Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
HellasVerona
Buonasera,
Avevo intenzione di passare ai questa rom anche se è una nightly ma visto i pareri sembrerebbe andare ottimamemte ad oggi.
Io provengo da una rom Revolution Hd 26.0, quindi ho ancora vecchio modem e la cartella EFS nella vecchia destinazione diciamo.
Che passaggi devo fare per procere all'installazione della Cyano senza cadere in errori ritorando al discorso del nuovo percorso introtto dalla Samsung con l'ultimo firmware.
Grazie.
in prima pagina trovi scritto chiaramente cosa devi fare.Un full wipe e procedi tranquillo ovviamente dopo aver fatto un bel nandroid da recovery.
se poi hai la philz come recovery è lei stessa che ti chiede se vuoi installare una nuova rom e fa tutto lei.
io non ho mai avuto alcun problema ad installare rom facendo così.
ciao e buon flash
-
Quote:
nikostyler88
non so a voi ragazzi ma io continuo ad avere il problema della fotocamera... flash non attivabile e scatto che rimane bloccato.....
io ho messo su la nightlty di oggi: la fotocamera va benissimo, anzi è migliorata molto rispetto a due tre giorni fa.
prova a fare un wipe chissà....
-
Quote:
daneel62
Non funziona.. fail... (mi viene il dubbio che sia un problema della porta usb del PC... (?) E comunque ogni volta che provo a cambiare rom il telefono si incasina.. solo che le altre volte avevo risolto reinstallando le cyano.. stavolta no...
Devi provare altra porta usb e se ti è possibile anche un'altro cavetto
Quote:
nigol
Sul mio SGS3 avevo installato una ROM Mod (XperianZe Unofficial v1.00) Android 4.1.2 modem XEMG4 perfettamente funzionante.
Volendo provare a cambiarla ho prima effettuato il backup, poi con Philz Touch 5 ho effettuato un full wipe:
Wipe Data/Factory Reset – Clean to install a New ROM.
Installata la nuova ROM Chameleon OS i9300 9 themes Android 4.3 modem XEMG4, ho avuto l'amara sorpresa di constatare che il telefono effettuava solo le chiamate di emergenza!
A quel punto ho deciso da Recovery, utilizzando Philz Touch 5, di rifare un altro full wipe (Wipe Data/Factory Reset – Clean to install a New ROM).
Poi ho fatto il restore della precedente ROM e tutto è tornato a posto.
Non riesco a trovare una spiegazione logica a tutti questi passaggi.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
nigol
Non hai provato a riflashare solo il modem mg4, quando avevi la rom non funzionante?
-
Ciao ragazzi,
problema che ho da pochi minuti, da quando il cel completamente scarico mentre ero in conversazione si è spento.
L'ho messo in carica e da quel momento quando faccio chiamate non va più il suono in entrata, il microfono funziona, la suoneria e i suoni del telefono funzionano, ma la altoparlante e suono della voce non si sente niente, neanche il tono di libero mentre squilla.
Monto rootbox 4.2.2 e kernel temasek con profilo Enri.
Ho già fatto wipe cache e dalvik ma non cambia niente.
idee ?
-
Ragazzi con il dualboot è possibile cambiare la bootanimation della ROM primaria!! ho provato a mettere il file zip della bootanimation in /system/media ma non appare nulla D: bisogna metterla da qualche altra parte??
-
Come si fa a fare modding su un s3 vergine? è difficile? Io ho sempre lasciato il cell così com'è mai messo le mani, perché lo fate? Ma android non aggiorna l's3 con nuovo android? A che serve fare modding allora?
-
Quote:
lyper
Ciao ragazzi,
problema che ho da pochi minuti, da quando il cel completamente scarico mentre ero in conversazione si è spento.
L'ho messo in carica e da quel momento quando faccio chiamate non va più il suono in entrata, il microfono funziona, la suoneria e i suoni del telefono funzionano, ma la altoparlante e suono della voce non si sente niente, neanche il tono di libero mentre squilla.
Monto rootbox 4.2.2 e kernel temasek con profilo Enri.
Ho già fatto wipe cache e dalvik ma non cambia niente.
idee ?
Io proverei con il riflashare la rom, senza il wipe data
Quote:
Volpe92
Ragazzi con il dualboot è possibile cambiare la bootanimation della ROM primaria!! ho provato a mettere il file zip della bootanimation in /system/media ma non appare nulla D: bisogna metterla da qualche altra parte??
Non tutte le rom posizionano lo zip, nello stesso percorso (per quello che ho capito), chiedi nel thread l'angolo del cuoco
Comunque in dualboot puoi cambiare la bootanimation sulla primaria
Quote:
Fregyitr
Come si fa a fare modding su un s3 vergine? è difficile? Io ho sempre lasciato il cell così com'è mai messo le mani, perché lo fate? Ma android non aggiorna l's3 con nuovo android? A che serve fare modding allora?
Il modding non serve per avere gli aggiornamenti, è il gusto di provare nuove e proprie personalizzazioni
Poi c'è da mettere che molti dev riescono a rendere ancora migliore questo spettacolo di telefono
Il modding non ha un perché :D
-
Quote:
dieguccio
Grazie Dieguccio, ho riflashato la rom ma non è cambiato niente. Sono sicuro che non è un problema hw perchè telefonando con viber o con altre app voip funziona senza problemi, sia auricolare che altoparlante.. Quando uso la parte telefonica normale non sento niente sul telefono e neanche funziona l'altoparlante e un auricolare collegato -.-
Ho provato anche a cambiare modem, flashando l'ultimo modem consigliato per Vodafone. Non è cambiato niente.
Stavo pensando di optare per un full wipe oppure un fastcleaning. Che dici ?
Grazie dell'aiuto
-
Quote:
lyper
Grazie Dieguccio, ho riflashato la rom ma non è cambiato niente. Sono sicuro che non è un problema hw perchè telefonando con viber o con altre app voip funziona senza problemi, sia auricolare che altoparlante.. Quando uso la parte telefonica normale non sento niente sul telefono e neanche funziona l'altoparlante e un auricolare collegato -.-
Ho provato anche a cambiare modem, flashando l'ultimo modem consigliato per Vodafone. Non è cambiato niente.
Stavo pensando di optare per un full wipe oppure un fastcleaning. Che dici ?
Grazie dell'aiuto
Si, il primo era un consiglio indolore, ora vai con un full wipe e reflash della rom, se non va, passi a un deep clean 1 e lo provi con quel firmware
-
Quote:
dieguccio
Non tutte le rom posizionano lo zip, nello stesso percorso (per quello che ho capito), chiedi nel thread l'angolo del cuoco
Comunque in dualboot puoi cambiare la bootanimation sulla primaria
Il modding non serve per avere gli aggiornamenti, è il gusto di provare nuove e proprie personalizzazioni
Poi c'è da mettere che molti dev riescono a rendere ancora migliore questo spettacolo di telefono
Il modding non ha un perché :D
Beh perchè meglio del perchè che hai appena detto cosa c'e?..:) e poi vuoi mettere incasinare periodicamente il telefono e poi dannarsi per farlo ritornare in vita meglio di prima?.. Serve a mantenere la pressione del sangue ai giusti livelli..rotfl Detto questo... trattavasi della maledetta porta usb.... cambiato il cavetto sono riuscito a flashare la recovery e risistemare la situazione..
Anche se adesso Super SU mi dice che non ci sono fiile binari installati e non puo' procedre all'aggiornamento.. Ogni volta una cosa nuova.. ma rispetto alla precedente sono sorrisi..:) Grazie.. (anche col tasto...)