Visualizzazione stampabile
-
Non è di certo la stessa cosa eseguire un deepclean e i 3 wipe.
Quello che ho chiesto e volevo chiarire era solamente se eseguendo il deepclean vado a incasinarmi con la storia della cartella EFS.
Quote:
Originariamente inviato da
Strato92
Si se non vuoi fare un deep
-
Io non ti parlavo dei tre wipe ma di tutti i wipe possibili nel menú advance delle recovery... Che piallano tutte le partizioni dando l'equivalente di un deep clean ma senza darti problemi alla efs, a patto che dopo installi una aosp o lo stock emg4 ( o eventualmente successivo quando uscirà). Con il deep classico invecenpotresti avere problemi, aggirabili con un backup della efs da ripristinare in seguito.
-
Naturalmente tutto questo solo se monti o hai installato in passato il firmware emg4
-
Io ho messo il firmware emg4 ma non mi ha modificato imei.......come mai ?
Volendo fare backup cartella efs devo fare per forza root?
-
in giro ho trovato il firmware per s3 I9300XXUFME7 sarebbe la 4.2.2...è una versione che fa il wipe dei dati...posso metterla o rischio di far danni?
edit: l'ho trovata anche qui sul forum...ma non ho capito è ancora una leaked o è già ufficiale?
-
Quote:
umbert66
Io ho messo il firmware emg4 ma non mi ha modificato imei.......come mai ?
Volendo fare backup cartella efs devo fare per forza root?
la modifica è al file, non al numero, quindi non si vede ;)
si, per fare il backup, serve il root
-
Quote:
kratos475
in giro ho trovato il firmware per s3 I9300XXUFME7 sarebbe la 4.2.2...è una versione che fa il wipe dei dati...posso metterla o rischio di far danni?
edit: l'ho trovata anche qui sul forum...ma non ho capito è ancora una leaked o è già ufficiale?
è una leaked e il flash ed è un firmware full wipe, quindi salva tutto dalla memoria del telefono
-
Quote:
dieguccio
è una leaked e il flash ed è un firmware full wipe, quindi salva tutto dalla memoria del telefono
leggendo il thread ho deciso di aspettare l'ufficiale
-
Quote:
kratos475
-posso flasharla anche con mobile odin?
-corro qualche rischio a metterla?
-devo fare qualcosa a proposito del modem o dell'imei?
1) si
2) i soliti del modding ;)
3) dipende adesso che modem hai
-
Quote:
Strato92
Io non ti parlavo dei tre wipe ma di tutti i wipe possibili nel menú advance delle recovery... Che piallano tutte le partizioni dando l'equivalente di un deep clean ma senza darti problemi alla efs, a patto che dopo installi una aosp o lo stock emg4 ( o eventualmente successivo quando uscirà). Con il deep classico invecenpotresti avere problemi, aggirabili con un backup della efs da ripristinare in seguito.
Quote:
Strato92
Naturalmente tutto questo solo se monti o hai installato in passato il firmware emg4
Premettendo che anche io sono favorevole a fare sempre i vari wipe e format dalla recovery, però grazie a dieguccio abbiamo due tipi di deep clean 1, sia per chi non ha aggiornato alla emg4, sia per chi ha aggiornato alla emg4, in modo da non dover fare nessun ripristino della efs.