Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mravaglia
Quindi riassumento i passaggi sono:
-faccio il Deep Clean 1 (variante per modem precedenti a MG4) seguendo le istruzioni;
-faccio la procedura per ROOT e Recovery (cf root 6.4)
-rimetto la ROM di mio piacimento
Un'ultima domanda: che differenza c'è fra il mio modem e quelli MG4 o successivi? Sarebbe meglio che lo aggiornassi una volta terminata questa procedura?
Grazie
il modem mg4 modifica la cartella efs
per ora non ti conviene inoltrarti in questa situazione, almeno finchè non usciranno tutti i nuovi firmware ;)
Quote:
Steccas
Ciao a tutti, un mio amico mi ha chiesto aiuto per un grave problema all'S III. Inizialmente un giorno ha acceso il telefono ed esso ha fallito l'avvio andando in bootloop, dopo alcuni tentativi il telefono non ha dato pi alcun segno di vita parendo scarico, ora se lo attacca al caricabatterie o al cavetto del usb al PC non è nemmeno in grado di avviare la ricarica, rimane infatti la batteria grigia con il cerchio bianco dentro (vedi foto); personalmente ho provato a lasciarlo così un ora e non è successo niente, ho provato un altra batteria (la mia che è funzionante) ed è lo stesso, non riesco ad accedere nè in recovery nè in download mode... l'unica cosa che succede se tengo premuto il tasto di accensione è che lo schermo si spegne per poi riapparire la solita batteria...
Personalmente io penso che vada sostituita la scheda madre... se così fosse è legale farlo in casa? (non ha più la garanzia) Dove posso trovarla? Per l'IMEI come starebbe messo?
Grazie anticipatamente.
so che si trovano su ebay, ma non so dirti quanto sia legale, nemmeno quanto sia facile
non è meglio se si rivolge almeno a un centro riparazioni? non dico un samsung, ma uno di quelli plurimarche
-
Che non funziona sulla cyano sia l mhl che USB otg lo sapevo già ma il tutto dipende dal kernel...chi è , e non io , che sa ricompilare un kernel, può attivare queste 2 funzioni....altrimenti come hai detto tu monti un ROM su base Samsung(quest'ultime non hanno un kernel ricompilato o tutto loro ma , hanno il kernel Samsung)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Prizio79
Domanda...volevo installare la M1 bella pulita cancellando tutto, ho fatto un format /system ma le cartelle tipo whatsapp etc rimangono, conviene fare un format /sdcard , questa operazione dovrebbe cancellare tutto anche dalla memoria interna così da ripartire tutto da 0? E successivamente flashare la rom?
Fatto un bel format /sd e siamo apposto!!!
Ma sei riuscito anche a risolvere il problema della schermata di bolocco che si vede l ultima finestra visualizzata ? Qualcuno ha risolto o almeno ha questo problema o sono l unico insieme a Prizio79 ?
-
Quote:
Pietro91
Che non funziona sulla cyano sia l mhl che USB otg lo sapevo già ma il tutto dipende dal kernel...chi è , e non io , che sa ricompilare un kernel, può attivare queste 2 funzioni....altrimenti come hai detto tu monti un ROM su base Samsung(quest'ultime non hanno un kernel ricompilato o tutto loro ma , hanno il kernel Samsung)
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Forse non hai capito...
Non è questione di kernel. E' proprio questione di rom. Le cyano (e tutte le NON samsung...) non hanno i driver proprietari di samsung (che la stessa samsung non condivide) e dunque il cavo mhl non funzionerà mai su questo tipo di rom.
Vuoi un esempio che ti chiarisca tutto???
Prendi il kernel siyah 1.9.1 (l'ultima versione disponibile) e flashalo su una rom samsung (esempio l'imperium 13.x) e su una rom cyano (esempio la 10.1, sulla 10.2 non funziona perchè il kernel non è compatibile con android 4.3).
Sulla imperium ti funzionerà il collegamento mhl. Sulla cyano no.
Ovviamente puoi provare, addirittura facendo il dual boot e mettendo entrambe le rom contemporaneamente. La versione del kernel è unica per entrambi i tipi di rom.
-
[QUOTE=skorpion83;4752653]Non scriviamo eresie...
E' stato ripetuto tante volte : il cavo mhl non funziona su rom come la cyano e non funzionerà mai e poi mai.
Mancano i driver che samsung non rilascia...
Per far funzionare il collegamento alle tv hdmi dovrai obbligatoriamente montare una rom su base samsung.
Per consigli, chiedi nel thread Caffè point.[/QUOTE assolutamente non intendevo dire questo altrimenti non sarei qui a chiedere... E scusa lv ignoranza quindi posso cambiare solo il kernel es.temasek o secco completamente cambiare ROM alla stock?
-
OK chiaro quindi non c'è un modo x tenere la cyano e far funzionare questo benedetto cavo...
-
Quote:
dieguccio
il modem mg4 modifica la cartella efs
per ora non ti conviene inoltrarti in questa situazione, almeno finchè non usciranno tutti i nuovi firmware ;)
so che si trovano su ebay, ma non so dirti quanto sia legale, nemmeno quanto sia facile
non è meglio se si rivolge almeno a un centro riparazioni? non dico un samsung, ma uno di quelli plurimarche
Si hai ragione, però li gli hanno sparato prezzi molto alti (tutta manodopera), quando comprando da se la scheda madre risparmierebbe molto. Ho visto la guida su ifixit e non è difficile cambiarla. Ero curioso di sapere la vostra opinione... secondo voi il telefono ha un problema di hardware giusto? Perciò l'unico modo sarebbe cambiare la scheda madre... l'unico mio dubbio è l'IMEI, però se non erro la scheda madre dovrebbe già avere la nand con firmware installato e relativo imei... o mi sbaglio? Oppure c'è un modo di farlo entrare in download mode e tentare un deep?
-
Quote:
micpfdl
È stato un bug nato e morto in una settimana ;)
I bug attuali (sempre aggiornati all'ultima release) li trovi in prima pagina al post
Come non detto succede ancora :confused::(
-
Salve raga, una domanda su cyandelta, dato che la sapshot è una nightly travestita, se metto come zip quello della snapshot il cyandelta funziona? oppure ci devo mettere per forza una che è rilasciata come nightly?
-
Quote:
mak81
Salve raga, una domanda su cyandelta, dato che la sapshot è una nightly travestita, se metto come zip quello della snapshot il cyandelta funziona? oppure ci devo mettere per forza una che è rilasciata come nightly?
Vai sul sicuro e mettici la nightly di ieri.