Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
brainvision
la dir 0 è molto probabilmente un link simbolico, ammesso esista.. non ho ancora capito se stiamo confondendo /sdcard0/ con /sdcard0/0/ quindi ti ho chiesto di riportarmi il contenuto di quei due file.. ti avevo detto che non devi postare lo screenshot ma i file di testo sd.txt e root.txt che troverai nella sdcard0!! ;)
Ti ho postato lo screenshot perchè i due file non appaiono in /sdcard/ ho dato quei comandi, ma root.txt e sd.txt non appaiono e quindi non posso postarli! XD
Al momento attuale per me:
/storage/sdcard0/ oppure /sdcard/ è la memoria interna
e
/storage/sdcard0/0/ è una cartella insulsa che non riesco ad eliminare :bd:
va be dai, ti ringrazio dell'aiuto!! non voglio farti sclerare :) se proprio vedo che non riesco li lascerò dove sono, anche perchè di per se non occupano nulla! è solo una rottura vederli là :P
Adesso sto chiedendo allo sviluppatore dell'UltimaROM, se ho novità posto qui :)
-
è impossibile che quei file non ci sono!!
controlla bene con un file manager..
-
Nightclub di oggi 06, con blue&me fiat collegamento ok
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
allora, come vedi quando dai il comando per andare in sdcard resti comunque in / (lo vedi dal terminale, altrimenti prima del $ avresti dovuto vedere il percorso attuale).. quindi invece di sdcard, come ti avevo anche detto, usa sdcard0!!
se neanche così trovi usa /storage/sdcard0/ da sostituire ogni volta che ho scritto sdcard nei comandi di prima..
quando entri nella sdcard con cd /sdcard/ ti deve venir furi questo prompt nel terminale (il prompt è quello che sta prima del $, prima di dare il prssmo comando):
u0XXXXX@android: /sdcard $
se invece li resta / vuol dire che sei ancora nella radice del file system, perché hai sbagliato comando o perché - nel tuo caso - la dir non esiste.. quindi fai come ho detto qui sopra..
se proprio proprio non riesci posta lo scrennshot dando
cd /
ls -las
e vediamo..
-
Quote:
massdass
Nightclub di oggi 06, con blue&me fiat collegamento ok
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Sono fortunato io... :mad:
-
Quote:
brainvision
allora, come vedi quando dai il comando per andare in sdcard resti comunque in / (lo vedi dal terminale, altrimenti prima del $ avresti dovuto vedere il percorso attuale).. quindi invece di sdcard, come ti avevo anche detto, usa sdcard0!!
se neanche così trovi usa /storage/sdcard0/ da sostituire ogni volta che ho scritto sdcard nei comandi di prima..
quando entri nella sdcard con cd /sdcard/ ti deve venir furi questo prompt nel terminale (il prompt è quello che sta prima del $, prima di dare il prssmo comando):
u0XXXXX@android: /sdcard $
se invece li resta / vuol dire che sei ancora nella radice del file system, perché hai sbagliato comando o perché - nel tuo caso - la dir non esiste.. quindi fai come ho detto qui sopra..
se proprio proprio non riesci posta lo scrennshot dando
cd /
ls -las
e vediamo..
Ok, dico subito che ha funzionato con l'ultimo comando:
cd /
ls -las
Invece con la creazione dei file root.txt e sd.txt il codice:
codice:
# cd /
# ls -las > /sdcard/root.txt
# cd /sdcard
# ls -las > sd.txt
è un pelo sbagliato, non ci va lo spazio tra ">" e /sdcard/root.txt XD ecco perchè non me lo creava, ecco qua:
root.txt
https://www.dropbox.com/s/yb7utstc5154kvb/root.txt
sd.txt
https://www.dropbox.com/s/n9m00ztclhsy4fb/sd.txt
-
Scusatemi per l'OT ma è davvero importante!
Ciao amici Androidiani, vogliamo condividere con tutti le belle parole che la nostra amica Silvia (MALO2000) ha scritto per il nostro amico
"" Ciao a tutti, qualche parola per descrivere il nostro legame Siamo un gruppo di "amici" le cui strade si sono incrociate grazie ad un telefono (il mitico galaxy s2) su di un forum (androidiani.com) e che hanno condiviso 2 anni di modding condito da momenti di ilarità e puro spam (al limite del ban). In questo clima ci siamo trovati ad unire la nostra passione al frequentarci in chat per parlare di tutto....dalla famiglia alle nostre varie passioni (dal calcio al motociclismo passando per la musica) e ciò ci ha permesso di rafforzare il nostro legame. Non mi dilungherò nello spiegare che molti si fanno " pagare " per il loro lavoro di modding, mentre noi siamo sempre stati uniti nel ritenere i nostri "prodotti" come un dono per la comunità del forum.....ma vi chiedo ADESSO di frugarvi in tasca e di partecipare "anche in minima parte" al nostro progetto. Non è una catena e il nostro amico cercherà nei limiti del possibile di tenerci informati sull'esito di questa missione.....ma mi metto in prima linea come garante di questa fantastica persona che sta attraversando un momento difficile.
GRAZIE DI CUORE BY MALO2000 del TEAM BLUMAK2000 ""
ed aggiungiamo:
GRAZIE DI CUORE BY:
UNNAME - BLUFLIGHT13 - ISCIO - GIUS3PPE - CRISGEN - PAOLONE46 - ILLUMINATO67 - CUPO72 - GIUROS77 - LUIGIMAK - LUPU87 - MRGLONASS -
PEPPUZZO84 - JGUANA12 - JANOBIFRONTE - TUGAIA56 - DIAVOLO78 - MALO2000 - CIUFFO78 - MYRIANTO - PICCIOTTO - SALVO811981 - UMBERTO78
del BAR BOE
GRAZIE DI CUORE BY:
BLUFLIGHT13 - MALO2000 - LUIGIMAK
del "TEAM BLUMAK2000" per Galaxy S2 e Galaxy S4
GRAZIE DI CUORE BY:
UMBERTO78 - JANOBIFRONTE - GIUROS77 - CRISGEN - PAOLONE46 - PICCIOTTO
del "TEAM BLUE OYSTER TEAM SPEEDWIZZ PROJECT" per NoteII
GRAZIE DI CUORE BY:
PICCIOTTO
della BATTERY LIFE per NoteII
GRAZIE DI CUORE BY
MRGLONASS
di UPDATEME PER TUTTI
VOLEVAMO RICORDARE CHE I TEAM NON HANNO MAI CHIESTO ALCUN TIPO DI CONTRIBUTO PER IL LORO LAVORO ED I LORO CONSIGLI, LAVORO E CONSIGLI CHE TUTTI APPREZZATE
BEH... E' ARRIVATO IL MOMENTO DI CONTRIBUIRE, AIUTIAMO IL NOSTRO AMICO IN QUESTO MOMENTO DI DIFFICOLTA'
un ringraziamento particolare ai nostri moderatori che ci hanno permesso di condividere l'iniziativa con tutti voi:
GRAZIE A:
ZICKY - JACOCAJ - PICCIOTTO - ARRAY - TAY - ANDROMEDA1968 - DIEGUCCIO - PAOLOV - LEOROGUE85 -
SE IL VOSTRO CUORE E' GRANDE E VOLETE ANCHE VOI CONTRIBUIRE ANDATE A QUESTO LINK https://www.facebook.com/pages/Il-Cu...70372503155896
-
Quote:
Volpe92
ora do un occhio ai file, ma credimi lo spazio è indfferente, uso questo comando da anni ed è assolutamente esatto, dai retta!
come per il punto e virgola di cui parlavo prima: puoi usare: cd /sdcard/;rm -r UltimaROM oppure cd /sdcard/ ; rm -r UltimaROM funzionano entrambi..
fai attenzione a quello che scrivi e vedi che funziona, tranquillo.. ;) altrimenti non ti suggerirei se non fossi sicuro, ti pare??
-
okay allora tutte e volte che scrivevi sdacr erano comandi inutili perché a te viene vista come sdcard0
quindi ora per ricapitolare, vediamo se rusciamo..
codice:
$ su
# rm -R /storage/sdcard0/0
prova anche con la r minuscola.. dovrebbe essere la stessa cosa, comunque..
altrimenti prova anche così, sempre da root
codice:
# chmod -R 777 /storage/sdcard0/0
# rm -R /storage/sdcard0/0
-
Ok fatto, questo è quello che mi appare sul terminale:
Stavo pensando di rimmettere la seconda Rom pac man cosi dopo entro dalla seconda rom e la mia memoria interna sarà sotto la cartella 0 e magari ho permessi diversi... Adesso provo!