Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luka1
se il dispositivo ha subito un rooting, può subire delle limitazioni?
riceverò sempre gli aggiornamenti software in automatico così come tutte le applicazioni?
ho sul telefono l'applicazione SuperSu, a cosa serve?
limitazioni, nessuna
aggiornamenti ufficiali no
aggiornamenti applicazioni, si nessun problema
supersu serve a dare i permessi alle applicazioni che devono accedere al system
chiamiamolo un "usciere", quando un'applicazione chiede il permesso, lui lo segnala e tu decidi se darli o meno
ovviamente senza di lui, o del suo gemello "superuser", non puoi conceddere i permessi alle applicazioni
è un tramite e un vigilante ;)
-
Quote:
Kira.93
Si, ma sopra il download fa scaricare altre cose, era questo il mio dubbio..tipo aroma versione..ecc ecc
mi sa che ti sbagli, sono sulla pagina del download e c'è solo il tasto download che porta a MEGA e il mirror
aroma è nel pacchetto che devi flashare
-
Quote:
Fawkes
Sì ne ho uno precedente a mg4 e uno successivo. Ho controllato ora, risale al 26/10/2012.
perfetto
installa la 4.0.4 wind, fai il root>>ti troverai senza imei>>ripristina il vecchio backup efs>>e se tutto ha funzionato, fai un full wipe e reflasha la 4.0.4 wind
-
Quote:
dieguccio
perfetto
installa la 4.0.4 wind, fai il root>>ti troverai senza imei>>ripristina il vecchio backup efs>>e se tutto ha funzionato, fai un full wipe e reflasha la 4.0.4 wind
Allora, se ho capito bene io adesso installo la 4.0.4 wind da odin, faccio il root, ripristino il vecchio efs, dopodiché parto dal punto 5 della guida "Deep Clean 1 (modem precedente a mg4), ma usando sempre la 4.0.4 wind. Giusto? Tra l'altro, tra questi tre vanno bene tutti? Perché il LF6 ce l'ho già.
Italia Wind LH3 4.0.4 (csc I9300WINBLH3)
Italia Wind LFB 4.0.4 (csc I9300WINBLG1)
Italia Wind LF6 4.0.4
-
Quote:
dieguccio
limitazioni, nessuna
aggiornamenti ufficiali no
aggiornamenti applicazioni, si nessun problema
supersu serve a dare i permessi alle applicazioni che devono accedere al system
chiamiamolo un "usciere", quando un'applicazione chiede il permesso, lui lo segnala e tu decidi se darli o meno
ovviamente senza di lui, o del suo gemello "superuser", non puoi conceddere i permessi alle applicazioni
è un tramite e un vigilante ;)
quindi l'unica limitazione sono gli aggiornameti ufficiali di Android che non riceverò in automatico e che dovrò aggiornare manualmente giusto?
-
Quote:
Fawkes
Allora, se ho capito bene io adesso installo la 4.0.4 wind da odin, faccio il root, ripristino il vecchio efs, dopodiché parto dal punto 5 della guida "Deep Clean 1 (modem precedente a mg4), ma usando sempre la 4.0.4 wind. Giusto? Tra l'altro, tra questi tre vanno bene tutti? Perché il LF6 ce l'ho già.
Italia Wind LH3 4.0.4 (csc I9300WINBLH3)
Italia Wind LFB 4.0.4 (csc I9300WINBLG1)
Italia Wind LF6 4.0.4
va bene la LF6
si tutto corretto
una volta che con l'imei è tutto in ordine
fai questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
con il firmware LF6
adesso sposto questi nostri messaggi in èpronto soccorso modding, qui siamo off topic, quindi se hai bisogno di altre informazioni, continua di là
-
Quote:
dieguccio
si, la interna la formatti da format sd internal
altrimenti resta invariata, anche se fai il format system
ho provato a fare come dicevi tu, ma non è cambiato nulla
per l'esattezza, sono andato nella CWM e oltre al full wipe e al format system, ho eseguito anche format SD (N.B.: non specificava internal o meno, in ogni caso la extSD l'avevo rimossa per sicurezza)
-
Quote:
luka1
quindi l'unica limitazione sono gli aggiornameti ufficiali di Android che non riceverò in automatico e che dovrò aggiornare manualmente giusto?
esatto
Quote:
danieleschiavi
ho provato a fare come dicevi tu, ma non è cambiato nulla
per l'esattezza, sono andato nella CWM e oltre al full wipe e al format system, ho eseguito anche format SD (N.B.: non specificava internal o meno, in ogni caso la extSD l'avevo rimossa per sicurezza)
che recovery hai?
-
Quote:
dieguccio
va bene la LF6
si tutto corretto
una volta che con l'imei è tutto in ordine
fai questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
con il firmware LF6
adesso sposto questi nostri messaggi in èpronto soccorso modding, qui siamo off topic, quindi se hai bisogno di altre informazioni, continua di là
Ok, chiudo l'OT dicendo che ha funzionato tutto. Ora si sta aggiornando tramite ota. Grazie mille per l'aiuto, ho pensato di scrivere qui perché riguardava la guida, la prossima volta (sperando che non ci sia) vado in pronto soccorso modding. ;)
-
Quote:
Fawkes
Ok, chiudo l'OT dicendo che ha funzionato tutto. Ora si sta aggiornando tramite ota. Grazie mille per l'aiuto, ho pensato di scrivere qui perché riguardava la guida, la prossima volta (sperando che non ci sia) vado in pronto soccorso modding. ;)
fino a un certo punto, era inerente, ma poi ci siamo spostati di argomento ;)
sposto tutto io in pronto soccorso modding ;)
ciao