Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vita922
avrei la tentazione di cominciare a fare un po di modding sul s3 con la paura però di combinare qualche danno..voi mi consigliate di cominciare?ne vale la pena montare rom cucinate?
Non mi sento di consigliare se fare modding o meno è una scelta soggettiva.
Dai una letta qui :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
-
Quote:
rckmusic
scusate ragazzi sono disperato: ieri per curiosità ho flashato il firmware Android 4.3 rilasciato da vodafone in irlanda sul mio sasung galaxy s3 (ORIGINALE, NON è ROOTATO) e funzionava tutto bene. Ma poi ho voluto rimettere su il firmware originale 4.1.2 scaricato da un sito terzo... dopo il flash mi è andato in bootloop e ho fatto un*wipe*/factory reset (O come si scrive, non lo so...) e mi è ripartito... ora ho acceso il cellulare e mi dice che la mia rete non è disponibile... e vado a scoprire che mi si è corrotto l'IMEI... mi chiedo le seguenti cose:1) avevo letto che bisognava fare il backup della cartella efs che, attraverso un file manager, mi risultava vuota (avevo anche letto che per visualizzare i file all'interno bisognava avere i permessi di*root*che non ho)2) avevo anche letto che se non si avevano i permessi di*root*non era necessario fare il backup della cartella efs, perciò non l'ho fatto dal momento che mi risultava per giunta vuota...*Ora ditemi, si può fare qualcosa? oppure ormai è da buttare? premetto che ho il counter ancora a zero perchè il 4.3 non invalidava la garanzia e mi dice che è official da tutte le parti... in tal caso potrei mandarlo in garanzia? grazie
Flasha il modem mg4
Prendilo da qui
Modem mg4 (per CWM o con odin)
https://app.box.com/s/uabh379ves8f32vsenrc
Non quello in versione cwm, ti serve quello in formato bim
Lo flashi con odin nel rigo PHONE
-
Quote:
eca
ciao a tutti ho un grosso probema con il mio nuovousato s3 9300
il cellulare mi e' steto regalato in quanto dava problemi con la connessione 3g + linea tel.
ho deciso di aggiornare ad android 4.3 sperando di risolvere,risultato: non si collega piu' ne in modalita' 3g ne come telefono anche se il segnale e' al massimo ed il wifi funziona
premesso che non ha IMEI bloccato (controllato su internet) il numero che viene fuori da impost- altro - info disp IMEI (unico modo che ho per verificarlo in quanto digitando dal tastierino*#.... mi da Non registrato sulla rete ) corrisponde a quello sul retro del telefonino.
ho provato a flashare altre rom compresa quella precedente all'installazione della 4.3 ma niente di niente ( mi si e' abbassata la vista di una diottria per leggere le centinaia di pag del forum rotfl e continuo a capirci poco_O )
che diavolo gli e' successo:o
ciao e grazie
Prova a fare un deep clean 1
Guida Deep Clean S3 JB Edition
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4592055
Quote:
rotellino
Ciao ragazzi... Ieri ho installato la cyanogenmod 10.2 (android 4.3) e ora devo spostare un file dall'sd esterna ad interna ma quando vado a mettere sposta sul file manager mi dice "operazione non permessa nella cartella corrente" come posso risolvere?
Chiedi nel thread della cyano
-
la cosa che più mi interessava era sapere da persone che avevo usato l's3 con fw stock e rom cucinate se ne valeva davvero come prestazioni e tutto il resto oppure se prima o poi sono cmq tornati alla versione stock
-
Quote:
pigimann
salve ragazzi ho installato la leaked 4.3 tedesca per galaxy s3. ho fatto il root in questo modo:
ho installato tramite odin CF-auto root poi la clockwork e poi Supersu e busybox.
In questo modo risulta rootato giusto?!?!!?
Step successivo: vorrei disinstallare le app di sistema o cmq tutte le app che non userei mai e che non voglio che siano presente sul mio dispositivo. Precedentemente con altre rom (imperium rom) mi bastava installare uninstaller pro e disinstallavo qualsiasi cosa. Adesso invece pare bloccarsi o cmq congelare ma non disinstallare. Come mai?!?! Cosa sbaglio? cosa devo fare?
Ho sbagliato qualcosa?
Attendo le vostre risposte perchè tra qualche giorno dovrò partire per lavoro per qualche mese e non avrò tempo nè modo di connettermi purtroppo e quindi vorrei partire con un dispositivo in situazioni ottimali. Grazie mille
Innanzitutto scarica root cheker e verifica che il root sia attivo
Poi prova con titanium a disinstallare le applicazioni
[QUOTE=denix90;4759747]
Quote:
dieguccio
successo anche a me
ho installato kies, riavviato il pc, l'ho aggiornato alla versione 3 e poi ho collegato il telefono, ed ha installato i nuovi driver
Ho provato come hai detto ha istallato i driver ma non va lo stesso...aiutooooo non so come fare o_O
Sicuramente ho sbagliato la procedura dell istallazione della leaked...precedentemente avevo la leaked 2 della 4.2.2 e andava bene ho messo quella nuova e mo non mi riconosce il dispositivo nella Download mode e questo mi blocca non saprei come fare....
per ripristino come posso fa
Prova a cambiare porta usb
Se puoi anche il cavetto
Hai fatto risoluzione dei problemi di connessione, da kies?
-
ma il cell viene riconosciuto anche kies e odin me lo riconosce solamente quando metto in download mode non lo riconosce più ...non so che fare
-
Quote:
vita922
la cosa che più mi interessava era sapere da persone che avevo usato l's3 con fw stock e rom cucinate se ne valeva davvero come prestazioni e tutto il resto oppure se prima o poi sono cmq tornati alla versione stock
se fatto con attenzione cercando di pasticciare il meno possibile, difficilmente si torna indietro ;)
Quote:
denix90
ma il cell viene riconosciuto anche kies e odin me lo riconosce solamente quando metto in download mode non lo riconosce più ...non so che fare
quale odin stai usando?
-
ho provato con v.3.07 v.3.0.9 v.1.83 e 1.85
-
Quote:
denix90
ho provato con v.3.07 v.3.0.9 v.1.83 e 1.85
non so che dirti
altra prova: mettilo in download mode, collegalo al pc, apri odin come amministratore (ci clicchi con il tasto destro, sull'icona) e vedi se così lo riconosce
-
Quando lo metti in download mode magari ti cerca i driver...prova a scaricare i driver nella discussione entrare e uscire dal modding e prova a installare il tutto