
Il modem non è sicuramente la causa di tutto ciò.
Son tre anni che flasho cyano (solo cyano rotfl ), relativi kernel, modem etc (quindi un minimo di esperienza credo di averla acquisita).
Personalmente con questa ROM non mi è mai capitato (seguendo correttamente le guide) di andare incontro a crash/riavvii/impuntamenti quando questi non erano previsti come bug.
So però che ogni dispositivo ha una storia tutta sua (non sei di certo il primo) e l'unica soluzione in questi casi è proprio il deep.
La guida di dieguccio va benissimo (se c'è qualcosa chiedi nell'apposita discussione).
la mia non è assolutissimamente una critica alla guida mi ci son trovato benissimo ho trovato tutte le informazioni del caso ;) alcune volte non basta seguire i passi standard di una installazione ma bisogna andare più a fondo analizzando il problema.....
1) NO sim NO sd NO wifi: il terminale va bene
2) NO sim NO sd SI wifi: il terminale va bene
3) SI sim NO sd NO wifi: il terminale va bene
4) SI sim NO sd SI wifi: il terminale va bene
5) SI sim SI sd SI wifi: il terminale crasha
.....magari formattando la microsd ;) quindi non un errore nell'esecuzione della guida ma magari un errore comune che a molti può capitare rimanendo cmq fuori dallo standard....
con una microsd da 2gb tutto va bene ...... ho qualche problemino a svuotare la sd da 16gb (da cell si blocca il lettore del pc non funge...userò cmw ma ho molto da copiare...mi ri correggo cwm non permette di montare la sd tramite usb :( tornero a philz touch) vi aggiorno incrocio le dita e spero :)