Visualizzazione stampabile
-
Ancora io :D. Questa volta vorrei chiedere se a qualcuno capita la stessa cosa o meglio se qualcuno l'ha notata. Mettiamo conto che apro ad esempio Whatsapp e poi usando il tasto soft touch "indietro" fin quando non torno sulla schermata Home. Adesso tengo premuto per visualizzare i processi attivi che girano in background. In teoria dovrebbe uscire Whatsapp ma n realtà che succede. Esce per una frazione di secondo e si volatilizza, solitamente facendo un movimento a scomparsa verso sinistra. Per poter accedere quindi all'applicazione in questione sono costretto ad aprirla manualmente cliccandoci sopra.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucacerio
Hai fatto undervolt?
Sì ma poco -50 e poi è da molto che sono in questa situazione e non era mai successo nulla
Quote:
federix17
Con ka 4.3 leaked mi si riavvia anche a me. Ora ho rimesso la 4.1.2 e non ci fa più. È un problema software.
La PA è una AOSP non è basata sulla leaked...
-
Quote:
soldier93
Si, ma sericordi dieguccio io feci i reset ma non si risolse nulla... Si posso usare kies, ma non potrò mai più fare aggiornamento via ota? :/
Ah ho letto che è uscito android 4,3 in Europa; avendo un fimrware tedesco già posso aggiornarlo?
Si si, ricordo,
No, per la Germania non ancora
Questa volta fallo con kies, al 99.9999999 %, dovrebbe risolversi anche questo modificato
-
ciao ragazzi, ho flashato tramite la recovery, aromainstaller che avevo scaricato e ho effettuato un super wipe come diceva la guida, dopo di che ho flashato sempre dalla recovery cwm la rom android revolution hd. tutto ok alla fine della procedura mi diceva di fare un data factory reset per far si che fosse veramente pulito il tel. adesso mi ritrovo con chiamate solo chiamate emergenza. come posso fare per far partire la parte telefonica? vi dico i dati.
versione 4.2.2. versione banda base i9300xxufme7 versione build android revolution hd by mike 1986.
grazie per gli aiuti.
-
Quote:
gianluka92
Ancora io :D. Questa volta vorrei chiedere se a qualcuno capita la stessa cosa o meglio se qualcuno l'ha notata. Mettiamo conto che apro ad esempio Whatsapp e poi usando il tasto soft touch "indietro" fin quando non torno sulla schermata Home. Adesso tengo premuto per visualizzare i processi attivi che girano in background. In teoria dovrebbe uscire Whatsapp ma n realtà che succede. Esce per una frazione di secondo e si volatilizza, solitamente facendo un movimento a scomparsa verso sinistra. Per poter accedere quindi all'applicazione in questione sono costretto ad aprirla manualmente cliccandoci sopra.
Non sono riuscito a riprodurre il fenomeno adesso con whatsapp, ma ho ricordo di comportamenti simili. La cosa è più legata ad un "bug concettuale" del tasto indietro in Android, mi spiego: mentre le funzione "home", "menu" e "applicazioni recenti" hanno sempre avuto un'azione univoca e chiara in tutto il sistema, facendo la stessa cosa in qualsiasi punto ci si trovi, il tasto indietro soffre di perverse personalità multiple per cui a volte torni indietro ad un menu precedente, a volte chiudi una scheda del browser, altre volte vai indietro di una pagina, talvolta torni alla home e altre volte infine l'app la chiudi proprio (e dunque scompare tra le app recentemente aperte), è un comportamento anomalo sul quale studiosi di interfacce utente hanno già speso molte parole e sicuramente in futuro andrebbe rivisto un po' meglio, catechizzando gli sviluppatori con delle linee guida su cosa il tasto indietro debba fare, in modo da avere un'esperienza più coesiva e rassicurante.
-
Quote:
leonarduk
Salve a tutti ho riscontrato il seguente problema e cioè che la schermata di sblocco ogni volta che vado a sbloccare il cellulare mi visualizza per un secondo l ultima schermata che avevo prima dell bloccaggio del dispositivo puntualizzo ch eho l ultima nightly installata con il kerner della cyano qualcuno ha consigli su come risolvere il problema ???
Quote:
leonarduk
Haha si anche io ho il kernel base e di certo non ho coprato un app a pagamento !!! Ma quindi non ci sono soluzioni reali nessun alto ha soluzioni ?
No perchè non ho mai avuto tale problema.
Se monti il kernel stock ....
Se non usi applicazioni alternative nella lockscreen (WidgetLocker & co) ....
... altre cause possibili non ne conosco!
Provato con i classici wipe cache e dalvik? Fix permission?
Provato a flashare nuovamente l'ultima nightly?
Se neanche così risolvi, credo sia il caso di fare una bella pulizia ;)
-
Quote:
12clau12
ciao ragazzi, ho flashato tramite la recovery, aromainstaller che avevo scaricato e ho effettuato un super wipe come diceva la guida, dopo di che ho flashato sempre dalla recovery cwm la rom android revolution hd. tutto ok alla fine della procedura mi diceva di fare un data factory reset per far si che fosse veramente pulito il tel. adesso mi ritrovo con chiamate solo chiamate emergenza. come posso fare per far partire la parte telefonica? vi dico i dati.
versione 4.2.2. versione banda base i9300xxufme7 versione build android revolution hd by mike 1986.
grazie per gli aiuti.
ragazzi ho risolto flashando con odin il modem. ho scompattato il firmware xemg4 e ottenuto il modem.bin che ho flashato con odin. adesso la parte telefonica pare che vada.
-
Finalmente con questa ROM funziona il Tethering Bluetooth :cool:
-
Quote:
12clau12
grazie per gli aiuti.
Quote:
12clau12
ragazzi ho risolto flashando con odin il modem. ho scompattato il firmware xemg4 e ottenuto il modem.bin che ho flashato con odin. adesso la parte telefonica pare che vada.
Nel thread in rilievo sui modem mg4, ne stiamo parlando da un bel po' ;)
Quando cambi Rom, devi far caso al modem, perché devi usare sempre un mg4 o successivo, altrimenti perderai sempre l'imei
-
Ciao Ragazzi, da una settimana a questa parte il mio S3 (rootato dal giorno successivo che l'ho comprato) minimo 3 o 4 volte al giorno si Freeza (lo schermo rimane bloccato sulla schermata corrente e da li non si muove più a meno che non stacchi la batteria), cosa che prima non succedeva visto che oramai è da un'anno abbondante che funziona perfettamente. Ho letto vari commenti di persone che hanno avuto lo stesso problema le quali hanno provato soft e hard reset, hanno provato a flashare una nuova rom, insomma hanno provato di tutto ma alla fine il problema non si è risolto. Voi avete per caso una soluzione al mio problema? A qualcun'altro è successo e ha risolto in altro modo?
La mia paura è doverlo portare in assistenza perchè non sono un genio del modding e ho letto le mille procedure da fare per ritornare al firmware iniziale e ripristinare la garanzia inoltre in più io ho un bootloader XELLA da quel che mi sembra di aver capito del mio telefono. :'(