Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dybart
I backup li faccio tutti sull'ext.. ho verificato... non ci sono file 'pesanti' su quella interna... quali mp3, video..doc..ecc... cosa intendi per cancellare? si può formattare in qualche modo?
Format sd interna
Ovviamente cancelli tutto dalla memoria interna
Quote:
ezechiele2517
ti ringrazio, ma non so cosa fare il discorso è che devo venderlo non vorrei avere problemi.
Poi cosa significa che prima non era la flou? io ricordo che usciva solo il logo samsung e basta.
Tu cosa consigli ? grazie
Il firmware è quello
Che prima non ci fosse quella animazione non significa nulla, magari il gestore negli ultimi firmware ha deciso di personalizzare la bootanimation
Quote:
mondav2071
ragazzi ho provato a flashare con odin pc il kernel "Siyah ICS" ma alla fine non si è riavviato e all'accensione non si avvia più il telefono si accendono solo i tasti touch
,
ora vado di ripristino nandroid ,,,, cosa ho sbagliato?
Siyah ics?
Perché? Avevi una rom ics?
-
Quote:
dieguccio
Format sd interna
Siyah ics?
Perché? Avevi una rom ics?
mmmm io ho preso quella perchè non ho jelly beam
dato che non ho trovato cosa significasse ics ho presunto fosse per quelle stock
io ho il cellulare solo roottato per il momento tutto di fabbrica
come posso fare?
-
Quote:
mak81
Salve gente, dato che mi sono stancato dell'attuale rom altamente instabile stock volevo passare alla cyano... ma non riesco a scaricare le gapp avete qualche altro mirror da dove prenderle??
Altra domanda che cwm consigliate?
Basta girare e si trova tutto, vai su Wiki CyanogenMod nella sezione Gapps.
Io personalmente mi trovo bene con la CWM ma per me sono tutte uguali chi piu chi meno fanno le stesse cose...
Invece io vorrei chiedere come è possibile risolvere il problema secondo me molto importante del volume e della qualità audio sulle rom per il Samsung. Io ho un Galaxy S3 e la qualità ma soprattutto il volume, in particolare dello speaker esterno, che ha sulla stock non è paragonabile alla custom rom.
Ho provato le varie app per incrementare il volume ma non si raggiunge mai la stessa qualità anzi si rischia secondo me di danneggiare la cassa.
Solo ultimamente per caso ho provato il Googy-Max Kernel e ho percepito qualche miglioramento ma non mi sono inoltrato in molti settaggi per paura di rovinare qualcosa.
Qualcuno sa o ha provato qualche soluzione che si avvicini all'audio stock?
-
Quote:
alexius89
Basta girare e si trova tutto, vai su Wiki CyanogenMod nella sezione Gapps.
Io personalmente mi trovo bene con la CWM ma per me sono tutte uguali chi piu chi meno fanno le stesse cose...
per la cwm io ho la 6.0.3.6 va bene? Nel primo post si parla di cwm ma non si dice la versione...
-
ciao a tutti, vorrei passare a questa mod, soltanto che non riesco a scaricare le gapps in prima pagina, mi apre il sito ma quando clicco sul file mi apre solo una pagina bianca
EDIT: appena letto sopra, sorry
-
Quote:
takerwarrior
ciao a tutti, vorrei passare a questa mod, soltanto che non riesco a scaricare le gapps in prima pagina, mi apre il sito ma quando clicco sul file mi apre solo una pagina bianca
ne wiki c'è il link alternativo oppure il torrent l'alternativo va le sto scaricando ora...
l'ultima cosa....rileggevo la guida ma il wipe perchè si fa dopo il flash e non prima?
-
Quote:
mak81
per la cwm io ho la 6.0.3.6 va bene? Nel primo post si parla di cwm ma non si dice la versione...
Certo se non è specificata tu vai con l'ultima e stai sicuro...
Quote:
takerwarrior
Mi raccomando evitate di scrivere post inutili basta perdere 2 minuti a cercare una parola nel thread... a volte come vedi è sufficiente leggere la prima o l'ultima pagina.
-
Quote:
gianluka92
Ok vi segnalo una novità (almeno per me).
Per caricare fino ad oggi usavo il caricatore dell'LG Dual perchè quello stock non caricava assolutamente bene mentre il Dual e quello dell'iPad una bellezza. Dato il problem sopra citato ho cambiato caricatore reinserendo quello originale di Samsung e...datà...come per magia compare sia il LED Rosso di carica che lo schermo che indica lo stato della batteria quando si clicca il tasto Power.
Adesso farò un test anche sul tempo impegato per caricare definitivamente il cellulare.
Che i test abbiano inizio! :p
Bravissimo Gianluca.
Io stesso, tempo fa presentai i seguenti problemi:
> Impiegavo 8 ore per una carica completa.
> Capitava che, pur essendo il telefono correttamente collegato alla presa, la carica non partisse.
Risolsi tutto usando il caricatore del vecchio S2 e poco dopo cambiando semplicemente il cavo USB del caricatore originale S3.
Avevo letto di gente con ROM stock Samsung con problemi identici.
Tu invece mi dici che ora, con le attuali release cyano, se tornassi ad usare il caricatore originale S3, tutto sarebbe risolto ??
-
Quote:
mak81
ne wiki c'è il link alternativo oppure il torrent l'alternativo va le sto scaricando ora...
l'ultima cosa....rileggevo la guida ma il wipe perchè si fa dopo il flash e non prima?
I wipe si fanno sempre prima di flashare rom e gapps.
Si possono fare anche dopo (male non fa...) ma è importante farli soprattutto prima di flashare qualsiasi rom.
Farli dopo è consigliato (io ad esempio non li faccio :D) ma non è assolutamente obbligatorio.
Segui la procedura classica : full wipe (wipe data + cache + dalvik cache) poi flashi rom e dopo gapps. E riavvii. E sei apposto :D
Quote:
micpfdl
Bravissimo Gianluca.
Io stesso, tempo fa presentai i seguenti problemi:
> Impiegavo 8 ore per una carica completa.
> Capitava che, pur essendo il telefono correttamente collegato alla presa, la carica non partisse.
Risolsi tutto usando il caricatore del vecchio S2 e poco dopo cambiando semplicemente il cavo USB del caricatore originale S3.
Avevo letto di gente con ROM stock Samsung con problemi identici.
Tu invece mi dici che ora, con le attuali release cyano, se tornassi ad usare il caricatore originale S3, tutto sarebbe risolto ??
Io ho sempre usato prevalentemente rom aosp/aokp (sia 4.2.2 che soprattutto 4.3.1) ed ho sempre utilizzato il caricatore dell's3 (originale, quello presente nella scatola d'acquisto :D). Tempo di ricarica : 2 ore e mezzo più o meno.
A volte ho caricato con il cavo dell's2 ed il tempo era più o meno sempre lo stesso.
-
Quote:
mak81
C'è chi lo fa prima e dopo o solo dopo o addirittura un wipe completo ad ogni aggiornamento, serve solo a ridurre di incappare in bug e force close delle app. Infatti un wipe cache/dalvik a volte risolve problemi di crash delle app anche solo dopo averle aggiornate.