Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rayn
(Premetto che non so se questo sia il posto giusto per iniziare questa discussione quindi scusatemi in caso.)
Ho un Galaxy sIII con la imperium (v.13.3a) ma siccome non ho più il backup della cartella efs ed essendo impossibilitato quindi ad installare ROM diverse da quelle che hanno per modem l' XXEMG4 o superiore mi chiedevo quali fossero le ultime rom ufficiali da poter installare con Odin senza causare nessun brick al telefono.
Potete aiutarmi gentilmente?
Grazie
Per consigli e pareti sulle rom devi chiedere in caffè point s3...
-
Quote:
rayn
(Premetto che non so se questo sia il posto giusto per iniziare questa discussione quindi scusatemi in caso.)
Ho un Galaxy sIII con la imperium (v.13.3a) ma siccome non ho più il backup della cartella efs ed essendo impossibilitato quindi ad installare ROM diverse da quelle che hanno per modem l' XXEMG4 o superiore mi chiedevo quali fossero le ultime rom ufficiali da poter installare con Odin senza causare nessun brick al telefono.
Potete aiutarmi gentilmente?
Grazie
l'unico firmware stock con modem mg4 italia è quello no brand, e lo trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html
-
Quote:
micpfdl
Si chiamano TILE e dicidi tu quale mettere e come posizionarli. Vai in impostazioni/interfaccia/pannello impostazioni rapide/tile e disposizione.
Ragazzi fatevelo un giro tra le opzioni e personalizzazioni dei menù. Mica avete un iphone ;)
Per l'avviso di "processo terminato" di cui parli, prova a riflashare sia nightly che Gapps 4.3 (link prima pagina) seguito da un wipe cache e wipe dalvik.
grazie mille, io comunque avevo girato un po le impostazioni!
per il discorso del riflash...ho gia provato, ma persiste.
Continuero a fare i wipe e flash.
Ultima cosa, in che sistema devo formattare la sd esterna?? da un sacco di problemi..sul forum ho visto che molti formattano a NTFS
GRAZIE!!
-
Quote:
Crih3
Ultima cosa, in che sistema devo formattare la sd esterna?? da un sacco di problemi..
Dipende da cosa monti!
Personalmente con la classe 10 da 32gb di Samsung, faccio quasi difficoltà nel distinguere sd interna da quella esterna (date le eccellenti prestazioni).
Se vuoi formattare fallo in FAT32 da pc e poi formatta nuovamente da telefono .
-
avrei un problema quando mi arriva una chiamata non mi fa visualizzare più il numero della chiamata in entrata, il nome del contatto,... perchè?
ha iniziato a fare così dopo che gli ho fatto il root, messo la cwm,... mi potreste dare una mano? grazie
L'S3 non è mio è di mio babbo voleva che glielo mettessi apposto un po...
-
Quote:
dieguccio
Grazie! :D
Ma è la 6.0.3.2 volevo scaricare l'ultima ovvero la 6.0.4.3 ma non so come flasharla visto che è un .img
-
Quote:
ClaudìoS3
Grazie! :D
Ma è la 6.0.3.2 volevo scaricare l'ultima ovvero la 6.0.4.3 ma non so come flasharla visto che è un .img
Ma sei sicuro che vada scaricata? Non è che va installata con rom manager?
-
Quote:
dieguccio
Ma sei sicuro che vada scaricata? Non è che va installata con rom manager?
Non saprei... ho visto su xda che c'è un modo per flashare la recovery.img con l'emulatore terminale... provo e al limite se funziona faccio una guida quì :)
EDIT: Ho flashato alla fine la cwm 6.0.3.6 touch flashabile direttamente da cwm trovata su xda
Ma ho notato che è sparito il "fix permission" che c'era su advanced... qualcuno che la ha può confermare?
-
Provando ad installare varie ROM sul mio Galaxy S3 (l'ultima oggi, SuperNexus 3.0), alla fine dell'installazione, dopo il riavvio, al momento di inserire il PIN, questo non viene riconosciuto, nel senso che dopo averlo digitato e confermato, riappare li frase:
"SIM card is locked-emergency calls only".
Come si spiega?
Per poter riavere la totale agibilità del telefono, basta fare un restore di una precedente ROM funzionante e tutto si risolve, il PIN viene regolarmente accettato....
nigol
-
Quote:
nigol
Provando ad installare varie ROM sul mio Galaxy S3 (l'ultima oggi, SuperNexus 3.0, alla fine dell'installazione, dopo il riavvio, al momento di inserire il PIN, questo non viene riconosciuto, nel senso che dopo averlo digitato e confermato, riappare li frase:
"SIM card is locked-emergency calls only".
Come si spiega?
Per poter riavere la totale agibilità del telefono, basta fare un restore di una precedente ROM funzionante e tutto si risolve, il PIN viene regolarmente accettato....
nigol
Molto strano, io farei un deep clean 1 e ricomincerei da capo