Visualizzazione stampabile
-
Se ne è parlato qualche post fa. Leggi da qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4750207 in poi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Doppiadi
Non sono riuscito a riprodurre il fenomeno adesso con whatsapp, ma ho ricordo di comportamenti simili. La cosa è più legata ad un "bug concettuale" del tasto indietro in Android, mi spiego: mentre le funzione "home", "menu" e "applicazioni recenti" hanno sempre avuto un'azione univoca e chiara in tutto il sistema, facendo la stessa cosa in qualsiasi punto ci si trovi, il tasto indietro soffre di perverse personalità multiple per cui a volte torni indietro ad un menu precedente, a volte chiudi una scheda del browser, altre volte vai indietro di una pagina, talvolta torni alla home e altre volte infine l'app la chiudi proprio (e dunque scompare tra le app recentemente aperte), è un comportamento anomalo sul quale studiosi di interfacce utente hanno già speso molte parole e sicuramente in futuro andrebbe rivisto un po' meglio, catechizzando gli sviluppatori con delle linee guida su cosa il tasto indietro debba fare, in modo da avere un'esperienza più coesiva e rassicurante.
Infatti a volte con Hangout cosa succede: sto parlando in una chat, torno indietro e mi ritrovo nel menù con la lista dei contatti. Cliccando nuovamente indietro in teoria dovrei giungere alla home ma in realtà mi riapre la conversazione, poi il menù contatti e infine torna alla home. E' come se si duplicasse.
-
ciao a tutti, posso copiare la cartella efs da un altro s 3 visto che la mia ormai è corrotta??
-
Allora... rieccomi con il mio problema, esposto lo scorso fine settimana, ho fatto un format data e il telefono è tornato a funzionare ma... se tocco qualcosa, cambio kernel o rom o altro..., il telefono si reimpalla e mi tocca riformattarlo un'altra volta. Prima di fare il deep clean 1, che mi richiede tempo e concentrazione che non sempre ho, vorrei provare a fare un wipe system ma qui mi assale un dubbio... mi cancella solo la rom o anche il root, la racovery, il bootloader e quant'altro costringendomi a ri-moddare il telefono? Se così fosse tanto vale che stringo i denti per un pochino per fare il deep clean appena posso.
-
Quote:
Brutos
Ciao Ragazzi, da una settimana a questa parte il mio S3 (rootato dal giorno successivo che l'ho comprato) minimo 3 o 4 volte al giorno si Freeza (lo schermo rimane bloccato sulla schermata corrente e da li non si muove più a meno che non stacchi la batteria), cosa che prima non succedeva visto che oramai è da un'anno abbondante che funziona perfettamente. Ho letto vari commenti di persone che hanno avuto lo stesso problema le quali hanno provato soft e hard reset, hanno provato a flashare una nuova rom, insomma hanno provato di tutto ma alla fine il problema non si è risolto. Voi avete per caso una soluzione al mio problema? A qualcun'altro è successo e ha risolto in altro modo?
La mia paura è doverlo portare in assistenza perchè non sono un genio del modding e ho letto le mille procedure da fare per ritornare al firmware iniziale e ripristinare la garanzia inoltre in più io ho un bootloader XELLA da quel che mi sembra di aver capito del mio telefono. :'(
Che firmware hai?
Non è vero che non hanno risolto, anzi la maggior parte è tornata a usare tranquillamente il telefono
Quote:
droidmax
ciao a tutti, posso copiare la cartella efs da un altro s 3 visto che la mia ormai è corrotta??
È illegale, Portalo in assistenza
Quote:
satoshi
Allora... rieccomi con il mio problema, esposto lo scorso fine settimana, ho fatto un format data e il telefono è tornato a funzionare ma... se tocco qualcosa, cambio kernel o rom o altro..., il telefono si reimpalla e mi tocca riformattarlo un'altra volta. Prima di fare il deep clean 1, che mi richiede tempo e concentrazione che non sempre ho, vorrei provare a fare un wipe system ma qui mi assale un dubbio... mi cancella solo la rom o anche il root, la racovery, il bootloader e quant'altro costringendomi a ri-moddare il telefono? Se così fosse tanto vale che stringo i denti per un pochino per fare il deep clean appena posso.
No, cancella solo la rom e il kernel
-
Ragazzi, una curiosità: anche a voi con le ROM cyano (sia 10.1 che 10.2) l'auricolare bluetooth non funziona?? O meglio: funziona se rispondo e parlo, ma devo chiamare cliccando sull'auricolare, non funziona il riconoscimento vocale!! Mentre sulla ROM stock funzionava perfettamente... :-/
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
[QUOTE=dieguccio;4756574]
addirittura illegale, vabbe mi fido, evito, lo porto in assistenza e basta tanto non c'è altra soluzione
-
salve ragazzi
1 se faccio il root perdo la possibilità di usare skygo o c'è qualche modo x usarlo?
2 l'altro quesito spero di farmi capire....vorrei prendere questo Artwizz PowerPlug 2 mini Caricatore USB per iPod, iPhone e Mp3, colore: Nero: Amazon.it: Elettronica x caricare alcune cose usb (tipo joypad ps3) con la corrente
ho provato ad usare nel caso specifico l'adattore usb che è uscito dall's3 ma il joypad non lo carica...viste le caratteristiche sono uguali e quindi farei un acquisto doppione?
-
[QUOTE=droidmax;4756617]
Quote:
dieguccio
addirittura illegale, vabbe mi fido, evito, lo porto in assistenza e basta tanto non c'è altra soluzione
Risulta illegale xkè è come se "rubassi" un identità
-
E a questo punto visto che non ci sono post in merito perché non chiedervi... Ma il compositore vocale?? Non funziona e dice sempre inizializzazione non riuscita