Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi sono su rom stock, ma ora come si toglie il root per avere lo stato "normale" e non "modificato"?
Samsung Galaxy S III @ Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rock Elite
Ragazzi sono su rom stock, ma ora come si toglie il root per avere lo stato "normale" e non "modificato"?
Hai usato triangle away per
azzerare il counter? poi flash del firmware stock e si elimina il root
super s2 ↖(^▽^)↗ with tapatalk
-
Quote:
Nox84
Ciao a tutti cercavo una rom base senza tutti quei programmi inutili inseriti dalla samsung...deve essere davvero essenziale per poi mettere io quello che voglio. Sapete indicarmene una con queste caratteristiche? Grazie
Inviato con il mio Samsung Galaxy S3
Dai una sbirciatina alla wanam, deodex e alleggerita, segui il link nella mia firma
-
Quote:
pessu1990
Ciao la cyano9 per te e xfetta e priva della app della Samsung ed è abbastanza fluida!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
È una versione sperimentale, quindi con un lavoro lungo davanti a sé ;)
ps : non usare abbreviazioni o scrittura da sms, è vietato dal regolamento ;)
-
Quote:
dieguccio
Hai usato triangle away per
azzerare il counter? poi flash del firmware stock e si elimina il root
Ah si fa così? Ho già triangleway. Ora procedo. Grazie :)
-
Quote:
Rock Elite
Ah si fa così? Ho già triangleway. Ora procedo. Grazie :)
Ricorda che deve essere il tuo firmware originale
Per i grazie c'è il tasto ;)
-
Ragazzi, scusate, ho una domanda (magari è anche stupida :P)
Visto che il buon Chainfire stavolta ha messo root + CWM in un unico pacchetto, se dovessi flashare un firmware nuovo con Mobile Odin, come andrebbe rimessa poi la CWM da sola? Chiedo questo perchè visto che Mobile Odin ha l'opzione everroot, mi pare inutile riflashare il pacchetto che contiene sia CWM che root.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte! :)
-
Quote:
Andreas Schnaas
Ragazzi, scusate, ho una domanda (magari è anche stupida :P)
Visto che il buon Chainfire stavolta ha messo root + CWM in un unico pacchetto, se dovessi flashare un firmware nuovo con Mobile Odin, come andrebbe rimessa poi la CWM da sola? Chiedo questo perchè visto che Mobile Odin ha l'opzione everroot, mi pare inutile riflashare il pacchetto che contiene sia CWM che root.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte! :)
non ho potuto ancora verificare, ma se la regola è identica a quella dell'S2, e credo proprio di si, allora dovrai flashare anche il chainfire , da mobile odin
Edit: confermo, ti resta il root, ma non la CWM, quindi nuovo flash del chainfire, e riavrai root e CWM
-
Quote:
dieguccio
non ho potuto ancora verificare, ma se la regola è identica a quella dell'S2, e credo proprio di si, allora dovrai flashare anche il chainfire , da mobile odin
Edit: confermo, ti resta il root, ma non la CWM, quindi nuovo flash del chainfire, e riavrai root e CWM
Grazie mille per la verifica. Un ultima domanda: ho appena visto che su XDA ieri sempre chainfire ha aggiornato la CWM e ha un suo thread apposito, forse cosí si evita il flash del pacchetto "doppio", chiamiamolo cosí? Provenendo dal Note prima di smanettare bene anche col GS3 mi voglio cautelare se le procedure sono le stesse prima di fare casini! XD
-
Quote:
Andreas Schnaas
Grazie mille per la verifica. Un ultima domanda: ho appena visto che su XDA ieri sempre chainfire ha aggiornato la CWM e ha un suo thread apposito, forse cosí si evita il flash del pacchetto "doppio", chiamiamolo cosí? Provenendo dal Note prima di smanettare bene anche col GS3 mi voglio cautelare se le procedure sono le stesse prima di fare casini! XD
io, tra i due metodi ho preferito quello del flash unico con odin, e ieri appunto, c'era il chainfire aggiornato, sinceramente l'ho flashato, anche per vedere eventuali differenze, l'unica che sono riuscito a scorgere è una visuale, leggermente ingrandita, con la precedente era veramente esigua, ora non sò tu quale hai usato per rootare, ma credo che flashando il kernel tutto in uno, non dovresti avere problemi , ma come sai bene, qui siamo in un mondo tutto nuovo ;)
sono tutti esperimenti, che facciamo a nostro rischio e pericolo,
io ieri ho ritirato alle undici il nuovo mostriciattolo, e a pranzo era già rootato, sbrandizzato e moddato, un vero salto nel buoi ;)
comunque ripeto, credo che non sia un problema flashare lo zip completo